Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

L'importanza del potenziamento e dello stretching
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da Zedemel »

In effetti non ci si può lamentare più di tanto, sto attento in certe cose..... Poi mi bevo mezza bottiglia di vino :-D
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus »

aggiornamento: ho ripreso a fare footing da un paio di mesi
il dolore al ginocchio é ricomparso, ho cambiato scarpe per prendere un paio di comodissime, niente da fare
ho comprato delle solette, di nuovo il doloretto, dopo una decina di minuti riappare
adesso ho preso un foam e provo cosi' ...
visto che a me intessa migliorare un po' lato cardiovascolare, ma il correre in sé non é un obbiettivo (sorry) qualcuno mi sa consigliare un'alternativa o qualcosa di complementare?
chesso', bici ma con un protocollo ad intervalli - per evitare di starci 2 ore ...
ho provato i circuiti metabolici, ma ho l'impressione che alla fine non faccio né cardio, né pesi
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da orli »

secondo me la bici e' una valida soluzione a patto che ti piaccia...se non hai mai pedalato puo' essere che te ne innamori o puo' essere che la odi...decidere se prendere una bdc o una mtb, anche quello e' un bel quesito...la mtb la vedo piu' pratica, meno impegnativa (dal punto di vista della guida su strada o del fuori strada leggero, nel fuoristrada pesante tutt'altro, sagan per dirne uno che porta la bici a spasso arriva dalla mtb)) da usare anche tutti i giorni pure per andare a lavorare o a fare qualche commissione mentre la bdc e' piu' estrema, guida piu' impegnata, telaio rigido gomme strette (quindi piu' attenzione alla strada e alle buche)....e poi c'e' il discorso economico da tener presente, sia bdc sia mtb se vuoi qualcosa di buono costano....alternativa piu' economica, forse meno divertente ma che puo' darti un'idea di come puo' essere pedalare, la bici da spinning...li' potresti provarla in qualche palestra prima di prenderla
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus »

grazie per la dritta, ci proverò' eventualmente in seguito, al momento intendevo come ottimizzare il tempo per migliorare il cardio con una bici stazionaria -o altro- in palestra
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da orli »

in questo caso la spinning e' l'ideale....sicuramente in palestra troverai anche la possibila' di partecipare a qualche allenamento di gruppo che rende la cosa meno noiosa e piu' coinvolgente