Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Si ma penso che in realtà lo scollamento è dovuto proprio a una posizione politica assunta e inconfessabile

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

L'altro giorno sentivo l'ultra liberista Giannino su Radio24, prima di andare a lavorare, tiene una rubrica con la Latella. Sono entrambi anti Lega/M5S, in maniera sfacciata e aperta. L'uno più liberale, l'altra più buonista/piddina.
Soprattutto Giannino è ormai nervossissimo. È talmente inconcepibile per lui un governo gialloverde che la bile gli sale, incontrollata fino al cervello. Sentivo come aggrediva un ascoltatore, non smaccatamente pro Lega/M5S, ma colpevole di non essere assolutamente contrario, anche il solo fatto di essere possibilista rendeva il Giannino furioso, nervoso comw una "checca isterica", al punto praticamente di censurare l'ascoltatore, di non lasciarlo parlare perché le sue posizioni non erano degne di essere espresse, tra l'imbarazzo della Latella che invece voleva almeno lasciarlo terminare.
Scenetta comica surreale, sembrava una caricatura
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Con l'opposizione che c'è per il momento, il governo in carica può dormire sonni tranquilli. Fanno al loro interno da maggioranza e da opposizione allo stesso tempo. :lol:

Su Carige, d'accordo, i 5stelle sono stati incoerenti, però Renzi e la Boschi sono proprio gli ultimi che possono parlare.
Nel merito penso che bisognerebbe fare una battaglia politica per eliminare la direttiva europea sul bail-in, e tutti i provvedimenti da essa derivati, e fare un bel po' di piazza pulita dalle parti della Banca d'Italia e della Consob. Nel contempo il parlamento deve approvare una legge che rafforza la vigilanza e inasprisce le sanzioni su chi viola le regole. Non è possibile che ogni volta che una banca sta per fallire, la responsabilità non è mai di nessuno.
Ma il Pd non si intesterà mai questa battaglia, troppi scheletri, così come i cespuglietti alla sua sx.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Bene infatti la pubblicazione dell'elenco dei debitori della banca

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lore75 »

spiritolibero ha scritto: gio 10 gen 2019, 17:09 Con l'opposizione che c'è per il momento, il governo in carica può dormire sonni tranquilli. Fanno al loro interno da maggioranza e da opposizione allo stesso tempo. :lol:

Su Carige, d'accordo, i 5stelle sono stati incoerenti, però Renzi e la Boschi sono proprio gli ultimi che possono parlare.
Nel merito penso che bisognerebbe fare una battaglia politica per eliminare la direttiva europea sul bail-in, e tutti i provvedimenti da essa derivati, e fare un bel po' di piazza pulita dalle parti della Banca d'Italia e della Consob. Nel contempo il parlamento deve approvare una legge che rafforza la vigilanza e inasprisce le sanzioni su chi viola le regole. Non è possibile che ogni volta che una banca sta per fallire, la responsabilità non è mai di nessuno.
Ma il Pd non si intesterà mai questa battaglia, troppi scheletri, così come i cespuglietti alla sua sx.
A me sta storia sembra assurda
Se il PD è a favore di trivelle, salvabanche, TAP e oggi il governo manda avanti salvabanche, trivelle e TAP (con le dovute differenze...semplifico) perché il PD-FI rompono i coglioni? Portano avanti la tua politica....

Se domani arriva un finanziamento di 50 mld a fondo perduto a Mediaset scende in piazza Forza Italia a protestare?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: ven 11 gen 2019, 11:08

A me sta storia sembra assurda
Se il PD è a favore di trivelle, salvabanche, TAP e oggi il governo manda avanti salvabanche, trivelle e TAP (con le dovute differenze...semplifico) perché il PD-FI rompono i coglioni? Portano avanti la tua politica....

Se domani arriva un finanziamento di 50 mld a fondo perduto a Mediaset scende in piazza Forza Italia a protestare?
L'opposizione prova sostanzialmente a dire "ci avete portato via voti promettendo cose che poi non riuscite a fare nemmeno voi".
E' il solito "non si può fare altro che così" e quindi la politica diventerebbe solo scegliere chi ci sta più simpatico, tipo una squadra di calcio.

In realtà io non credo sia così, alcune cose si fanno, altre no, altre ti trovi a non poter fare altrimenti. Tutto il resto è dialettica.
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

intanto carlos ghosn ha allegramente passato i due mesi di detenzione, senza che la diplomazia francese abbia mosso un sopracciglio
a quanto ho capito, il sistema giapponese é particolare. ti arrestano e ti processano solo dopo che hai confessato
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: lun 14 gen 2019, 15:56 intanto carlos ghosn ha allegramente passato i due mesi di detenzione, senza che la diplomazia francese abbia mosso un sopracciglio
a quanto ho capito, il sistema giapponese é particolare. ti arrestano e ti processano solo dopo che hai confessato
allora è una perfida dittatura! bombardiamoli! :corsaro3:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: lun 14 gen 2019, 16:03
maxmagnus ha scritto: lun 14 gen 2019, 15:56 intanto carlos ghosn ha allegramente passato i due mesi di detenzione, senza che la diplomazia francese abbia mosso un sopracciglio
a quanto ho capito, il sistema giapponese é particolare. ti arrestano e ti processano solo dopo che hai confessato
allora è una perfida dittatura! bombardiamoli! :corsaro3:
dovrebbe occuparsene bolsonaro, visto che ghosn é anche cittadino brasiliano.
le bombe pero' non servono, se credo ai racconti di chi c'é stato, mi sa che basta spostare il carnevale da Rio a tokyo e ai nipponici esplode il cervello :joint:
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

Non so se ne era già parlato
Un gruppo di ricercatori/professori universitari é riuscito a farsi da riviste accademiche 7 falsi studi su 21 inviati. Gli studi pubblicati hanno titoli come l’analisi della « cultura dello stupro tra i cani dei parchi di Portland » alla scoperta che la masturbazione anale negli uomini etero rende meno omofobi.
l'obbiettivo era dimostrare che certi ambienti accademici sono interessati a fare attivismo e non ricerca

Se ne parla qui : https://www.ilfoglio.it/cultura/2019/01 ... an-232288/
e in modo piu' completo qui :
https://en.wikipedia.org/wiki/Grievance_Studies_affair
e soprattutto qui
https://areomagazine.com/2018/10/02/aca ... holarship/

La storia risale all’anno scorso, la novità é che l’università vuole licenziare uno degli autori per comportamento non etico