Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Si, però io da lunedì sono in cassa integrazione, al 35% dello stipendio.
Un pensionato?
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

spiritolibero ha scritto:
lucaliffo ha scritto: ven 20 mar 2020, 13:17
spiritolibero ha scritto: ven 20 mar 2020, 13:16 Sono vere entrambe le cose. Se lasciato in condizioni ottimali (umidità medio-alta, senza sole, senza pioggia, senza vento) allora riesce a resistere alcuni giorni. Se viceversa le condizioni climatiche sono avverse no.
Se, meglio ancora, disinfetti le strade e le superfici il virus muore subito. Basta una semplice miscela di acqua e candeggina, alcol, o qualsiasi altro prodotto disinfettante.
e allora si diffonde pure tramite le merci
Si ma una bella spruzzata di disinfettante e passa tutto... poi se devono risparmiare anche su questo... :testata:
Anche i raggi uv sterilizzano. Comunque se ci laviamo le mani e non ci tocchiamo naso occhi bocca è meglio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

GioPod ha scritto:Sto per dire una cosa dura.
Qualcosa che dicevo già anni fa in tempi non sospetti.
Ok la dico
È chiaro una volta di più che la generazione dei pensionati degli ultimi anni è quella che sta meglio, che più ha contribuito all'impoverimento della mia e delle future generazioni. Anche se suo malgrado.
In questi momenti in cui la popolazione produttiva soffre tantissimo e soffrirà nei prossimi mesi forse anni, con chiusure, casse integrazioni, licenziamenti solo rimandati, la popolazione ormai non più produttiva non vede intaccati i propri diritti.
Mai come ora sarebbe necessario un patto intergenerazionale, che non avverrà

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Perché dura? Io sono ormai 20 anni che ne parlo apertamente suscitando le reazioni più assurde. Ricordo nel 2000 ero a pranzo con una collega ispettore INPS, piddiessina con tutti i crismi, e tranquillamente la buttai lì. Ebbene questa tipa cambio colore diventò paonazza mi diede del filo berlusconiano (all'epoca era forte) burattino in giacca e cravatta che andava in giro con la valigetta a vendere polizze fasulle della banca Mediolanum. Poi prese il vassoio e si alzò da tavola. Ho goduto come un riccio e sono orgoglioso ancora oggi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: ven 20 mar 2020, 15:12 Si, però io da lunedì sono in cassa integrazione, al 35% dello stipendio.
Un pensionato?
Ma io sono d'accordo, io son quello cattivo che manderebbe l'esercito per le strade, figurati se so bene che le pensioni son quasi 300 miliardi di spesa.
Ma è anche vero che ci son milioni di famiglie che si reggono così, nel senso che c'è il nonno che aiuta il nipotino e il figlio.
Boh, mi sembra più una questione di tirare la coperta di qua e di là, ma quando questa è corta.....
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spirito,
non mi va di parlare di pensioni, giá ne parlammo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... d/5743523/
Soldi nello studio buttati mi sa, bah
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... n/5743121/
In effetti credo anch'io che alcune cose cambieranno in modo definitivo, o almeno una fetta di popolazione lo farà.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

GioPod ha scritto: ven 20 mar 2020, 14:16 Sto per dire una cosa dura.
Qualcosa che dicevo già anni fa in tempi non sospetti.
Ok la dico
È chiaro una volta di più che la generazione dei pensionati degli ultimi anni è quella che sta meglio, che più ha contribuito all'impoverimento della mia e delle future generazioni. Anche se suo malgrado.
In questi momenti in cui la popolazione produttiva soffre tantissimo e soffrirà nei prossimi mesi forse anni, con chiusure, casse integrazioni, licenziamenti solo rimandati, la popolazione ormai non più produttiva non vede intaccati i propri diritti.
Mai come ora sarebbe necessario un patto intergenerazionale, che non avverrà

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Dura?? Le generazioni di odierni pensionati ha fatto (a sua insaputa eh) un furto conclamato alla fascia 18-34. Non ridurre le pensioni perchè tanti giovani si basano sulle pensioni dei nonni/genitori è la privazione del diritto di vivere la propria vita in autonomia, un'umiliazione che tanti giovani devono accettare come compromesso, ed è solo un calcio alla lattina.

Io sono più di sinistra che di destra, ma il welfare state per tutti (non solo per gli anziani) è un sistema che ha bisogno di qualcuno che produca e che non può prendere la pensione per 40 anni.
Altrimenti stiamo scambiando la pensione di pochi con la possibilità di studiare, curarsi di molti.

Pure io vorrei smettere di lavorare a 50 anni, ma sarebbe folle e insostenibile :beer2:. Se dovessi rimanere single farò come quelli del movimento Fire (risparmio tutto quello che guadagno) e a 40-45 anni vado in pensione per potermi allenare per i mondiali master :hihihi:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

Zedemel ha scritto: ven 20 mar 2020, 17:29 https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... n/5743121/
In effetti credo anch'io che alcune cose cambieranno in modo definitivo, o almeno una fetta di popolazione lo farà.
Letto ieri, mi pare un po' pessimista :study:
Non tiene conto di possibili farmaci, mutazioni del virus, effetto caldo...Speriamo che si sbagli
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

@NicolaRossi1 @Lord_Phil
Ringraziamo la fidal che come al solito nei momenti difficili ha saputo tutelare, rassicurare e indirizzare con sollecitudine i suoi tesserati.
Anche in Emilia, dove ufficialmente non si può più correre, ci sta vicino e ci indica le regole da seguire per correre. Grazie!
Immagine
Ultima modifica di L'Appiedato il ven 20 mar 2020, 17:53, modificato 1 volta in totale.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/