DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Parliamo d'altro
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da spiritolibero »

Non c'entra nulla chrome. Devi digitare nella barra di ricerca in basso a sx "windows update" come ho fatto io, guarda sopra attentamente.
Poi vai in impostazioni > opzioni avanzate e disabiliti tutto.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da maxmagnus »

Ericradis ha scritto: gio 16 mag 2019, 19:49
maxmagnus ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:28
Ericradis ha scritto: gio 16 mag 2019, 17:27 io comprai un macbook qualche anno fa. Mai più nella vita.
come mai?
Premetto che non me ne intendo di computer, sono un semplice utlizzatore, ma non mi ci sono mai trovato. Lo considero poco intuitivo nel funzionamento. Poi ci metto il dischetto di una risonanza e non lo legge, il cd di inglese delle elementari di mia figlia e mi dice che devo comprarlo su itunes...ogni aggiornamento diventa più lento. Non lo sopporto più.
uso un macbook a casa e ho un pc al lavoro e per me non c'é confronto tra i due, ma ovviamente una curva d'apprendimento esiste
il solo problema che trovo al mac, é appunto la compatibilità con il mondo windows, che puo' a volte essere fastidiosa da gestire
adesso ti saluto, devo aggiornare win10 per la terza volta nel mese :joint:
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da Lord_Phil »

Io mi trovavo cosi bene con windows quando c'era il pulsante start :)
Poi con windows10 e il formato con le app mi ci trovo malissimo

Pero' pure con i mac mi trovo male, non trovo mai le cose, mi chiede continuamente di fare aggiornamenti, mi dice continuamente che la cloud e' piena e continuo a dirgli che non me ne frega una mazza :D
Pure sul cell.
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5699
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da disti »

I prodotti apple hanno un prezzo spropositato fuori da ogni logica non li comprerò mai. Mi ricordo all'uni alcuni prof. facevano i fighi con i mac ma quando dovevano usare programmi specifici lanciavano una macchina virtuale con Windows :D
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: gio 16 mag 2019, 22:57 Non c'entra nulla chrome. Devi digitare nella barra di ricerca in basso a sx "windows update" come ho fatto io, guarda sopra attentamente.
Poi vai in impostazioni > opzioni avanzate e disabiliti tutto.
ieri sera, dopo un´ora di bestemmie e esaurimenti, ho provato a cliccare sul "DISEGNINO DELLA LENTE D´INGRANDIMENTO" e finalmente sono entrato dove dici tu. mi sono fatto un giretto e prima ho trovato degli aggiornamenti vari (realtek, intel, ecc) e li ho installati senza problemi.
poi ho trovato il famoso aggiornamento di windows che era fallito... ma sotto céra un coso che diceva se lo volevo installare, ho cliccato e stavolta é andato liscio :Salto:
boh!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da Lord_Phil »

:ola:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 17 mag 2019, 11:31
spiritolibero ha scritto: gio 16 mag 2019, 22:57 Non c'entra nulla chrome. Devi digitare nella barra di ricerca in basso a sx "windows update" come ho fatto io, guarda sopra attentamente.
Poi vai in impostazioni > opzioni avanzate e disabiliti tutto.
ieri sera, dopo un´ora di bestemmie e esaurimenti, ho provato a cliccare sul "DISEGNINO DELLA LENTE D´INGRANDIMENTO" e finalmente sono entrato dove dici tu. mi sono fatto un giretto e prima ho trovato degli aggiornamenti vari (realtek, intel, ecc) e li ho installati senza problemi.
poi ho trovato il famoso aggiornamento di windows che era fallito... ma sotto céra un coso che diceva se lo volevo installare, ho cliccato e stavolta é andato liscio :Salto:
boh!
Devi capire che windows è un sistema programmato per girare su tutti i dispositivi possibili e immaginabili, pure sul ferro da stiro e sulla lavatrice di casa a momenti, e quindi spesso crea di questi inghippi. Probabilmente era un problema di driver dei componenti hardware, una volta aggiornati questi poi si è sbloccato anche l'aggiornamento di sistema.

Apple questa cosa la sa, e avendo un sistema ottimizzato per i suoi computer, si fa pagare i prodotti a peso d'oro. Effettivamente, però, moltissime applicazioni girano meglio in ambiente Mac che non su windows. Tipo la creative suite di Adobe, Final cut pro che è un programma professionale per il montaggio audio-video, Logic Pro per la musica etc. E anche le applicazioni "consumer" sono in genere fatte meglio.
Io, per evitare di essere spennato, prendo i prodotti ricondizionati che in pratica sono pari al nuovo ma con un consistente risparmio. E mai l'ultimo modello. Fortunatamente, hanno una bella resistenza all'obsolescenza e quindi anche una macchina del 2011, come quella che uso adesso, è ancora attuale e aggiornabile.


