Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lore75 »

@spiritolibero
A me fregancazzo delle perdite di Ancelor. La fabbrica l'hanno avuta in gestione a certe condizioni con gara pubblica e hanno firmato un contratto

Fossi in Conte andrei duro....vattene pure ma
1- andiamo in tribunale e ti levo le mutande...contaci. Applichero' penali fino all'ultimo cent
2- per 10 anni di metto in blacklist da qualunque commessa pubblica, da qualunque fornitura ad aziende statali e parastatali, e qualsiasi appalto pubblico avrà una clausola No Ancelor sulle materie prime

Tirare fuori i coglioni una volta non fa mica male
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Sulla tassa sulle auto aziendali: mio cognato, fleet manager di una grossa multinazionale, mi ha raccontato che, da quando si parla di aumentare la tassazione, già 15 dipendenti che dovevano prenotare la nuova macchina hanno messo in stand by la richiesta considerando l’alternativa di un aumento di stipendio.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Microtasse che allarmano la gente e allo stesso tempo non risolvono il problema del bilancio.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

lula é uscito di galera.
borsa e real reagiscono male (-1.80).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lore75 ha scritto: ven 8 nov 2019, 20:38 @spiritolibero
A me fregancazzo delle perdite di Ancelor. La fabbrica l'hanno avuta in gestione a certe condizioni con gara pubblica e hanno firmato un contratto

Fossi in Conte andrei duro....vattene pure ma
1- andiamo in tribunale e ti levo le mutande...contaci. Applichero' penali fino all'ultimo cent
2- per 10 anni di metto in blacklist da qualunque commessa pubblica, da qualunque fornitura ad aziende statali e parastatali, e qualsiasi appalto pubblico avrà una clausola No Ancelor sulle materie prime

Tirare fuori i coglioni una volta non fa mica male
In Tribunale non è messa proprio benissimo la cosa... http://www.filedropper.com/arcelor-mittal-citazione
Il Governo ci ha raccontato solo mezza verità.
Comunque non ce lo vedo proprio Conte in versione supereroe a difesa della nazione, neanche se fossimo a carnevale. :resa:


Fortunatamente qui posso parlare senza rischiare censure e ban. Quindi parlerò chiaro.
Purtroppo penso che il destino sia ormai segnato. L'acciaieria non doveva a suo tempo essere privatizzata, perché era in utile ed era strategica per il sud. Ma a quel tempo c'era la moda delle privatizzazioni a tutto spiano. Fortunatamente con ENI e Enel l'operazione è stata in parte sventata, perché lo Stato italiano controlla ancora la quota di maggioranza. E meno male.

Fuori ArcelorMIttal, 4 miliardi circa costerebbe la nazionalizzazione. Lasciando da parte la questione degli "aiuti di Stato", dal momento che non possiamo emettere nuova moneta, dobbiamo andare a debito. Mi sembra un'utopia nella situazione attuale.
Non credo che le forze politiche che sostengono il governo abbiano intenzione di portare avanti uno "scontro" con l'Europa. Peraltro, questo governo ha avuto alla sua nascita, come condizione imprenscindibile, la non "belligeranza" con la UE.
Da una chiusura dello stabilimento ex Ilva chi si avvantaggerà? Fatevi una domanda, datevi una risposta.
Dicono che la zia Angela sia a Roma lunedì...
Non ho sentito il gerontofilo ma penso non tarderà a farsi vivo.
Sintetizzo quello che diranno a Giuseppi senza avere le palle di vetro: NIENTE SCHERZI! :twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: sab 9 nov 2019, 0:13 lula é uscito di galera.
borsa e real reagiscono male (-1.80).
Non mi sta particolarmente simpatico per via della questione Battisti, ma mi sembra evidente che è stato vittima di un complotto giudiziario. E comunque, se tu che abiti lì, dici che è stato un discreto presidente per me è ok.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: sab 9 nov 2019, 13:19
lucaliffo ha scritto: sab 9 nov 2019, 0:13 lula é uscito di galera.
borsa e real reagiscono male (-1.80).
Non mi sta particolarmente simpatico per via della questione Battisti, ma mi sembra evidente che è stato vittima di un complotto giudiziario. E comunque, se tu che abiti lì, dici che è stato un discreto presidente per me è ok.
discreto? IL MIGLIORE nel mondo degli ultimi 20 anni insieme a putin.
l´hai letto il mio articolo sulla storia dei salari in brasile? non lo commentaste...
comunque é uscito per motivi "tecnici", puó benissimo rientrare visto che ha sul collo altri 7 processi.
peró il fatto che la corte suprema abbia cambiato idea sul motivo tecnico, e che da mesi su sto motivo tecnico era stata scatenata la guerra mondiale, é sintomo che nella "stratosfera" il clima sta cambiando.
bolsonaro, col suo fare violento e arrogante e le sue leggi che danneggiano tutti, anche molti dei ceti che lo hanno sostenuto, ha litigato con tutti, pure coi militari e col suo stesso partito. gli americani lo ignorano.
il problema della famiglia bolsonaro é che, essendo legata agli assassini delle "milizie", é abituata allo strapotere pena la morte nei quartieruzzi di rio... ma nella grande politica non é che puoi mandare un sicario a ogni miliardario che non concorda con te, come se fosse un negoziante di rio das pedras che non vuole pagare il pizzo.
un racconto di come funziona la rio bolsonarica:

https://www.vivereinbrasile.com/2019/11 ... lismo.html
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Se era il migliore non si faceva mettere in quella situazione. Probabilmente gli manca la necessaria dose di cinismo e spietatezza politica. Non avrà letto il Principe di Machiavelli. ;)
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: sab 9 nov 2019, 14:12 Se era il migliore non si faceva mettere in quella situazione. Probabilmente gli manca la necessaria dose di cinismo e spietatezza politica. Non avrà letto il Principe di Machiavelli. ;)
appunto, é stato troppo democratico e rispettoso. non ha occupato tutti i gangli del potere, media e magistratura. non ha scatenato i suoi fans in manifestazioni violente. e l´avrebbe potuto fare.
e quando nel 2013-14 fu la dx a devastare il paese in manifestazioni violente la repressione fu ZERO.

quando dico "migliore" intendo in relazione ai miei gusti politici:
- indipendenza e potenza della Nazione
- mediare fra gli interessi delle varie classi sociali, con un occhio di riguardo per quelle medio-basse
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: sab 9 nov 2019, 14:47
spiritolibero ha scritto: sab 9 nov 2019, 14:12 Se era il migliore non si faceva mettere in quella situazione. Probabilmente gli manca la necessaria dose di cinismo e spietatezza politica. Non avrà letto il Principe di Machiavelli. ;)
appunto, é stato troppo democratico e rispettoso. non ha occupato tutti i gangli del potere, media e magistratura. non ha scatenato i suoi fans in manifestazioni violente. e l´avrebbe potuto fare.
e quando nel 2013-14 fu la dx a devastare il paese in manifestazioni violente la repressione fu ZERO.

quando dico "migliore" intendo in relazione ai miei gusti politici:
- indipendenza e potenza della Nazione
- mediare fra gli interessi delle varie classi sociali, con un occhio di riguardo per quelle medio-basse
Ah ok. Ti piace come "amministratore".
Come "politico" purtroppo vale quello che stiamo dicendo sopra. Se il "lavoro sporco" non lo fa lui direttamente, deve (o meglio doveva) avere alle spalle qualcun altro che lo fa. Altrimenti, tutte le cose ottime che ha realizzato saranno spazzate via dal primo governo a trazione liberista sostenuto dalle ben note lobby. Il che è quello che sta avvenendo.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide