Psicologia

Parliamo d'altro
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Psicologia

Messaggio da AdeleSkywalker »

@Zedemel questa è un altra cosa che mi turba tantissimo : la dipendenza dall'altro. Non la sopporto proprio. Il fatto di far dipendere la propria sanità mentale da un altro
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: mar 13 ago 2019, 16:40 @Zedemel questa è un altra cosa che mi turba tantissimo : la dipendenza dall'altro. Non la sopporto proprio. Il fatto di far dipendere la propria sanità mentale da un altro
per me è già un problema gestirmela da solo, figuriamoci se occorresse pure un aiuto esterno :D
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:Capisco...

Io faccio un sogno ricorrente (non so dire quale frequenza forse una volta l'anno) da 32 anni. Sogno che devo ancora terminare gli studi universitari, mi manca un'esame e la tesi o solo la tesi. E durante il sogno questo mi provoca vero sconforto! La cosa più bella è il risveglio Immagine

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Azz capita anche a me!
Ricorrente, con una frequenza di una volta ogni 2 anni circa!
(sì lo so sono arrivato terribilmente in ritardo!)
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Sull'amore mi trovo in sintonia con le risposte de l'appiedato.
L'innamoramento è la disperata forza della natura, il modo che ha di sopravvivere: altro non è che voglia di riprodursi, di accoppiarsi (che sia cosciente o meno non cambia).
Mi sembra anche possa spiegare perché spesso poi dopo un certo periodo scemi.
Piuttosto, c'è differenza, e se c'è qual è, tra amore e innamoramento?
Uno precede SEMPRE l'altra?
Se si ama qualcuno senza essere passati dall'innamoramento è davvero amore o è forse altro?
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

azz... ma il porcellone cinico che pensa solo al sesso non era lucaliffo??? non c´é piú religione... :bastone: :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:azz... ma il porcellone cinico che pensa solo al sesso non era lucaliffo??? non c´é piú religione... :bastone: Immagine
Per me tu sei un soldato della natura, una specie di nature-combat.
Nella mia visione retrograda e antimoderna, uomo e donna hanno missioni biologiche diverse, anche se in fondo complementari e tendenti ad un unico scòpo/scópo: la continuazione della specie.
La piena consapevolezza della propria missione non è fondamentale, la natura farà il suo corso, comunque.
La missione della donna è farsi ingravidare (da qua l'attenzione all'aspetto, l'orologio biologico, ecc), mentre la missione dell'uomo è cogliere ogni occasione riproduttiva.
In questo senso tu hai preso la missione sul serio, come un buon soldato
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Psicologia

Messaggio da L'Appiedato »

E peró nemmeno piú di tanto. La monogamia sembra fosse diffusa già dalla preistoria, inoltre poichè l'uomo, a differenza di altre specie animali, è quasi sempre disponibile questa ansia di accoppiarsi e di cogliere qualsiasi occasione non sembra esserci.
Il sesso nella specie umana (e anche in altri primati per quel che ne so) ha anche una funzione di divertimento e questo spiega perché Il coito nella specie umana è piú duraturo e potente rispetto ad altre specie dove il tutto si conclude in pochissimi secondi
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Psicologia

Messaggio da Ericradis »

GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 11:58
lucaliffo ha scritto:azz... ma il porcellone cinico che pensa solo al sesso non era lucaliffo??? non c´é piú religione... :bastone: Immagine
Per me tu sei un soldato della natura, una specie di nature-combat.
Nella mia visione retrograda e antimoderna, uomo e donna hanno missioni biologiche diverse, anche se in fondo complementari e tendenti ad un unico scòpo/scópo: la continuazione della specie.
La piena consapevolezza della propria missione non è fondamentale, la natura farà il suo corso, comunque.
La missione della donna è farsi ingravidare (da qua l'attenzione all'aspetto, l'orologio biologico, ecc), mentre la missione dell'uomo è cogliere ogni occasione riproduttiva.
In questo senso tu hai preso la missione sul serio, come un buon soldato
Lucaliffo, il Rambo della f...!
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

L'Appiedato ha scritto:E peró nemmeno piú di tanto. La monogamia sembra fosse diffusa già dalla preistoria, inoltre poichè l'uomo, a differenza di altre specie animali, è quasi sempre disponibile questa ansia di accoppiarsi e di cogliere qualsiasi occasione non sembra esserci.
Il sesso nella specie umana (e anche in altri primati per quel che ne so) ha anche una funzione di divertimento e questo spiega perché Il coito nella specie umana è piú duraturo e potente rispetto ad altre specie dove il tutto si conclude in pochissimi secondi
È tutto relativo, l'orgasmo di un maiale può durare anche 30 minuti
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Ericradis ha scritto:
GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 11:58
lucaliffo ha scritto:azz... ma il porcellone cinico che pensa solo al sesso non era lucaliffo??? non c´é piú religione... :bastone: Immagine
Per me tu sei un soldato della natura, una specie di nature-combat.
Nella mia visione retrograda e antimoderna, uomo e donna hanno missioni biologiche diverse, anche se in fondo complementari e tendenti ad un unico scòpo/scópo: la continuazione della specie.
La piena consapevolezza della propria missione non è fondamentale, la natura farà il suo corso, comunque.
La missione della donna è farsi ingravidare (da qua l'attenzione all'aspetto, l'orologio biologico, ecc), mentre la missione dell'uomo è cogliere ogni occasione riproduttiva.
In questo senso tu hai preso la missione sul serio, come un buon soldato
Lucaliffo, il Rambo della f...!
Immagine Immagine Immagine