Giro D'Italia & Tour De France 2019

Discussioni generali sulla BDC
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da NicolaRossi1 »

Comunque sono sempre più convinto che il calcio sia un'ottima palestra per le discipline aerobiche.

Se andassimo a pescare nelle giovanili di squadre pro sono convinto che troveremmo molti atleti che danno 1-2-3 piste ai nostri atleti. Il fatto di essere selezionati e il monte ore di allenamento gioca a loro favore.

Evenpoel con quel fisico li (1,70m-60Kg) avrebbe avuto molta difficoltà nello sfondare ad alti livelli nel calcio . Meglio così ;)
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da mb70 »

Anche io penso che il calcio sia un ottimo allenamento aerobico almeno per le distanze dal mezzofondo prolungato in avanti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da correreEcorrere »

se dite cosi' fate esaltare ancora di piu' quelli che dicono che ronaldo batterebbe bolt sui 100 metri
Il calcio sarebbe una buona base si è vero ma anche gli altri sport come basket, nuoto e pure arti marziali perche' a 15-16 anni sei nel pieno della crescita ormonale ed è facile raggiungere certi livelli come 9' sui 3km ad esempio, che poi per farlo ci vuole predisposizione mentale è un altro discorso ma in genere un ragazzino che fino a quel momento era stato sedentario potrebbe con la testa e l'allenamento raggiungere buoni livelli.
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da lore75 »

Peccato che un calciatore di C2 o un panchinaro serie B di basket fa sghei che un atleta top 10 nella sua disciplina in Italia si sogna la notte
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da NicolaRossi1 »

lore75 ha scritto: lun 5 ago 2019, 6:06 Peccato che un calciatore di C2 o un panchinaro serie B di basket fa sghei che un atleta top 10 nella sua disciplina in Italia si sogna la notte
Si vero, io mi riferivo a giovanili di squadre professioniste.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da lucaliffo »

correreEcorrere ha scritto: dom 4 ago 2019, 22:59 se dite cosi' fate esaltare ancora di piu' quelli che dicono che ronaldo batterebbe bolt sui 100 metri
Il calcio sarebbe una buona base si è vero ma anche gli altri sport come basket, nuoto e pure arti marziali perche' a 15-16 anni sei nel pieno della crescita ormonale ed è facile raggiungere certi livelli come 9' sui 3km ad esempio, che poi per farlo ci vuole predisposizione mentale è un altro discorso ma in genere un ragazzino che fino a quel momento era stato sedentario potrebbe con la testa e l'allenamento raggiungere buoni livelli.
a calcio ci gioca un botto di gente, quindi forse anche per questo é facile "venire dal calcio".
i primi che mi vengono in mente: cavallaro, meucci, riccobon venivano dal calcio, ce ne sono molti altri.
qualcuno viene dal nuoto o dal judo? chiedo eh...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Zedemel »

Pitteri che è un buon amatore veniva da un buon livello di basket. Comunque sempre sport dove si corre e salta.
Mutante sovrumano
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da correreEcorrere »

lucaliffo ha scritto: lun 5 ago 2019, 16:15
correreEcorrere ha scritto: dom 4 ago 2019, 22:59 se dite cosi' fate esaltare ancora di piu' quelli che dicono che ronaldo batterebbe bolt sui 100 metri
Il calcio sarebbe una buona base si è vero ma anche gli altri sport come basket, nuoto e pure arti marziali perche' a 15-16 anni sei nel pieno della crescita ormonale ed è facile raggiungere certi livelli come 9' sui 3km ad esempio, che poi per farlo ci vuole predisposizione mentale è un altro discorso ma in genere un ragazzino che fino a quel momento era stato sedentario potrebbe con la testa e l'allenamento raggiungere buoni livelli.
a calcio ci gioca un botto di gente, quindi forse anche per questo é facile "venire dal calcio".
i primi che mi vengono in mente: cavallaro, meucci, riccobon venivano dal calcio, ce ne sono molti altri.
qualcuno viene dal nuoto o dal judo? chiedo eh...
hai ragione, ho detto una cosa senza sapere se effettivamente davvero qualcuno venisse dal judo o dal nuoto, dal calcio sapevo pure io che veniva meucci. Comunque la mia è una supposizione come anche quella che un ragazzino sedentario all'improvviso si mette a correre e si scopre essere fenomeno, sto solo dicendo che non per forza uno debba venire dal calcio, no per odio nei confronti del calcio ma gia' in giro si leggono certe sciocchezze come mbappe' potenziale wr sui 100 metri...

ps: in norvegia alcuni vengono dallo sci di fondo come quella che quest'anno ha vinto il titolo nazionale 10 000 metri
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da lucaliffo »

correreEcorrere ha scritto: lun 5 ago 2019, 18:50
lucaliffo ha scritto: lun 5 ago 2019, 16:15
correreEcorrere ha scritto: dom 4 ago 2019, 22:59 se dite cosi' fate esaltare ancora di piu' quelli che dicono che ronaldo batterebbe bolt sui 100 metri
Il calcio sarebbe una buona base si è vero ma anche gli altri sport come basket, nuoto e pure arti marziali perche' a 15-16 anni sei nel pieno della crescita ormonale ed è facile raggiungere certi livelli come 9' sui 3km ad esempio, che poi per farlo ci vuole predisposizione mentale è un altro discorso ma in genere un ragazzino che fino a quel momento era stato sedentario potrebbe con la testa e l'allenamento raggiungere buoni livelli.
a calcio ci gioca un botto di gente, quindi forse anche per questo é facile "venire dal calcio".
i primi che mi vengono in mente: cavallaro, meucci, riccobon venivano dal calcio, ce ne sono molti altri.
qualcuno viene dal nuoto o dal judo? chiedo eh...
hai ragione, ho detto una cosa senza sapere se effettivamente davvero qualcuno venisse dal judo o dal nuoto, dal calcio sapevo pure io che veniva meucci. Comunque la mia è una supposizione come anche quella che un ragazzino sedentario all'improvviso si mette a correre e si scopre essere fenomeno, sto solo dicendo che non per forza uno debba venire dal calcio, no per odio nei confronti del calcio ma gia' in giro si leggono certe sciocchezze come mbappe' potenziale wr sui 100 metri...

ps: in norvegia alcuni vengono dallo sci di fondo come quella che quest'anno ha vinto il titolo nazionale 10 000 metri
pure quando gareggiavo io 35 anni fa c´erano i "fenomeni" ed era un argomento tra noi molto dibattuto... e nel "noi" c´erano anche compagni di squadra e di allenamento assoluti, gente da 29-30´ e con grande esperienza.
loro non credevano molto ai "fenomeni", dicevano che mentivano e poi andando a scavare si scopriva che da tempo si allenavano come muli.
non ho elementi per stabilire chi avesse ragione...

mediaticamente parlando, il fenomeno, il grande "talento naturale", chissá perché ha sempre attratto l´attenzione delle platee... fa ODIENS
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Ericradis »

Verissimo, il “talento naturale” fa più audience perchè l’essere speciale naturalmente è un desiderio umano profondo. Fa più piacere se ti dicono che sei un talento e perciò hai raggiunto un risultato che se ti dicono che ti sei impegnato tanto e alla fine hai raggiunto un risultato.
Ultima modifica di Ericradis il lun 5 ago 2019, 21:28, modificato 3 volte in totale.