Giro D'Italia & Tour De France 2019

Discussioni generali sulla BDC
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da correreEcorrere »

io credo pure che spesso il talento è colui che riesce a capire come ci si debba allenare, cosa fa bene per lui e cosa gli fa male e cosi va avanti. In questa epoca con tutte le tabelle e i documenti che girano in rete molti perdono la capacita' di "studiarsi" l'allenamento che dovrebbero fare, al 1° 2° o 3° sbaglio cominciano a dare la colpa alla genetica, al talento, al doping e all'altura
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24963
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: lun 5 ago 2019, 21:15 Verissimo, il “talento naturale” fa più audience perchè l’essere speciale naturalmente è un desiderio umano profondo. Fa più piacere se ti dicono che sei un talento e perciò hai raggiunto un risultato che se ti dicono che ti sei impegnato tanto e alla fine hai raggiunto un risultato.
ottenere SENZA LAVURÁ è un desiderio umano profondo... :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Ericradis »

P.s. oggi in viaggio di ritorno dalle vacanze, in un caffè di Briancon, ho conosciuto un ex nazionale di atletica leggera, classe 1955, campione nazionale francese diverse volte. Molto simpatico, diceva che l’Italia era molto più organizzata per la corsa di fondo e in montagna tanto che ai suoi tempi veniva in Italia per seguire come ci si allenava. In effetti non ricordo un grande campione francese.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Zedemel »

Non credo che esistano grandi talenti che non si allenino. Però possono esistere persone che ci provano ad allenarsi tanto, ma che cmqe non vanno più di quel tanto o addirittura il fisico salta prima.

Evenepoel è fuori dal normale, ma per vincere gare tra i giovani e più corte era quasi un gioco.
Poi però ci ha messo quasi un anno di allenamenti per vincere san Sebastian, per perdere grasso corporeo e abituarsi alle distanze over 200km.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Zedemel »

Evenepoel vince pure l'Europeo a cronometro a quasi 54 di media.
Come diceva Dan Peterson "mamma butta la pasta".
Mutante sovrumano
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da orli »

Oggi agli europei di ciclismo Viviani mi è piaciuto...Non lo dico per il semplice fatto che ha vinto e che saltare sul carro dei vincitori è facile. Semplicemente a me i velocisti in generale non piacciono molto (specie i sicchiaruota e i piagnoni che se non hanno il treno si lamenatano subito) ma oggi Elia ha corso da uomo, si è messo a disposizione dando cambi regolari e giusti....pareva uno da gare di una giornata....poi oggi è stata gara da mosca bianca però mi è piaciuto
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da marekminutski »

orli ha scritto:Oggi agli europei di ciclismo Viviani mi è piaciuto...Non lo dico per il semplice fatto che ha vinto e che saltare sul carro dei vincitori è facile. Semplicemente a me i velocisti in generale non piacciono molto (specie i sicchiaruota e i piagnoni che se non hanno il treno si lamenatano subito) ma oggi Elia ha corso da uomo, si è messo a disposizione dando cambi regolari e giusti....pareva uno da gare di una giornata....poi oggi è stata gara da mosca bianca però mi è piaciuto
Gara di livello tecnico imbarazzante. A cominciare dalla Spagna che si è pure rifiutata di mandare i propri atleti. Inseguimento condotto dalla sola Olanda che però aveva solo 3 uomini a supportare Groenewegen. Una qualsiasi fuga oggi sarebbe arrivata. Lampaerts ha corso da pollo: facile parlare con le gambe degli altri, ma se quando Viviani ha fatto lo scatto per rientrargli gli dava un’altra botta lo lasciava lì...
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da orli »

Purtroppo o per fortuna il ciclismo è anche questo....in un europeo fatto per velocisti è andata bene a Viviani
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Zedemel »

Altro numero del campioncino Van der Poel.
Ci sarà da divertirsi nei prossimi anni.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: dom 11 ago 2019, 17:49 Purtroppo o per fortuna il ciclismo è anche questo....in un europeo fatto per velocisti è andata bene a Viviani
Come ai mondiali di Zolder, vinti da Cipollini, non c’erano i più forti in salita.