E i libri?

Parliamo d'altro
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: E i libri?

Messaggio da L'Appiedato »

Terminato la lettura di 2 romanzi brevi di Bulgakov
Qui la mia recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=93lY03cF9RE&t=6s
Sono 2 romanzi fantascientifici-distopico-satirici.
Purtroppo gli scrittori Russi sono associati a qualcosa di pesante difficile e tremendamente impegnato, questo però non è sempre vero. Nel caso specifico si tratta di 2 racconti decisamente veloci, leggeri, freschi coinvolgenti e simpatici.
Certo, le tematiche serie ci sono, ma è meglio pensarci con un sorriso sulle labbra, non è vero?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: E i libri?

Messaggio da chippz »

Oggi la Vodafone regalava un ebook a scelta tra 10 libri.
C'erano libri interessanti, tra cui i Miserabili di Hugo, l'educazione del sentimento di Flaubert, ecc.

Quale ho scelto io?
"Dire, fare, brasare" di Cracco :gnam: :lol:

Non me ne intendo per nulla di cucina, ma penso sia anche ora di imparare almeno qualche ricetta (oltre la pasta, l'hamburger o il panino, le mie tre ricette che ho nel repertorio :D :D :D :D ).
Quindi se leggo il libro di Lucaliffo per la corsa, il libro di Friel per il ciclismo, allora è giusto leggere il libro di Cracco per la cucina. 8-) :lol:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

ho capito, la dolce metà ha stabilito che sarai tu a cucinare... :felice:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: E i libri?

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: ven 30 nov 2018, 10:08 Oggi la Vodafone regalava un ebook a scelta tra 10 libri.
C'erano libri interessanti, tra cui i Miserabili di Hugo, l'educazione del sentimento di Flaubert, ecc.

Quale ho scelto io?
"Dire, fare, brasare" di Cracco :gnam: :lol:

Non me ne intendo per nulla di cucina, ma penso sia anche ora di imparare almeno qualche ricetta (oltre la pasta, l'hamburger o il panino, le mie tre ricette che ho nel repertorio :D :D :D :D ).
Quindi se leggo il libro di Lucaliffo per la corsa, il libro di Friel per il ciclismo, allora è giusto leggere il libro di Cracco per la cucina. 8-) :lol:
Sei una bestia! :angry3:
Potevi prendere 2 bellissimi libri di cui uno (I Miserabili un capolavoro) e hai preso il libro di Cracco. Al posto di nutrire l'anima hai scelto di nutrire la panza :D
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: E i libri?

Messaggio da chippz »

lucaliffo ha scritto: ven 30 nov 2018, 10:47 ho capito, la dolce metà ha stabilito che sarai tu a cucinare... :felice:
Nono, anzi! Oltre a cantare le piace pure cucinare. Tempo fa aveva un blog in cui parlava addirittura delle sue ricette (ora non più).
Ma pure sul piano della "manualità" è più di me, ad esempio non si fa problemi a sporcarsi le mani per riparare una bicicletta (io non saprei manco da dove iniziare..) e aveva fatto dei lavori da muratore per casa sua. :D :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: E i libri?

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 30 nov 2018, 10:47 ho capito, la dolce metà ha stabilito che sarai tu a cucinare... :felice:
Malpensante! :twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: E i libri?

Messaggio da spiritolibero »

chippz ha scritto: ven 30 nov 2018, 12:12
lucaliffo ha scritto: ven 30 nov 2018, 10:47 ho capito, la dolce metà ha stabilito che sarai tu a cucinare... :felice:
Nono, anzi! Oltre a cantare le piace pure cucinare. Tempo fa aveva un blog in cui parlava addirittura delle sue ricette (ora non più).
Ma pure sul piano della "manualità" è più di me, ad esempio non si fa problemi a sporcarsi le mani per riparare una bicicletta (io non saprei manco da dove iniziare..) e aveva fatto dei lavori da muratore per casa sua. :D :)
Miii alla grande. :o
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: ven 30 nov 2018, 12:18
lucaliffo ha scritto: ven 30 nov 2018, 10:47 ho capito, la dolce metà ha stabilito che sarai tu a cucinare... :felice:
Malpensante! :twisted:
HASTA EL MALPIENSAMENTO SIEMPRE! :punk:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: E i libri?

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: ven 30 nov 2018, 12:12
lucaliffo ha scritto: ven 30 nov 2018, 10:47 ho capito, la dolce metà ha stabilito che sarai tu a cucinare... :felice:
Nono, anzi! Oltre a cantare le piace pure cucinare. Tempo fa aveva un blog in cui parlava addirittura delle sue ricette (ora non più).
Ma pure sul piano della "manualità" è più di me, ad esempio non si fa problemi a sporcarsi le mani per riparare una bicicletta (io non saprei manco da dove iniziare..) e aveva fatto dei lavori da muratore per casa sua. :D :)
buongustaio!
la donna meccanica (meglio se zozza di grasso) è arrapante! smuciname el pistone siempre! :hihihi:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: E i libri?

Messaggio da mb70 »

L'Appiedato ha scritto:Terminato la lettura di 2 romanzi brevi di Bulgakov
Qui la mia recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=93lY03cF9RE&t=6s
Sono 2 romanzi fantascientifici-distopico-satirici.
Purtroppo gli scrittori Russi sono associati a qualcosa di pesante difficile e tremendamente impegnato, questo però non è sempre vero. Nel caso specifico si tratta di 2 racconti decisamente veloci, leggeri, freschi coinvolgenti e simpatici.
Certo, le tematiche serie ci sono, ma è meglio pensarci con un sorriso sulle labbra, non è vero?
Interessante Immagine
Come da copione, appena ritornato al lavoro e a causa anche delle molte ore di fisioterapia, ho drasticamente ridotto il ritmo di lettura.
Terminato il Master di Ballantrae di Robert Louis Stevenson. Racconto di buona tecnica narrativa, un ottimo vino d'annata, più invecchia e più assume un'austera autorevolezza. Ora passo velocemente a lo strano caso del DR. Jekyll e Mr. Hyde per terminare la trilogia del cattivo di RLS

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk