Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:[mention]GioPod[/mention] mi pare di capire che li vince chi manda prima il fegato in carpione ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Assolutamente.
Il prezzo esiguo degli alcolici poi non "aiuta": una birra alla spina da 33cl o una bottiglia di birra nazionale al BAR costa 1,60/1,70, spesso con una tapas compresa.
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Oggi 7km collinari in pausa pranzo
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Stasera mi sono fatto 90 minuti di Spinning in progressione di sforzo.. domani un'ora di collinare e poi circolino 😁😁😁😁
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: lun 13 gen 2020, 18:00
orli ha scritto:@lucaliffo minchia qui nel circolino in 16 non ci stiamo nello stesso locale haa haa hha....qualcuno lo dobbiamo lasciare furi al fresco,,,scherzo, al massimo arriviamo a 6 giri
Qui ogni tanto triplichiamo.
Il problema è che sono talmente veloci che ti fregano. Soprattutto i colombiani.

Non fai in tempo a finire il bicchiere che già hanno ordinato un giro, quindi a volte senza accorgertene ti trovi in debito di tre o quattro giri e quando poi ti tocca, tutto si moltiplica perché nel frattempo hanno già ricominciato.

A volte qua la fuga è una strategia necessaria più che vincente.
Il detto qua è: meglio una ritirata in tempo che una vittoria fuori tempo!
io quando i brasiliani esagerano scappo. non solo perché costa poco ma anche perché gli starei dietro tranquillamente... ma io non mi voglio trasformare in un MALATO MENTALE. non mi fregano, non mi avranno!
poi é chiaro il loro legame tra bere troppo e chiavare poco, solo che devo capire bene in che direzione é il principio causa-effetto.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Stamattina 8km su tapis a 5.15 in albergo a Praga. Ieri tra pranzo e cena 1,5 litri di birra Pilsner, buona e leggera, va giú come la gazzosa. Oggi non ne ho ancora bevuta una, ma stasera al ristorante mi rifaró... :beer2:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Per me un'oretta in palestra

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

oggi palestra in casa, breve ed essenziale:
- 3x5 trazioni
- 3x20 dips
- 3x15 sit up
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Dopo l'ora e mezza di ieri con la spinbike stasera un'ora di collinare ma con un km in più fatto rispetto a settimana scorsa. Media di 5.20 con 250 mg d+....poi una birra e un bicchiere di Springhitt e via andare....Springhitt e' un vino che fanno da vitigni in una frazione sopra al Circolino....vino a km zero 😂😂😂😂
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: mar 14 gen 2020, 20:35 Dopo l'ora e mezza di ieri con la spinbike stasera un'ora di collinare ma con un km in più fatto rispetto a settimana scorsa. Media di 5.20 con 250 mg d+....poi una birra e un bicchiere di Springhitt e via andare....Springhitt e' un vino che fanno da vitigni in una frazione sopra al Circolino....vino a km zero 😂😂😂😂
per farvi capire i livelli...
ieri mi telefona mio cognato. domenica andarono al mare dalle 11 alle 17, 10 persone di cui 7 BEVENTI (3 uomini e 4 donne).
si scolarono 11 confezioni da 12 lattine da 0.33... 132:7 = 18.85 birre a testa :ambulance:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Ieri in pausa pranzo fatto un allenamento particolare, per simulare un ritmo tapasciata di 10km (chiamarlo ritmo gara a questo ritmo non mi viene proprio).
Nonostante i 5x1000 a 4'49" circa non ho nelle gambe un 10km vicino ai 5'/km, mi manca fondo, lunghi, medi ecc.
Di recente ho fatto un allenamento di 10km a 5'40" uscito bene.
Presumo quindi un mio ritmo 10k tra i 5'20 e i 5'25.
(credo che comincerò prudente con il pacer dei 55 minuti (5'30') e poi vedo)

Ho trovato qua vicino alla ditta un circuitino di circa 334m dove faccio a volte le ripetute da 1000.
Ho fatto 3 volte 5 giri a 5'25/30 tipo ritmo tapasciata (tot 1670mx3)e 2 giri di CL a 6 (tot 670mx2)

Il tutto anticipato e seguito da 1,5km di cl

La sera giro al bar con alcuni amici per un prolungato giro di birre, ho perso il conto.

L'alcol ci ha fatto prendere una deriva pseudo-sportiva.

Per domenica ho messo su una squadra di disperati per la garetta a Barcellona.
- il barista, patito di carri armati e servizio militare (ci intendiamo bene su questo) con un passato di arti marziali, cammina spesso, quasi tutti i giorni, fa un po' di jogging, ma correre 10km non può farlo
- il colombiano, muratore, aizzatore di bevute, l'unico che con me un paio di 10km le ha fatte, anche se non si sta allenando, quindi faticherà a terminare
- il pensionato a cui piacciono le russe, arrivato alla terza moglie, quello che mi portava al lavoro con la Mercedes decapottabile di terza mano quando ero senza patente, piccolotto, con artrite alle ginocchia, l'unico con un passato abbastanza sportivo (anche fatto istruttore di tennis) ma un presente fatto di camminate sostenute sul tapis roulant al 15% e niente più, per via di escrescenze ossee nelle articolazioni, mi sembra.
- l'argentino, surfista, ma secondo lui non riesce a correre per un kilometro di fila e non corre da anni e anni, in passato faceva un po' di jogging.

A capo di questo esercito di disperati mi recherò a Barcellona domenica mattina, ahahah, peccato che mi perderò le scene perché io partirò per conto mio al traguardo.