Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 23 apr 2020, 11:59 situazione brasile.
siamo a 35gg dal primo morto, quindi il picco dovrebbe essere fra una settimana se si comporta come in italia e in cina.
tot 2900 morti, ieri 165. ma credo che il governo stia mentendo al ribasso perché vuole riaprire tutto immediatamente.
siamo giá in exit strategy pur essendo ancora in fase ascendente. ieri a sao paulo traffico come ai bei tempi, hanno riaperto tutti, seguendo bolsonaro e contrariando il governatore. in periferia stanno addirittura organizzando dei balli in strada chiamati "coronafest" :D

perché penso che il governo stia mentendo?
1) la settimana scorsa in media 200 morti al giorno, poi bolsonaro ha cambiato il ministro. lunedí prima hanno dichiarato 365 morti, poi hanno corretto a 113
2) a manaus, una delle cittá piú colpite, dice che ci sono il triplo dei decessi, +100 al giorno rispetto alla media normale, ma il ministero dice solo 15 per covid. ospedali giá collassati, ieri al cimitero decine di bare in una fossa comune.
Purtroppo se si superano i limiti di ricovero degli ospedali, i morti aumentano di molto.
Noi ci siamo andati vicinissimi, superati in poche zone e infatti si sono visti localmente numeri da paura.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la situazione di manaus conferma un´altra costante osservata finora: al virus piacciono i centri industriali.
manaus é un grande polo industriale perché é porto franco... ma l´aria é poco inquinata perché é circondata da migliaia di km di forestazza :boh:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Lord_Phil ha scritto:L'ispettorato del lavoro dovrebbe fare dei bei controlli
Ehhhhhhh

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:la situazione di manaus conferma un´altra costante osservata finora: al virus piacciono i centri industriali.
manaus é un grande polo industriale perché é porto franco... ma l´aria é poco inquinata perché é circondata da migliaia di km di forestazza :boh:
È la aggregazione di persone e la vicinanza nel lavorare/convivere che provocano in combinazione un aumento del contagio. Le aree industriali hanno queste caratteristiche. Qualcuno ha tentato di ragionare sulla questione inquinamento ma per me è un elemento che non ha rapporto causale. In pianura padana si è ipotizzato che il droplet si appoggiasse alle pm10 e alla nebbiolina. Forse ma non mi pare potersi parlare di contatto stretto indiretto. Boh ne sappiamo ancora troppo poco di questo virus.

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: gio 23 apr 2020, 13:17
L'Appiedato ha scritto: gio 23 apr 2020, 12:36
Ma che poi per certi aspetti sembrano anche sensibili al tema. 600 mascherine arrivate pure oggi, è stata fatta la sanificazione delle superfici, ci sono dispenser di gel, c'è il termometro ma chissà perchè c'è questa convinzione che dentro gli uffici sia zona franca, per loro entrare in ufficio è come entrare in casa loro tra famigliari. Fanculo!!!
purtroppo devi farti sentire tu con le singole persone. Probabilmente questi pensano che tu sia sano e si sentono tranquilli, ma non fanno il ragionamento opposto.
Mi sono fatto sentire. Risultato mi hanno detto che io esagero e che l mascherine non servono perchè siamo sempre a distanza. 10 minuti dopo l'oca che mi ha detto così parlava a meno di un metro con un altri. Basta, io in tutta 'sta vicenda per le mie pochissime possibilità come cassa di risonanza ho già scritto e detto a sufficienza
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: gio 23 apr 2020, 14:41
lucaliffo ha scritto:la situazione di manaus conferma un´altra costante osservata finora: al virus piacciono i centri industriali.
È la aggregazione di persone e la vicinanza nel lavorare/convivere che provocano in combinazione un aumento del contagio. Le aree industriali hanno queste caratteristiche. Qualcuno ha tentato di ragionare sulla questione inquinamento ma per me è un elemento che non ha rapporto causale. In pianura padana si è ipotizzato che il droplet si appoggiasse alle pm10 e alla nebbiolina. Forse ma non mi pare potersi parlare di contatto stretto indiretto. Boh ne sappiamo ancora troppo poco di questo virus.

ho dei dubbi:
1) le industrie non sono piú quelle de na vorta con migliaia di operai in catena di montaggio
2) le zone commerciali non sono da meno in fatto di assembramento
3) a salvador 3 settimane prima del primo morto in brasile c´é stato il carnevale maggiore del brasile con 2 milioni di persone (parecchie provenienti dall´estero) spremute come sardine per 7gg, nessun contagio... e nonostante abbiamo il doppio di abitanti di manaus, e zone commerciali iper affollate, abbiamo finora 1/8 dei morti di manaus.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: mer 22 apr 2020, 20:52
Zedemel ha scritto: mer 22 apr 2020, 19:51 @spiritolibero
c'è un video di un togato che contesta la spettacolarizzazione di certe multe (tipo il tizio che corre in spiaggia). Bisogna scoprire la fonte.
i miei efficienti collaboratori mi dicono che sia l' avv. edoardo polacco
Si. Fa bene a battere su questo. Dei diritti civili si è fatta poltiglia in questi ultimi due mesi.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

lucaliffo ha scritto: gio 23 apr 2020, 15:12
mb70 ha scritto: gio 23 apr 2020, 14:41

ho dei dubbi:
1) le industrie non sono piú quelle de na vorta con migliaia di operai in catena di montaggio
3) a salvador 3 settimane prima del primo morto in brasile c´é stato il carnevale maggiore del brasile con 2 milioni di persone (parecchie provenienti dall´estero) spremute come sardine per 7gg, nessun contagio... e nonostante abbiamo il doppio di abitanti di manaus, e zone commerciali iper affollate, abbiamo finora 1/8 dei morti di manaus.
Complottista! Insinui il dubbio che il virus sia frutto di un qualche esperimento malriuscito (oppure ben riuscito) :twisted:
Non lo sai che è al 100% naturale? lo dice lascienza.
1,73m x 57kg
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 23 apr 2020, 15:12
ho dei dubbi:
entrano in gioco tanti di quei fattori, sentivo che ci vanno in mezzo teorie caotiche, frattali, etc.

Pensare che qua un focolaio è stato Codogno, che fino al giorno prima quasi nessuno aveva neanche sentito nominare.
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

La spiegazione potrebbe essere che a questo virus piacciano molto determinate condizioni ambientali. Nel senso che ne amplificano grandemente gli effetti. Potrebbe anche essere che anche quelli del carnevale di Rio si siano contagiati in massa, ma non hanno sviluppato i sintomi gravi della malattia o sono addirittura rimasti asintomatici.
Questo è uno studio, tra gli altri, che gli scienziati dovranno necessariamente condurre.
1,73m x 57kg