Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

Non ho parole, ho avuto un accenno di incazzatura ma poi è prevalsa la depressione...andate avanti voi
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

L'Appiedato ha scritto:Non ho parole, ho avuto un accenno di incazzatura ma poi è prevalsa la depressione...andate avanti voi
Per quel poco che conta, su fb gliel'ho detto
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

"manifestanti anticinesi" a hong kong ;)


Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

"meno stato! abbasseró le tasse!" diceva bolsovomito in campagna. ora ha presentato la "riforma" fiscale (ho giá spiegato che quando parlano di "riforme" il cetriolo unto di vasella é in volo):

- niente diminuzione della pressione fiscale complessiva
- taglio tasse grandi imprese (le piccole giá non pagano un cazzo grazie a lula, ammesso che siano in regola, il che é raro)
- taglio aliquota massima irpef (ora al 27%)
finanziamento:
- eliminazione detrazioni e deduzioni
- aumento iva
- creazione nuova imposta su ogni "movimento finanziario"

si sposta la tassazione dalle imposte dirette alle indirette: si alleggeriscono i ricchi prendendo ai poveri.
riforma classista, da vera destra, cvd :angry3:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Oggi ha chiuso i battenti il governo gialloverde. Le possibilità ora sono diverse, governo giallorosso(spero di no, non me ne vogliano i romanisti), rimpasto di governo, governo tecnico, del presidente, de topo Gigio, ecc. ecc.
Che dite che accadrà?
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Non accadrà nulla di interessante. Io preferisco le elezioni subito.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Proveranno a formare un governo gliallo-rosso, taglieranno i parlamentari, magari inventeranno qualche tassa per evitare l'aumento dell'iva. Poi cadranno
Salvini tornerà, con un redivivo Berlusconi, e la Giorgina
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Tutto fuorché uno che dice "pieni poteri".

Faranno il governo giallorosso ma non credo che i 166 forza Italia, faranno molta guerra per osteggiarlo.
La cosa da fare sarebbe tenere una certa linea dura su quei 3 slogan che solo sa dire salvini. A quel punto si sgonfierebbe quanto velocemente si è gonfiato.
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Vado controcorrente. Seguo la politica dal 1994 e a mia memoria non ricordo un discorso di una tale violenza come quello di Conte di questo pomeriggio. Contro la persona peraltro, non alle idee. Dal mio punto di vista è stato assolutamente gratuito e non necessario ai fini politici. Anche perché Zingaretti ha chiesto la testa di Conte (e in subordine quella di Di Maio) prima di sedersi a un tavolo per un nuovo governo. Quindi è del tutto inutile questo tentativo di arrufianamento, da una parte, e smerdamento, dall'altra.
Ad ogni modo, il nodo politico irrisolto nel mare magnum di fumo è questo: "Ma nemmeno si può opporre (alla UE, NdR) uno scetticismo disgregatore volto a compromettere le conquiste raggiunte in 60 anni invocando il ritorno a sovranità nazionali chiuse e conflittuali con sterili ripiegamenti identitari. Occorre rilanciare il progetto europeo"
Era scontato che il governo andasse in crisi essendoci due visioni contrapposte sulla questione fondamentale. E prima si chiarirà, meglio sarà per tutti.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: mer 21 ago 2019, 1:05 Vado controcorrente. Seguo la politica dal 1994 e a mia memoria non ricordo un discorso di una tale violenza come quello di Conte di questo pomeriggio. Contro la persona peraltro, non alle idee. Dal mio punto di vista è stato assolutamente gratuito e non necessario ai fini politici. Anche perché Zingaretti ha chiesto la testa di Conte (e in subordine quella di Di Maio) prima di sedersi a un tavolo per un nuovo governo. Quindi è del tutto inutile questo tentativo di arrufianamento, da una parte, e smerdamento, dall'altra.
Ad ogni modo, il nodo politico irrisolto nel mare magnum di fumo è questo: "Ma nemmeno si può opporre (alla UE, NdR) uno scetticismo disgregatore volto a compromettere le conquiste raggiunte in 60 anni invocando il ritorno a sovranità nazionali chiuse e conflittuali con sterili ripiegamenti identitari. Occorre rilanciare il progetto europeo"
Era scontato che il governo andasse in crisi essendoci due visioni contrapposte sulla questione fondamentale. E prima si chiarirà, meglio sarà per tutti.
diciamo che il concetto era "ti è stato lasciato fare tutto ciò che volevi e hai fatto cadere il governo lo stesso"..... forse l'errore è stato proprio nel non calmierarlo fin dall'inizio.

Siamo sicure che siano visioni così contrapposte? Perchè messo alle strette il capitano esce dall'euro e va nella federazione russa?mmmmhhh
Secondo me è solo l'approccio un po' diverso, quello più collaborativo per mantenere calmi i mercati e ottenere qualche margine dall'europa, oppure quello più polemico sbattendo i pugni. Boh, non saprei.
Mutante sovrumano