DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Parliamo d'altro
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: gio 16 mag 2019, 11:53
spiritolibero ha scritto: gio 16 mag 2019, 11:43 Non puoi fare niente Luc. Windows 10 è un sistema completamente diverso dai precedenti windows. Devi formattare e fare un'installazione da zero se non vuoi avere problemi. Verifica prima, leggendo le varie recensioni, che il Lenovo che hai acquistato lo supporti pienamente, non limitarti solo a quanto è dichiarato. I computer di fascia bassa leggevo che hanno qualche problemino di troppo con la versione ultima di windows 10.
Se no rimani con la versione di windows che hai installata di fabbrica senza fare aggiornamenti.
ma mica li chiamo io gli aggiornamenti, arrivano da soli, come si evita che arrivino?
Hai acquistato una caffettiera se già dopo 3 mesi ti fa problemi con gli aggiornamenti.
Per disabilitarli devi andare qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da maxmagnus »

fatti un macbook
l'ultimo m'é durato 9 anni
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 16:50 fatti un macbook
l'ultimo m'é durato 9 anni
il mio precedente toshiba m´é durato 12 anni
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da Ericradis »

maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 16:50 fatti un macbook
l'ultimo m'é durato 9 anni
io comprai un macbook qualche anno fa. Mai più nella vita.
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da maxmagnus »

Ericradis ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:27
maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 16:50 fatti un macbook
l'ultimo m'é durato 9 anni
io comprai un macbook qualche anno fa. Mai più nella vita.
come mai?
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da Ericradis »

maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:28
Ericradis ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:27
maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 16:50 fatti un macbook
l'ultimo m'é durato 9 anni
io comprai un macbook qualche anno fa. Mai più nella vita.
come mai?
Premetto che non me ne intendo di computer, sono un semplice utlizzatore, ma non mi ci sono mai trovato. Lo considero poco intuitivo nel funzionamento. Poi ci metto il dischetto di una risonanza e non lo legge, il cd di inglese delle elementari di mia figlia e mi dice che devo comprarlo su itunes...ogni aggiornamento diventa più lento. Non lo sopporto più.
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da spiritolibero »

Ericradis ha scritto: gio 16 mag 2019, 19:49
maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:28
Ericradis ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:27 io comprai un macbook qualche anno fa. Mai più nella vita.
come mai?
Premetto che non me ne intendo di computer, sono un semplice utlizzatore, ma non mi ci sono mai trovato. Lo considero poco intuitivo nel funzionamento. Poi ci metto il dischetto di una risonanza e non lo legge, il cd di inglese delle elementari di mia figlia e mi dice che devo comprarlo su itunes...ogni aggiornamento diventa più lento. Non lo sopporto più.
Considera che stai apprendendo da zero un nuovo sistema operativo = nuovo metodo di lavoro = modo diverso di fare le cose rispetto a prima. Nonostante quello che Apple pubblicizza, MacOSX non è per utenti che sono completamente digiuni di informatica.
Il cd della risonanza sicuramente girava solo in ambiente windows. In quel caso, devi installare win o in una partizione del disco, e avrai all'avvio/riavvio due sistemi tra cui scegliere, oppure ti crei una macchina virtuale come ho fatto io, vedi schermata di sopra, che secondo me è la soluzione migliore perché windows viene visto come una normale applicazione aperta.
Aggiornamenti... boh io mai avuto problemi. Certo, se l'aggiornamento è proprio un cambio radicale di versione di MacOS è consigliabile l'installazione pulita e poi si recupera il tutto da un backup fatto con time-machine oppure utilizzando l'utility "assistente migrazione". Abbastanza semplice come operazione, ci vuole un po' di tempo, 1h circa, ma fa tutte cose lui. Tu ti devi appuntare solo la password dell'apple Id.

Su un vecchio assemblato del 2006 ho messo una versione di Linux Ubuntu perché windows 10 non lo sopportava pienamente, dava problemi con audio e video. Oh il computer è rinato.
Il vecchio macbook del 2007 invece è ancora vivo e vegeto. :shock:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da lucaliffo »

spirito,
ma secondo te é possibile andare avanti anni con gli aggiornamenti disabilitati?
li dovrei disabilitare usando edge (in genere uso chrome)?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: gio 16 mag 2019, 21:25 spirito,
ma secondo te é possibile andare avanti anni con gli aggiornamenti disabilitati?
li dovrei disabilitare usando edge (in genere uso chrome)?
Con quella procedura disabiliti solo gli aggiornamenti di sistema Windows. Le altre applicazioni (Chrome etc.) le aggiorni normalmente e manualmente. Non so quanto puoi tirare avanti, in genere fino a quando non esce un service pack windows che ti fa aggiornare il sistema operativo senza problemi di sorta.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: gio 16 mag 2019, 21:55
lucaliffo ha scritto: gio 16 mag 2019, 21:25 spirito,
ma secondo te é possibile andare avanti anni con gli aggiornamenti disabilitati?
li dovrei disabilitare usando edge (in genere uso chrome)?
Con quella procedura disabiliti solo gli aggiornamenti di sistema Windows. Le altre applicazioni (Chrome etc.) le aggiorni normalmente e manualmente. Non so quanto puoi tirare avanti, in genere fino a quando non esce un service pack windows che ti fa aggiornare il sistema operativo senza problemi di sorta.
non mi sono spiegato. da chrome non trovo nessun menú impostazioni da dove disabilitare sti aggiornamenti.
cioé, NDO CAZZO STA quel menú che mi hai postato in foto?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/