Insomma ste società di prodotti informatici sono state e sono tutt'ora delle macchine da soldi micidiali.

:soldi:
Ultima modifica di spiritolibero il ven 17 mag 2019, 12:51, modificato 1 volta in totale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da spiritolibero »

Lord_Phil ha scritto: ven 17 mag 2019, 10:27 Io mi trovavo cosi bene con windows quando c'era il pulsante start :)
Poi con windows10 e il formato con le app mi ci trovo malissimo

Pero' pure con i mac mi trovo male, non trovo mai le cose, mi chiede continuamente di fare aggiornamenti, mi dice continuamente che la cloud e' piena e continuo a dirgli che non me ne frega una mazza :D
Pure sul cell.
Io non tengo niente sul cloud, non mi fido. Sono della vecchia scuola, metto tutto in un hd esterno.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da loris »

spiritolibero ha scritto: ven 17 mag 2019, 12:42
lucaliffo ha scritto: ven 17 mag 2019, 11:31
spiritolibero ha scritto: gio 16 mag 2019, 22:57 Non c'entra nulla chrome. Devi digitare nella barra di ricerca in basso a sx "windows update" come ho fatto io, guarda sopra attentamente.
Poi vai in impostazioni > opzioni avanzate e disabiliti tutto.
ieri sera, dopo un´ora di bestemmie e esaurimenti, ho provato a cliccare sul "DISEGNINO DELLA LENTE D´INGRANDIMENTO" e finalmente sono entrato dove dici tu. mi sono fatto un giretto e prima ho trovato degli aggiornamenti vari (realtek, intel, ecc) e li ho installati senza problemi.
poi ho trovato il famoso aggiornamento di windows che era fallito... ma sotto céra un coso che diceva se lo volevo installare, ho cliccato e stavolta é andato liscio :Salto:
boh!
Devi capire che windows è un sistema programmato per girare su tutti i dispositivi possibili e immaginabili, pure sul ferro da stiro e sulla lavatrice di casa a momenti, e quindi spesso crea di questi inghippi. Probabilmente era un problema di driver dei componenti hardware, una volta aggiornati questi poi si è sbloccato anche l'aggiornamento di sistema.

Apple questa cosa la sa, e avendo un sistema ottimizzato per i suoi computer, si fa pagare i prodotti a peso d'oro. Effettivamente, però, moltissime applicazioni girano meglio in ambiente Mac che non su windows. Tipo la creative suite di Adobe, Final cut pro che è un programma professionale per il montaggio audio-video, Logic Pro per la musica etc. E anche le applicazioni "consumer" sono in genere fatte meglio.
Io, per evitare di essere spennato, prendo i prodotti ricondizionati che in pratica sono pari al nuovo ma con un consistente risparmio. E mai l'ultimo modello. Fortunatamente, hanno una bella resistenza all'obsolescenza e quindi anche una macchina del 2011, come quella che uso adesso, è ancora attuale e aggiornabile.


Insomma ste società di prodotti informatici sono state e sono tutt'ora delle macchine da soldi micidiali.

:soldi:
beh, i programmi Adobe sono nati per Apple. Fino a metà anni 90 la grafica professionale era tutta su Mac, solo in seguito i programmi sono stati "esportati" in Windows per conquistare un mercato decisamente più grande.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: DEVO FARMI UN NUOVO NOTEBOOK...

Messaggio da lucaliffo »

come al solito o appena prima della partenza o appena arrivo a roma ho problemi al pc.
ieri mattina mi arriva un nuovo update windows (che si mette a installare automaticamente) e dopo ore non completa l´installazione bloccando il pc. windows 10 versione 1803.
come l´altra volta provo a farla manualmente ma... dopo ore mi installa la 1903. TUTTO PERSO! documenti, siti preferiti, chrome appare "vergine"... meno male che avevo salvato poche ore prima (prevedendo casini).
stamattina colpo di scena, accendo e riappare chrome come lo usavo con la 1803 con tutte le impostazioni, i preferiti, ecc. :shock:

ma che minkia é??? non é che é la guerra trump vs cina?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/