Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: mer 1 apr 2020, 15:52 Ha ragionassimo Bagnai. https://www.facebook.com/AlbertoBagnai/ ... 54?sfns=mo

È squallida quella lettera aperta inviata alla stampa tedesca. E anche l'intervista di ieri di Conte è nello stesso solco.
Che schifo, gente che paga per vendersi e per vendere gli altri, anche il loro stesso Paese, e in più insulta pure gratuitamente.
Mi spiace spirito, ho stoppato alla affermazione "se aveste ascoltato noi il virus non sarebbe penetrato così facilmente in Italia".
Non devo difendere nessuno, tutti hanno le loro colpe ma la ricetta che propongono i leghisti era già scaduta nel secolo scorso quindi insegnamenti da chi propone il vecchio proprio no.
E anche quel velato accenno che il ripiegare dell'opinione pubblica verso posizioni estremiste sia una naturale e giusta risposta degli operai tedeschi alla perdita di poter d'acquisto fa abbastanza schifo. La domanda è sempre la stessa, dobbiamo agire in base alle nostre paure o alla nostre ragione.
Se la risposta è la prima allora le idee leghiste vanno bene se la risposta è la seconda questa rappresenta l'ultima chiamata utile per rifondare una Europa forte e unita.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Tu puoi essere idealista quanto vuoi e continuare a vivere di sogni. Io non credo all'Europa unita in una sorta di mega stato, tanto meno con le élite attuali. Ci ho creduto fino al 2014. Poi pian piano mi sono distaccato. È un progetto fallimentare foriero di disuguaglianze, odi e divisioni.
Il nuovo modello di rapporti internazionali deve essere la condivisione della conoscenza e la cooperazione. "Competizione" e "mercantilismo" non possono essere i nostri riferimenti.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Cosa ti devo dire?
Avanti allora su questa strada, che si continui pure a bisticciare per idee entrambe fallimentari.
Stando così le cose prevedo una lenta agonia (indipendentemente dai prossimi scenari politici) dell'Europa, un albero ormai decrepito presto soppiantato da piante ben più ricche di linfa. [lo diceva anche Prodi qualche giorno fa]
Per me la cooperazione che tu auspichi se è sorretta solo da interesse economico non vale nulla e d'altra parte il fallimento di questa speranza è già evidente in questi giorni.
Io preferirei sbagliare in direzioni nuove, quantomeno si potrebbe imparare qualcosa dagli errori.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: mer 1 apr 2020, 15:16
Ericradis ha scritto: mer 1 apr 2020, 15:09 Leggete cosa hanno fatto in Cina, mentre noi ci lamentiamo perché possiamo solo portare a pisciare il cane. Quando loro saranno in poco tempo ancora produttivi noi ci lamenteremo perché abbiamo fatto le cose all’itaGliana...

https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 347481_11/
Eric, con tutto il rispetto, come disse Salva qualche giorno fa, "appunto in Cina".
È un posto dove si vive bene la Cina? Deve essere il nostro modello? E poi, vero, c'erano regole restrittive ma contemporaneamente c'erano anche tanti strumenti e "misure attive".
Cioè, ripeto il senso del mio ultimo post, se la Cina deve essere il nostro modello allora va bene, anzi va bene questo e molto altro ancora.
Non deve essere un modello tout court. Ma certe logiche simil militari sono estremamente funzionali in simil guerre come questa. Cosa credi che negli ospedali in questi giorni non si applichino scelte da medicina di guerra tipo che curo quello con la ferita alla gamba e lascio quello con la pallottola in testa? Allora ci deve essere coerenza di comportamenti per tutti ed é segno di unione se ognuno si adatta con disciplina a questa situazione.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

numeri tutto sommato stabili per ricoveri e TI, casi in aumento ma per un forte aumento dei tamponi, insomma ora stanno andando a pescare i casi meno gravi.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6
guardatevi i grafici in basso a destra dei vari paesi e si capisce chi tutto sommato sta facendo meglio o peggio come provvedimenti.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Chiarita la questione bambini. Non li puoi portare fuori a 200m da soli, ma li puoi portare con te al supermercato... Così magari da "untori" asintomatici sterminano un po' dei vecchietti che ormai bivaccano ogni giorno al super.... Grazie Conte. Grazie di questa ennesima perla che ci regala fiducia in chi ci guida in mezzo a questa tempesta
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Alla fine, se la Thatcher la pensa come Luc... per me non c'è altra discussione possibile
:DImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

salvassa ha scritto:Chiarita la questione bambini. Non li puoi portare fuori a 200m da soli, ma li puoi portare con te al supermercato... Così magari da "untori" asintomatici sterminano un po' dei vecchietti che ormai bivaccano ogni giorno al super.... Grazie Conte. Grazie di questa ennesima perla che ci regala fiducia in chi ci guida in mezzo a questa tempesta Immagine
Secondo me cambieranno di nuovo idea perché questa è follia pura.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

disti ha scritto:
salvassa ha scritto:Chiarita la questione bambini. Non li puoi portare fuori a 200m da soli, ma li puoi portare con te al supermercato... Così magari da "untori" asintomatici sterminano un po' dei vecchietti che ormai bivaccano ogni giorno al super.... Grazie Conte. Grazie di questa ennesima perla che ci regala fiducia in chi ci guida in mezzo a questa tempesta Immagine
Secondo me cambieranno di nuovo idea perché questa è follia pura.
La logica che c'è dietro è che se io sono un genitore single con un bambino devo per forza portarlo al supermercato visto che le consegne a casa funzionano na merda...

Ma non dirlo cazzo. Così la gente lo prende come via libera per portarli alla sala giochi del supermercato... Immagine
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185