Si, ma ora che sono costretti a tenerli a casa l'azienda ti obbliga (in maniera più o meno coercitiva a prendere ferie). Il parigrado e ruolo statale no. Tutto qui.Zedemel ha scritto:A me pare che nemmeno nelle aziende private di medie e grandi dimensioni, tutti si scotennino di lavoro.
Ma anche questo vedo che è un altro sport nazionale, dire "io lavoro e quello là no".
Esempio facile facile un amministrativo (segretario/a) di un'università. Parliamoci chiaro, non fanno un cactus in entrambi i casi (si fa per dire... Tu diresti non si ammazza di lavoro ok). Quello dell'università statale sta a casa e posta con l'hashtag #restoacasa, quello della privata (una a caso a me vicina, diciamo la cattolica) riceve una telefonata (per iscritto mai... Mica son scemi) che ti dice che da domani chiedi ferie...
Altro esempio i miei colleghi archivisti. Statali a casa pagati, di azienda in ferie (se non in cassa). Poi ci sono quelli che lavorano per cooperative che direttamente se lo pijano in c...
Io sarei tra i secondi in quanto "privato". Mi dice culo che essendo uomini pii e religiosi han scelto di pagarci cmq (ma potessi andrei a lavorare anche gratis, ma questuo è un altro discorso
)