La difesa della natura e dell'ambiente è una priorità
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Condivisibile in molti punti, anche se, da informazioni provenienti dalla cerchia intorno a Salvini, la crisi di governo che ha creato non è eterodiretta ma da lui voluta. La causa è stata l’elezione della Von der leyen grazie ai voti dei 5s che hanno fatto pensare a Salvini a una loro ricerca di nuove alleanze, smarcandosi da un Salvini inviso da i gruppi europeisti e democratici internazionali. Del resto i 5 stelle possono attualmente contare su tanti parlamentari, nonostante il consenso si sia ridotto in gran parte per via della convivenza con la figura di Salvini e tentare un governo alternativo è l’unica opzione possibile. Il coltello dalla parte del manico però l’ha Zingaretti che imporrà le sue condizioni. Se non verranno accettate si andrà alle elezioni e il Pd sicuramente prenderà più voti e Zingaretti avrà l’occasione di eliminare i renziani dal suo partito.lucaliffo ha scritto: gio 22 ago 2019, 16:31 opinione di fusaro
https://www.youtube.com/watch?v=isVghXX ... e=youtu.be
ieri facevano vedere un sondaggio dove era in salita il PD e in notevole risalita M5S. Secondo me molti italiani, più che votare, vogliono un governo che lavori. Ma d'altronde il voto è un esercizio democratico molto bello, ma la costituzione prevede un mandato di 5 anni e salvo condizioni eccezionali, mi pare anche giusto. Purtroppo c'è questa overdose di sondaggi e di elezioni (locali e europee) per cui si è sempre in campagna elettorale, cosa che non fa bene. Io dal 04/03/2018, Salvini l'ho sempre visto parlare da qualche piazza, lui faceva bene perché curava il suo consenso, ma non è una cosa normale per la politica intesa come governo delle cose.
Mutante sovrumano
di maio ha detto questo veramente?
"va dichiarato illegale uno stipendio di 2 o 3 euro l’ora”, ha aggiunto ancora Di Maio
io dichiarerei illegale sotto i 10 euro l´ora (netti)...
"va dichiarato illegale uno stipendio di 2 o 3 euro l’ora”, ha aggiunto ancora Di Maio
io dichiarerei illegale sotto i 10 euro l´ora (netti)...
la proposta mi sembra che fosse un minimo di 9 euro lordi, che non è un granché, ma almeno è un inizio, visti certi stipendi che girano.lucaliffo ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:20 di maio ha detto questo veramente?
io dichiarerei illegale sotto i 10 euro l´ora (netti)...![]()
Il problema è che i sindacati son contro, devo ancora capire bene il perché.
Mutante sovrumano
Qui se una cosa è illegale o meno poco importa, è prassi fare un contratto part time e poi fare lavorare la persona per 12 ore e nessuno ha il coraggio di denunciare.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Secondo Merletti, la misura "colpirebbe la contrattazione collettiva, provocando un'alterazione degli equilibri economici e negoziali faticosamente raggiunti. Si creerebbero difficoltà alle imprese e finirebbero penalizzati proprio i lavoratori i cui salari sarebbero schiacciati sulla soglia minima e verrebbero privati del welfare contrattuale. Tutto ciò senza riuscire a combattere il fenomeno del lavoro nero nè a risolvere la questione dei working poor".Zedemel ha scritto:la proposta mi sembra che fosse un minimo di 9 euro lordi, che non è un granché, ma almeno è un inizio, visti certi stipendi che girano.lucaliffo ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:20 di maio ha detto questo veramente?
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 229534968/
Il sindacato che non è d'accordo è una vergogna assoluta.
perché sarebbero 5 euro netti, 750 al mese... manco in cina... io l´avevo detto che ste invenzioni grilline sono un gioco al RIBASSOZedemel ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:26la proposta mi sembra che fosse un minimo di 9 euro lordi, che non è un granché, ma almeno è un inizio, visti certi stipendi che girano.lucaliffo ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:20 di maio ha detto questo veramente?
ma no, son circa 7lucaliffo ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:48perché sarebbero 5 euro netti, 750 al mese... manco in cina... io l´avevo detto che ste invenzioni grilline sono un gioco al RIBASSOZedemel ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:26la proposta mi sembra che fosse un minimo di 9 euro lordi, che non è un granché, ma almeno è un inizio, visti certi stipendi che girano.lucaliffo ha scritto: ven 23 ago 2019, 11:20 di maio ha detto questo veramente?
Il problema è che i sindacati son contro, devo ancora capire bene il perché.![]()
https://job.fanpage.it/salario-minimo-a ... -di-legge/
son 1200 euro al mese.... c'è un mare di gente in italia che guadagna molto meno di così.
Mutante sovrumano