Integratori, parliamone

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24927
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da lucaliffo »

Dimitry ha scritto: lun 24 dic 2018, 15:12 Uno che sta nelle forze dell'ordine li spende quei 300 euri mese e ha famiglia e due figli, proprio milionario non è.

bè gli effetti del 99% di quelle sostanze non solo sportivi, ci stanno potenti effetti antiossidanti, di depurazione e antiage.
magari la moglie guaagna 3000 al mese... ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da correreEcorrere »

negli anni 80 c'erano amatori che andavano piu' forte di quelli che oggi sono professionisti e non credo che c'erano tutte queste integrazioni.

Mi sono fatto 2 calcoli tra scarpe 4% di non so cosa, le integrazioni varie senza allenamento dovrei gia' valere 38 e ora valgo 43 eh, fate uscire qualche altra cosa che magari arrivo a 35 e vinco il prosciutto alla gara di paese vicino casa

per depurarti devi fare alcuni accorgimenti con l'alimentazione, prima cosa elimina il sale.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24927
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da lucaliffo »

Dimitry ha scritto: lun 24 dic 2018, 15:02 Ma non mi avevi messo in ignore?

Ci hai ripensato adesso?

Non ce l'hai fatta, hai ceduto, dovevi leggermi.
natale di pace
fratelli
posate i bastoni e prendete
i coltelli :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Ericradis »

Un po’ ne capisco di queste cose. Direi che è un minestrone in cui l’unica sostanza che può dare un effetto sulla prestazione è la caffeina. Il resto ha un effetto placebo molto forte. (Più costa più è l’effetto placebo ;) )
Dimitry
Juniores
Juniores
Messaggi: 636
Iscritto il: sab 30 set 2017, 20:18

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Dimitry »

Gli fa comodo dire che si guadagna 4 minuti sui 10k.

peccato che abbia scritto tutt'altro.

che in Italia l'alimentazione-integrazione è considerata zero, mentre all'estero è uno dei fattori da ottimizzare.

e non ci pensano proprio ad abbandonarlo.

Per il resto io rispondo nel merito solo a chi prova e quindi merita.
Dimitry
Juniores
Juniores
Messaggi: 636
Iscritto il: sab 30 set 2017, 20:18

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Dimitry »

lucaliffo ha scritto: lun 24 dic 2018, 15:15
Dimitry ha scritto: lun 24 dic 2018, 15:12 Uno che sta nelle forze dell'ordine li spende quei 300 euri mese e ha famiglia e due figli, proprio milionario non è.

bè gli effetti del 99% di quelle sostanze non solo sportivi, ci stanno potenti effetti antiossidanti, di depurazione e antiage.
magari la moglie guaagna 3000 al mese... ;)
No è uno un pò fissato, un pò il pallino salutistico bisogna avercelo.

Lui chiede il massimo e io gli dò il massimo.
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Ericradis »

Comunque tutte quelle sostanze, che hanno una loro utilità anche prese singolarmente, eviterei di metterle in una soluzione unica acquosa. Sostanze acide e basiche tenderanno a salificare e le sostanze liposolubili in acqua non si scioglieranno.
Meglio assumerle in momenti diversi.
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da correreEcorrere »

non voglio prendere in giro nessuno pero' quelle sostanze cosi messe tutte insieme mi da l'idea della bomba di fantozzi durante la gara di ciclismo dell'azienda
Dimitry
Juniores
Juniores
Messaggi: 636
Iscritto il: sab 30 set 2017, 20:18

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Dimitry »

correreEcorrere ha scritto: lun 24 dic 2018, 15:15 negli anni 80 c'erano amatori che andavano piu' forte di quelli che oggi sono professionisti e non credo che c'erano tutte queste integrazioni.

Mi sono fatto 2 calcoli tra scarpe 4% di non so cosa, le integrazioni varie senza allenamento dovrei gia' valere 38 e ora valgo 43 eh, fate uscire qualche altra cosa che magari arrivo a 35 e vinco il prosciutto alla gara di paese vicino casa

per depurarti devi fare alcuni accorgimenti con l'alimentazione, prima cosa elimina il sale.
bè allora, anni 80, sulla caffeina e negli amatori avrei un pò di storie da raccontare :joint:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Zedemel »

Dimitry ha scritto: lun 24 dic 2018, 15:33 Gli fa comodo dire che si guadagna 4 minuti sui 10k.

peccato che abbia scritto tutt'altro.

che in Italia l'alimentazione-integrazione è considerata zero, mentre all'estero è uno dei fattori da ottimizzare.

e non ci pensano proprio ad abbandonarlo.

Per il resto io rispondo nel merito solo a chi prova e quindi merita.
Varie di queste provate, senza particolari riscontri, positivi o negativi.
C'è da dire che molte di queste si assumono anche attraverso un'alimentazione normale.
Sugli antiossidanti ho letto cose contrastanti per chi fa sport, nel senso che potrebbero andare a confliggere nei meccanismi di super compensazione. Un po di vit C la prendo ma non spesso e lontano dagli allenamenti.
Cerco di prendere vit D, perché col cibo è quasi impossibile e pure col sole padano, per prevenzione infortuni, c'è da dire che non ho avuto infortuni particolari neanche prima.
Mutante sovrumano