Penso si farà una riapertura progressiva all'inverso della chiusura, quindi faranno riaprire le aziende innanzitutto. Il resto sarà più complesso, terranno le limitazioni di accesso ai supermercati, se arrivano le mascherine magari le imporranno a tutti quando accedono a questi luoghi. Ristoranti? Mah! Forse limiteranno i tavoli.marekminutski ha scritto: lun 30 mar 2020, 11:40 Volevo condividere uno spunto di riflessione su Bdc-Forum ma dato che là il 90% sono flamers preferisco farlo di qua
Secondo voi quali possono essere gli scenari futuri?
Supponiamo che ora prorogheranno di due settimane le misure restrittive (anche per evitare che a pasquetta ci sia gente positiva asintomatica che vada a fare gli aperitivi sul Naviglio), poi? Riapriranno le aziende e terranno la gente chiusa in casa per tutto il resto? E gli imprenditori di negozi, bar, ristoranti? Riapriranno tutto mettendo però il "coprifuoco" sul fatto che bisogna circolare da soli, limitazioni negli accessi ai supermercati, ecc?
Boh, giusto per ragionare![]()
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Mutante sovrumano
Sono abbastanza sicuro se dico che fino al 30/4 la situazione non cambia.
In queste 4 settimane si può preparare qualche forma di ripresa.
Le scuole/università/formazione restano chiuse fino a settembre.
Anziani e malati in quarantena prolungata con servizi sia privati che pubblici dimensionati a domicilio.
Campagna di rilevazione degli immunizzati che a quel punto sarebbero liberi di muoversi anche senza distanziamento sociale.
Fornitura di dispositivi di protezione individuale adeguati a tutti.
Riorganizzazione dei processi lavorativi.
Limitazioni per ora fino a settembre per gli eventi pubblici e sportivi.
Credo sia necessario perché L'Italia non ha liquidità per reggere così anche tutto maggio.
Noi dobbiamo aspettare settembre e sperare
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
In queste 4 settimane si può preparare qualche forma di ripresa.
Le scuole/università/formazione restano chiuse fino a settembre.
Anziani e malati in quarantena prolungata con servizi sia privati che pubblici dimensionati a domicilio.
Campagna di rilevazione degli immunizzati che a quel punto sarebbero liberi di muoversi anche senza distanziamento sociale.
Fornitura di dispositivi di protezione individuale adeguati a tutti.
Riorganizzazione dei processi lavorativi.
Limitazioni per ora fino a settembre per gli eventi pubblici e sportivi.
Credo sia necessario perché L'Italia non ha liquidità per reggere così anche tutto maggio.
Noi dobbiamo aspettare settembre e sperare
- marekminutski
- Seniores

Infatti è qua che volevo arrivare.mb70 ha scritto: lun 30 mar 2020, 12:10 Credo sia necessario perché L'Italia non ha liquidità per reggere così anche tutto maggio.
Per quanto Renzi qualche giorno fa l'abbia abbastanza "sparata" non aveva tutti i torti. Io dico che prima di fine aprile devi iniziare a tornare alla normalità altrimenti al posto di cantare sui balconi la gente inizia a uscire con i fucili...
Si sicuro ma Renzi ha detto una cosa ragionevole. Poi altra questione è l'abbiamo detto quindi è fatto ora da maggio tutti a lavorare tranquillamente ...e' un lavorone ci vuole tempo e fatica
Renzi in un paese normale sarebbe sparito da parecchi anni(insieme a molti altri). Riaprire a breve, come ha detto lui, significherebbe vanificare il sacrificio che abbiamo fatto fino ad ora.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Già detto a suo tempo e con una settimana di anticipo bari e Palermo mi han dato ragione...marekminutski ha scritto:Infatti è qua che volevo arrivare.mb70 ha scritto: lun 30 mar 2020, 12:10 Credo sia necessario perché L'Italia non ha liquidità per reggere così anche tutto maggio.
Per quanto Renzi qualche giorno fa l'abbia abbastanza "sparata" non aveva tutti i torti. Io dico che prima di fine aprile devi iniziare a tornare alla normalità altrimenti al posto di cantare sui balconi la gente inizia a uscire con i fucili...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Secondo me non ne hanno idea. E sperano di avere un test molto più rapido per passare a una soluzione stile corea. Nel frattempo si temporeggia. Con lo stato attuale fino al 18, poi magari riaprendo con limitazioni qualche fabbrica in piùmarekminutski ha scritto:Volevo condividere uno spunto di riflessione su Bdc-Forum ma dato che là il 90% sono flamers preferisco farlo di qua
Secondo voi quali possono essere gli scenari futuri?
Supponiamo che ora prorogheranno di due settimane le misure restrittive (anche per evitare che a pasquetta ci sia gente positiva asintomatica che vada a fare gli aperitivi sul Naviglio), poi? Riapriranno le aziende e terranno la gente chiusa in casa per tutto il resto? E gli imprenditori di negozi, bar, ristoranti? Riapriranno tutto mettendo però il "coprifuoco" sul fatto che bisogna circolare da soli, limitazioni negli accessi ai supermercati, ecc?
Boh, giusto per ragionare
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Si, valuteranno in base ai numeri giorno per giorno, se scendessero molto rapidamente (molto ottimistico), potrebbero riaprire le fabbriche ora chiuse. Per tutto il resto si va oltre il 18. Come dice Marek non si può far andare la gente allegramente in giro per Pasqua.salvassa ha scritto: lun 30 mar 2020, 13:43 Secondo me non ne hanno idea. E sperano di avere un test molto più rapido per passare a una soluzione stile corea. Nel frattempo si temporeggia. Con lo stato attuale fino al 18, poi magari riaprendo con limitazioni qualche fabbrica in più
Mutante sovrumano
Quello è poco ma sicuro. Se anche i numeri crollassero (e non credo) il 12 è da escludersi proprio perché pasquaZedemel ha scritto:Si, valuteranno in base ai numeri giorno per giorno, se scendessero molto rapidamente (molto ottimistico), potrebbero riaprire le fabbriche ora chiuse. Per tutto il resto si va oltre il 18. Come dice Marek non si può far andare la gente allegramente in giro per Pasqua.salvassa ha scritto: lun 30 mar 2020, 13:43 Secondo me non ne hanno idea. E sperano di avere un test molto più rapido per passare a una soluzione stile corea. Nel frattempo si temporeggia. Con lo stato attuale fino al 18, poi magari riaprendo con limitazioni qualche fabbrica in più
Cmq è bella lunga eh. Io lavorassi nel turismo penserei a una "exit strategy" non so quale ma è come pensarendi stare un anno senza introiti praticamente
- marekminutski
- Seniores

Oltre al discorso economico c'è da soppesare molto anche l'aspetto psicologico della gente.Zedemel ha scritto: lun 30 mar 2020, 13:58 Si, valuteranno in base ai numeri giorno per giorno, se scendessero molto rapidamente (molto ottimistico), potrebbero riaprire le fabbriche ora chiuse. Per tutto il resto si va oltre il 18. Come dice Marek non si può far andare la gente allegramente in giro per Pasqua.
Non siamo ancora arrivati ai fucili dai balconi, ma se dovessero prorogare troppo le misure a quel punto la gente inizia a dare in escandescenza (già c'è chi esibisce con sdegno l'articolo 33 della Costituzione, un runner che faceva il giro del condominio ha sfasciato a martellate l'auto di una condomina che gli diceva di stare in casa