Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
VO2max 91
Allievi
Allievi
Messaggi: 87
Iscritto il: gio 19 set 2019, 11:05

Re: Oggi corro

Messaggio da VO2max 91 »

Signore e signori,grande novità 😅
Risolvo alla radice il mio problema tecnico . Quest’anno avevo cercato di riprendere un po’ di più con la corsa, con l’intento di ritoccare i miei migliori tempi fatti nel 2014, tempi che erano anche ampiamente migliorabili allora...ma poi di mezzo ci sono stati 4 anni di allenamento fatto poco e male e ho riscontrato troppe difficoltà e ci vorrebbe una motivazione tripla di quella che riesco a trovare . Per cui ho deciso che invece di scervellarmi su come è meglio fare, preferisco andare avanti alla giornata e a sensazioni...Divento uno da “oggi corro” e chi se ne frega 😂
Comincio da qui , sia ieri sera che stamattina ho fatto 6km di corsa lenta + esercizi muscolari per tutto il corpo
3000 (pista): 10'31'' (2014)
10000 (strada): 38'05'' (2014)
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Benvenuto
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Stasera 12km lenti svelti a 4.56. Corsa molto facile e rilassante.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Benvenuto Vo2max se corri di più e regolarmente i miglioramenti verranno
Stasera un bel 12 km da fare lenti ma poi dopo il km 5 ho iniziato a fare variazioni e ho chiuso in 5'53"/km di media. Mi sentivo bene bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

stamattina 35´camminata veloce + circuito 5x panca / pullover / mono rdl / trazioni-addominali / twist
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

VO2max 91 ha scritto: mar 8 ott 2019, 19:41 Signore e signori,grande novità 😅
Risolvo alla radice il mio problema tecnico . Quest’anno avevo cercato di riprendere un po’ di più con la corsa, con l’intento di ritoccare i miei migliori tempi fatti nel 2014, tempi che erano anche ampiamente migliorabili allora...ma poi di mezzo ci sono stati 4 anni di allenamento fatto poco e male e ho riscontrato troppe difficoltà e ci vorrebbe una motivazione tripla di quella che riesco a trovare . Per cui ho deciso che invece di scervellarmi su come è meglio fare, preferisco andare avanti alla giornata e a sensazioni...Divento uno da “oggi corro” e chi se ne frega 😂
Comincio da qui , sia ieri sera che stamattina ho fatto 6km di corsa lenta + esercizi muscolari per tutto il corpo
"oggi corro" avvelena anche te, digli di smettere :hihihi:
io uscirei volentieri da oggi corro se i tendini mi lasciassero in pace, ma...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
VO2max 91
Allievi
Allievi
Messaggi: 87
Iscritto il: gio 19 set 2019, 11:05

Re: Oggi corro

Messaggio da VO2max 91 »

lucaliffo ha scritto: mar 8 ott 2019, 22:36
VO2max 91 ha scritto: mar 8 ott 2019, 19:41 Signore e signori,grande novità 😅
Risolvo alla radice il mio problema tecnico . Quest’anno avevo cercato di riprendere un po’ di più con la corsa, con l’intento di ritoccare i miei migliori tempi fatti nel 2014, tempi che erano anche ampiamente migliorabili allora...ma poi di mezzo ci sono stati 4 anni di allenamento fatto poco e male e ho riscontrato troppe difficoltà e ci vorrebbe una motivazione tripla di quella che riesco a trovare . Per cui ho deciso che invece di scervellarmi su come è meglio fare, preferisco andare avanti alla giornata e a sensazioni...Divento uno da “oggi corro” e chi se ne frega 😂
Comincio da qui , sia ieri sera che stamattina ho fatto 6km di corsa lenta + esercizi muscolari per tutto il corpo
"oggi corro" avvelena anche te, digli di smettere :hihihi:
io uscirei volentieri da oggi corro se i tendini mi lasciassero in pace, ma...
Io volentieri non ci sarei entrato,ma come ho spiegato...così è la vita purtroppo 😅
3000 (pista): 10'31'' (2014)
10000 (strada): 38'05'' (2014)
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Oggi 1h10 di CL torrentizia in pausa pranzo, il scendi/sali solito, tranquillo l'andata più impegnato il ritorno.
VO2max 91
Allievi
Allievi
Messaggi: 87
Iscritto il: gio 19 set 2019, 11:05

Re: Oggi corro

Messaggio da VO2max 91 »

Oggi 2Km riscaldamento e allunghi ,poi 7Km di fartlek (media generale 4’26”/Km) + qualche esercizio per “core”
3000 (pista): 10'31'' (2014)
10000 (strada): 38'05'' (2014)
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Riflessioni su menisco/appoggio
Da quando mi sono infortunato (menisco incrinato) circa 1,5 anni fa, ho cercato di:
1. Spostare leggermente l'appoggio più avanti, guadagnando qualche grado di inclinazione del corpo in avanti, per caricare meno l'articolazione del ginocchio e spostare una parte del carico sulla caviglia. Ci ho messo un po' di tempo ma ormai è diventato naturale
2. Ridurre i volumi (mai più fatto più di 1h30)
3. Rinforzare i muscoli facendo qualche salita e esercizi (pochi)

Cosa ho ottenuto:
1. Il fastidio al menisco che insorgeva dopo 40min ora arriva, e più lieve, dopo 1h20
2. Riducendo i volumi ho preso peso (la birra con i compagnuzzi di merende non aiuta)
3. Riducendo i volumi e aumentando il peso ho perso velocità di crociera (peraltro già scarsa) e fondo. Ho giusto velocizzato senza volerlo il lento (corto) che non serve a niente e infatti oltre i 10km faccio fatica
4. Sto caricando caviglie e tendini di Achille e infatti al risveglio ai primi passi sono indolenziti, non fanno proprio male ma danno quasi fastidio, una sensazione di sovraccarico, anche quando non corro.
Insomma un disastro.
Sto pensando di cominciare a fare qualche lento dai 10km in su con cardio per limitare i battiti, e udite udite, tallonando un po', per alternare l'appoggio