Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Boh @Zedemel io sono un tipo semplice. Se si dice che prenderla con la mano volontariamente in area di rigore è fallo allora è fallo sempre. Se è fallo solo contro gli avversari, ma quando invece lo fai tu "eh si però" si scade nel tifo

E con il tifo c'è poco da discutere e per far incazzare un tuo tifoso contro di te ce ne vuole.

Se poi sei bravo, stile il grande mourinho, a additare un 'nemico' allora sei a cavallo.

Ciò non toglie che agli occhi di chi non segue il calcio vedere gente che sbraita a favore o contro lo stesso fallo a seconda della casacca indossata da chi lo fa, sia particolarmente lolloso

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

credo che molti cerchino semplicemente di valutare il meno peggio, perché anche quelli che parlano di politica ponendosi in posizione neutra (o sempre critica verso un po' tutti) mi pare una radical chiccata, perché tanto si può essere sempre d'accordo solo con sé stessi, fondando magari un partito proprio.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Secondo me la innegabile incoerenza su alcune materie da parte del M5S è questione di storytelling

Storytelling
L'arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva, spec. in ambito politico, economico ed aziendale.

Sono 25 anni che studio le leggi di bilancio italiane. Questa è seconda solo alla 662/96 in quanto a originalità politica.
È una legge che costa e che probabilmente co porterà ad un deficit maggiore di quello concordato con la UE.
La vera partita è alle elezioni europee. Se si riesce a modificare la politica economica europea si può sperare anche in Italia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: mer 9 gen 2019, 21:01 Secondo me la innegabile incoerenza su alcune materie da parte del M5S è questione di storytelling

Storytelling
L'arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva, spec. in ambito politico, economico ed aziendale.

Sono 25 anni che studio le leggi di bilancio italiane. Questa è seconda solo alla 662/96 in quanto a originalità politica.
È una legge che costa e che probabilmente co porterà ad un deficit maggiore di quello concordato con la UE.
La vera partita è alle elezioni europee. Se si riesce a modificare la politica economica europea si può sperare anche in Italia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
perfetto, ma c'è qualcuno che si stupisce? Penso si voti per seguire una linea generale, poi si può riuscire di più o di meno, o dover venire a compromessi, ma questo penso sia normale.
Faccio l'esempio più attuale, non penso che siano spariti gli immigrati dall'italia da un giorno all'altro, ma paga di più la scelta di salvini ti tirare il più possibile in un verso o quella del pd che diceva che era un non problema anzi erano tutti risorse?
Se si ragionasse in termini assoluti, visto che immigrazione zero non la può fare nemmeno Salvini, allora è incoerente e bisogna tornare a votare quelli che ne prendevano 200.000.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: mer 9 gen 2019, 20:10 credo che molti cerchino semplicemente di valutare il meno peggio
ripeto se X fa una cosa che giudico una merdata, rimane una merdata anche se la fa Y.

Questione di coerenza mia, in quanto persone che guarda la cosa dal di fuori.

Se poi è Y che aveva giudicato la cosa una merdata e poi la fa uguale dovrei probabilmente farmi delle domande sulla SUA di coerenza. Ma preferisco solo ridere.

Nota che non ho dato alcuna valutazione su X o Y, su chi è peggio,meglio, puro o impuro.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mer 9 gen 2019, 22:27
Zedemel ha scritto: mer 9 gen 2019, 20:10 credo che molti cerchino semplicemente di valutare il meno peggio
ripeto se X fa una cosa che giudico una merdata, rimane una merdata anche se la fa Y.

Questione di coerenza mia, in quanto persone che guarda la cosa dal di fuori.

Se poi è Y che aveva giudicato la cosa una merdata e poi la fa uguale dovrei probabilmente farmi delle domande sulla SUA di coerenza. Ma preferisco solo ridere.

Nota che non ho dato alcuna valutazione su X o Y, su chi è peggio,meglio, puro o impuro.
Hai ragione di principio.
Nel caso specifico non la ritengo una merdata né prima né dopo, se salvare la banca significa tutelare i risparmiatori.
Mi pare diversa solo la gestione del fatto
https://it.blastingnews.com/economia/20 ... 58023.html
Roba al limite dell'aggiotaggio?chissà
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »


Zedemel ha scritto: Nel caso specifico non la ritengo una merdata né prima né dopo, se salvare la banca significa tutelare i risparmiatori.


