Intanto ieri a Messina si è permesso un corteo funebre di un fratello di un boss pentito e il sindaco non è pervenuto. E poi è successo pure questo:
https://www.facebook.com/1660936538/pos ... 498117088/
Io mi chiedo come si può accettare tutto ciò, per una persona in solitaria in spiaggia mandano gli elicotteri e poi loro fanno quello che caxxo vogliono
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
- L'Appiedato
- Elite

Ma voi l'avete mai sentito parlare Ranieri Guerra? il direttore vicario dell'Oms?
Sono rimasto stordito...
Sono rimasto stordito...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
Cosa ha detto?L'Appiedato ha scritto: mar 14 apr 2020, 8:40 Ma voi l'avete mai sentito parlare Ranieri Guerra? il direttore vicario dell'Oms?
Sono rimasto stordito...
1km: 3'12" - 23/07/2019
Ma il problema dei finti runner con superga, saucony e anche Hogan e le tute blu con le strisce bianche è che non correvano ma pascolavano in giro allegramente in compagnia.salvassa ha scritto: mar 14 apr 2020, 7:53Sai bene, se hai iniziato a correre in tarfa età, che se quelli fanno 5km poi non corrono per 1 settimana. Sempre che non si infortunino con quelle scarpe.Ericradis ha scritto:Sono questioni poco collegate.mb70 ha scritto: lun 13 apr 2020, 21:56 È evidente che ora la questione runners è una tattica di disinformazione. In Lombardia perché invece non si chiarisce come i contagi di sono sviluppati nelle rsa provocando una strage?
Più facile urlare restate a casa quando il 50% delle aziende continua a lavorare.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Bloccare i runners è disinformazione, ma nel momento che ho visto miei vicini di casa che si mettevano le superga o le saucony da aperitivo e si improvvisavano runners, ho capito che bisognava fare di tutta l’erba un fascio.
Anche le foto del naviglio sono un finto problema. A parte che ci voleva nulla a controllare che la gente corresse da sola e non in grupoo, ma lì non si è contagiato ugualmente quasi nessuno anche in quella foto che ha destato tanto scandalo.
Ps in alto Adige (che è Italia solo sulla carta evidentemente) oggi si è liberi di uscire. Con le dovute accortezze etc ma senza folli imposizioni. Secondo la vulgata quindi tra un paio di settimane l'alto Adige dovrebbe diventare un nosocomio...
Il problema, semmai lo sia, è che tutti i governatori hanno applicato nello stesso modo le restrizioni delle regioni focolaio di infezione. Ma in Lombardia, soprattutto in certe zone, sono state indispensabili. La prima domenica di chiusura una corsa l’ho fatta anche io, ma ho visto situazioni di pericolo senza ombra di dubbio. E se dobbiamo sprecare risorse di personale per controllare se le persone sul naviglio corrono da sole o in gruppo in un contesto di emergenza, mi domando se abbiamo capito bene quello che è successo. Certo, tu auspicavi anche in Italia scelte alla Boris Johnson per non far pagare alle nuove generazioni il rischio di perdere qualche vecchietto, hai una visione diversa dalla mia.
Eric cosa ci sai dire del remdisivir he sembra riesca a bloccare il covid nei pazienti più gravi?Ericradis ha scritto:Sono questioni poco collegate.mb70 ha scritto: lun 13 apr 2020, 21:56 È evidente che ora la questione runners è una tattica di disinformazione. In Lombardia perché invece non si chiarisce come i contagi di sono sviluppati nelle rsa provocando una strage?
Più facile urlare restate a casa quando il 50% delle aziende continua a lavorare.
Bloccare i runners è disinformazione, ma nel momento che ho visto miei vicini di casa che si mettevano le superga o le saucony da aperitivo e si improvvisavano runners, ho capito che bisognava fare di tutta l’erba un fascio.
Le Rsa, ricordo strutture private che non dipendono dal ssn, si sono trovate nello tsunami improvviso senza mascherine per almeno due settimane quasi neppure per gli operatori. Ci sono stati molti morti che peraltro difficilmente sarebbero stati ricoverabili in ospedale perchè erano strapieni.
Mantenere le produzioni indispensabili e riprendere ove possibile a lavorare con misure di protezione mi sembra molto importante.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Si, sembra migliori il decorso clinico della malattia. Anche mia moglie che lo usa e fa parte di una sperimentazione ha osservato dei miglioramenti in alcuni pazienti. Di sicuro non è la soluzione al problema e funziona bene se preso presto, in quanto non uccide il virus ma interferisce con la replicazione del virus. E in ospedale arrivano quando ormai il virus si ė già diffuso. Si sta infatti pensando di poter fare prescrivere aantivirali, (il problema è anche burocratico perchè è un uso off label) anche ai medici di famiglia che dovrebbero essere i primi ad intercettare gli infetti.loris ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:09Eric cosa ci sai dire del remdisivir he sembra riesca a bloccare il covid nei pazienti più gravi?Ericradis ha scritto:Sono questioni poco collegate.mb70 ha scritto: lun 13 apr 2020, 21:56 È evidente che ora la questione runners è una tattica di disinformazione. In Lombardia perché invece non si chiarisce come i contagi di sono sviluppati nelle rsa provocando una strage?
Le Rsa, ricordo strutture private che non dipendono dal ssn, si sono trovate nello tsunami improvviso senza mascherine per almeno due settimane quasi neppure per gli operatori. Ci sono stati molti morti che peraltro difficilmente sarebbero stati ricoverabili in ospedale perchè erano strapieni.