Infatti dicevo SE la ritengo... Nelle valutazioni non voglio nemmeno entrare nel merito. Sulla coerenza invece...

Mi pare diversa solo la gestione del fatto
https://it.blastingnews.com/economia/20 ... 58023.html
Roba al limite dell'aggiotaggio?chissà
Su questo attenderei quantomeno la fine delle inchieste su mps e quelle invece future su Carige... Non vorrei mai che ci trovassimo anche qui in un caso in cui si ragiona a honestà a doppio binario, se non peggio ;-)

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mer 9 gen 2019, 23:01
Su questo attenderei quantomeno la fine delle inchieste su mps e quelle invece future su Carige... Non vorrei mai che ci trovassimo anche qui in un caso in cui si ragiona a honestà a doppio binario, se non peggio ;-)
Non hai tutti i torti, peraltro anche senza il penale non era il caso di consigliare investimenti da quella posizione, verso una realtà che poi sarebbe fallita.

Comunque mi sembri piuttosto garantista e zelante per uno che guarda in modo solo neutro e lolloso la politica ;-)
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Zedemel ha scritto:
mb70 ha scritto: mer 9 gen 2019, 21:01 Secondo me la innegabile incoerenza su alcune materie da parte del M5S è questione di storytelling

Storytelling
L'arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva, spec. in ambito politico, economico ed aziendale.

Sono 25 anni che studio le leggi di bilancio italiane. Questa è seconda solo alla 662/96 in quanto a originalità politica.
È una legge che costa e che probabilmente co porterà ad un deficit maggiore di quello concordato con la UE.
La vera partita è alle elezioni europee. Se si riesce a modificare la politica economica europea si può sperare anche in Italia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
perfetto, ma c'è qualcuno che si stupisce? Penso si voti per seguire una linea generale, poi si può riuscire di più o di meno, o dover venire a compromessi, ma questo penso sia normale.
Faccio l'esempio più attuale, non penso che siano spariti gli immigrati dall'italia da un giorno all'altro, ma paga di più la scelta di salvini ti tirare il più possibile in un verso o quella del pd che diceva che era un non problema anzi erano tutti risorse?
Se si ragionasse in termini assoluti, visto che immigrazione zero non la può fare nemmeno Salvini, allora è incoerente e bisogna tornare a votare quelli che ne prendevano 200.000.
Nei fatti questo Governo i conti con la realtà li ha fatti da subito e sono convinto che chi ha votato lega e m5s lo sapeva che una cosa erano i programmi elettorali e tutt'altra il governo.

I fatti che volevano gli elettori ora ci sono. Pensioni e reddito di cittadinanza, flat tax per gli autonomi, riduzione del cuneo fiscale, un consistente numero di assunzioni nella pa. Cose che non si vedevano da tempo. (Poi vedremo come va a finire).

Il PD continua sulla linea della incoerenza tra scelte di governo e annunci elettorali ma sono convinto che siano in malafede. Ed infatti ancora sono lì a dividersi sui nomi del leader. Ma leader per fare cosa? Boh!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: mer 9 gen 2019, 23:50

Il PD continua sulla linea della incoerenza tra scelte di governo e annunci elettorali ma sono convinto che siano in malafede. Ed infatti ancora sono lì a dividersi sui nomi del leader. Ma leader per fare cosa? Boh!
Guarda, spesso, per tutta una serie di motivi si riesce a fare solo una minima parte di quanto promesso, quindi non gliene faccio una colpa, mi ha sempre molto dato fastidio quell'atteggiamento che di fronte anche a contestazioni, avessero quell'arroganza "ma come?l'abbiamo fatto per il vostro bene, e ci date pure fastidio protestando?". In sintesi un totale scollamento con l'elettorato, che infatti ormai è per buona parte pariolini e altri borghesi da centro città.
Mutante sovrumano