Mantenere le produzioni indispensabili e riprendere ove possibile a lavorare con misure di protezione mi sembra molto importante.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
problema che si ripresenterà tale e quale ora che stanno, seppur in ordine sparso allentando leggermente la morsa. Il problema, come ha ben detto Apppiedato, è che se tratti i cittadini come bambini questi rimarranno tali anche dopo. E visto che non mi pare che pensino che il virus scompaia di punto in bianco ora...Ericradis ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:09 Ma il problema dei finti runner con superga, saucony e anche Hogan e le tute blu con le strisce bianche è che non correvano ma pascolavano in giro allegramente in compagnia.
MAh forse io sono stato troppo incauto inizialmente, ma poi ho sempre pensato che le scelte della germania (non dico la svezia) siano state quelle migliori.Certo, tu auspicavi anche in Italia scelte alla Boris Johnson per non far pagare alle nuove generazioni il rischio di perdere qualche vecchietto, hai una visione diversa dalla mia.
Poi mi si può dire che i loro dati sono falsi (i nostri lo sono di sicuro, i loro da verificare) che qui non è fattibile per lo stato del nostro ssn (che per me è un aggravante non una giustificazione), etc
Quello che è sicuro è che il conto alle nuove generazioni lo presenteremo e bello salato
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Il conto lo avremmo pagato meno salato se INIZIALMENTE ci fossero stati meno incauti, anche al governo perchè in queste situazioni bisogna fare scelte tempestive, non guardare cosa fa la Germania o la Svezia o il Burundi.salvassa ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:24problema che si ripresenterà tale e quale ora che stanno, seppur in ordine sparso allentando leggermente la morsa. Il problema, come ha ben detto Apppiedato, è che se tratti i cittadini come bambini questi rimarranno tali anche dopo. E visto che non mi pare che pensino che il virus scompaia di punto in bianco ora...Ericradis ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:09 Ma il problema dei finti runner con superga, saucony e anche Hogan e le tute blu con le strisce bianche è che non correvano ma pascolavano in giro allegramente in compagnia.
MAh forse io sono stato troppo incauto inizialmente, ma poi ho sempre pensato che le scelte della germania (non dico la svezia) siano state quelle migliori.Certo, tu auspicavi anche in Italia scelte alla Boris Johnson per non far pagare alle nuove generazioni il rischio di perdere qualche vecchietto, hai una visione diversa dalla mia.
Poi mi si può dire che i loro dati sono falsi (i nostri lo sono di sicuro, i loro da verificare) che qui non è fattibile per lo stato del nostro ssn (che per me è un aggravante non una giustificazione), etc
Quello che è sicuro è che il conto alle nuove generazioni lo presenteremo e bello salato
Sulla mortalità della Germania, ti ripeto, è un dato tarocco, o perlomeno fatto usando criteri diversi dagli altri, come anche quello della Svizzera che conosco molto molto bene.
mah io sì che ci guardo a quelli che han fatto meglio. Se non per prendere spunto ORA laddove non sia possibile, per prendere spunto in futuro affinché qualora ricapiti si sia in condizione di fare le stesse loro scelte.Ericradis ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:49Il conto lo avremmo pagato meno salato se INIZIALMENTE ci fossero stati meno incauti, anche al governo perchè in queste situazioni bisogna fare scelte tempestive, non guardare cosa fa la Germania o la Svezia o il Burundi.salvassa ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:24problema che si ripresenterà tale e quale ora che stanno, seppur in ordine sparso allentando leggermente la morsa. Il problema, come ha ben detto Apppiedato, è che se tratti i cittadini come bambini questi rimarranno tali anche dopo. E visto che non mi pare che pensino che il virus scompaia di punto in bianco ora...Ericradis ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:09 Ma il problema dei finti runner con superga, saucony e anche Hogan e le tute blu con le strisce bianche è che non correvano ma pascolavano in giro allegramente in compagnia.
Sulla mortalità della Germania, ti ripeto, è un dato tarocco, o perlomeno fatto usando criteri diversi dagli altri, come anche quello della Svizzera che conosco molto molto bene.
Non si capisce perché quando tu e zed la menate tanto con la cina (che è un posto veramente de merda, gestione del covid inclusa) va bene. Se io invece faccio paragoni con realtà occidentali no...
Loro dicono che contano i morti come noi. Falsificano i dati o non contano bene i morti? possibile. Probabile. Da noi invece è proprio sicuro.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
in che senso, non guardare cosa fa la svezia?Ericradis ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:49Il conto lo avremmo pagato meno salato se INIZIALMENTE ci fossero stati meno incauti, anche al governo perchè in queste situazioni bisogna fare scelte tempestive, non guardare cosa fa la Germania o la Svezia o il Burundi.salvassa ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:24problema che si ripresenterà tale e quale ora che stanno, seppur in ordine sparso allentando leggermente la morsa. Il problema, come ha ben detto Apppiedato, è che se tratti i cittadini come bambini questi rimarranno tali anche dopo. E visto che non mi pare che pensino che il virus scompaia di punto in bianco ora...Ericradis ha scritto: mar 14 apr 2020, 10:09 Ma il problema dei finti runner con superga, saucony e anche Hogan e le tute blu con le strisce bianche è che non correvano ma pascolavano in giro allegramente in compagnia.
non vedo nessuna ragione logica in base alla quale in svezia - dove mi confermano che quasi tutto é aperto- ci siano la metà dei decessi italiani pro capita, dove invece é tutto chiuso.
o i dati sono sbagliati, oppure il virus non si propaga come ci hanno detto finora