Il fatto del giorno!
-
correreEcorrere
- Promesse

Re: Il fatto del giorno!
dietro front di de luca, non si puo' fare jogging.Mah...
io non prenderei per un calcolo prettamente economico, dei numeri che sono anche effetto dell'azione di regimi non propriamente democratici, tutto lì.lucaliffo ha scritto: mar 28 apr 2020, 16:02e che minchia c´entra? io ho fatto 2 esempi in cui dei morti non fotte niente a nessuno tanto che nessuno manco conosce l´ecatombe.Zedemel ha scritto: mar 28 apr 2020, 15:32io son dell'idea che le cose si possono gestire. La crisi economica può fare anche pochi morti in senso stretto, la Germania Est non ha fatto i morti della Russia col passaggio al capitalismo. Poi ci sono pure i passaggi inversi, tipo Holodomor o Maoismo.lucaliffo ha scritto: mar 28 apr 2020, 15:13
ah ok.
peccato che nessuno fa studi su quanto uccidono le crisi economiche. le ho fatte io:
- brasile crisi 2015-2017, 336.000 morti (oltre il normale)
- russia, passaggio perfido comunismo > meraviglioso capitalismo = 12 milioni di morti (oltre il normale).
ma chissá perché in questi 2 casi né giornalisti né classe medica si sono strappati le vesti terrorizzando la gente e invocando la difesa della vita umana a qualunque costo![]()
Mutante sovrumano
Da Repubblica: "non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging", attività ritenute "incompatibili con l'uso della mascherina perché pericolose ove svolte con copertura di naso e bocca". Inoltre si tiene conto che "chi esercita tali attività emette micro goccioline di saliva potenziali fonti di contagio".correreEcorrere ha scritto:dietro front di de luca, non si puo' fare jogging.Mah...
Spero che gli altri non seguano questo invasato
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Tipico della classe dirigente italiana. Di fronte alle responsabilità si scappa a gambe levate. Sindaci e Presidenti di regione a chiedere di riaprire tutto indistintamente perché le varie organizzazioni lo chiedono. Però se la curva dei contagi risale è tutta responsabilità del Governo.
Avrebbero dovuto garantire, a questo punto dopo due mesi, a tutta la popolazione un sistema di isolamento dei contagiati efficiente e rapido invece al momento si aspettano ancora due settimane per fare il tampone. Se ciascuno non fa la propria parte il sistema non può riprendere ritmi adeguati per non aggravare la crisi.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Avrebbero dovuto garantire, a questo punto dopo due mesi, a tutta la popolazione un sistema di isolamento dei contagiati efficiente e rapido invece al momento si aspettano ancora due settimane per fare il tampone. Se ciascuno non fa la propria parte il sistema non può riprendere ritmi adeguati per non aggravare la crisi.
anche secondo me i governatori gettano il sasso e nascondono la mano.mb70 ha scritto: mar 28 apr 2020, 18:25 Tipico della classe dirigente italiana. Di fronte alle responsabilità si scappa a gambe levate. Sindaci e Presidenti di regione a chiedere di riaprire tutto indistintamente perché le varie organizzazioni lo chiedono. Però se la curva dei contagi risale è tutta responsabilità del Governo.
Intanto 2000 nuovi contagiati anche oggi, dato non proprio rassicurante. Soprattutto il 40% di questi casi in Lombardia.
Boh comincio veramente a pensare che la qualità dell'aria c'entri in qualche modo.
Mutante sovrumano
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P1-S1.8-T2
la tabella con gli studi del comitato tecnico. La vedo lunga e difficile.
Mutante sovrumano
In Emilia romagna si può andare a far manutenzione alla barca se dentro la provincia ma di corsa ancora non si parla...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
sí, oggi alcuni giornali erano particolarmente sadici nel terrorismo, probabilmente si sono spaventati dei soli 260 morti di domenica.Zedemel ha scritto: mar 28 apr 2020, 20:32 https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P1-S1.8-T2
per i 2 esempi che ho fatto é prettamente economico.Zedemel ha scritto: mar 28 apr 2020, 17:16io non prenderei per un calcolo prettamente economico, dei numeri che sono anche effetto dell'azione di regimi non propriamente democratici, tutto lì.lucaliffo ha scritto: mar 28 apr 2020, 16:02e che minchia c´entra? io ho fatto 2 esempi in cui dei morti non fotte niente a nessuno tanto che nessuno manco conosce l´ecatombe.Zedemel ha scritto: mar 28 apr 2020, 15:32
io son dell'idea che le cose si possono gestire. La crisi economica può fare anche pochi morti in senso stretto, la Germania Est non ha fatto i morti della Russia col passaggio al capitalismo. Poi ci sono pure i passaggi inversi, tipo Holodomor o Maoismo.
in russia negli anni 90 (e dire che finalmente era diventata "democratica") triplicó la mortalitá per omicidi, suicidi, droga, alcool, malattie. questo perché fallí tutto e licenziarono tutti. non fu la polizia ad ammazzare 12 milioni di persone. fu la fame e la disperazione.
stessa cosa in brasile negli anni citati.
anni fa calcolai per la grecia 14.000 morti l´anno in piú per la crisi economica.
e giorni fa scrissi come qui a salvador gli omicidi erano schizzati da 20 a 47 a settimana dopo sole 3 settimane di chiusura-easy.
purtroppo finché non vi DIMEZZANO gli stipendi ste cose non vi entrano nel cervello.
Ma che ragionamento è? Il punto di partenza non lo consideri?lucaliffo ha scritto: mar 28 apr 2020, 23:17 [
e giorni fa scrissi come qui a salvador gli omicidi erano schizzati da 20 a 47 a settimana dopo sole 3 settimane di chiusura-easy.
purtroppo finché non vi DIMEZZANO gli stipendi ste cose non vi entrano nel cervello.
Anche l'Italia nel 2009 fece -5% di PIL ma la mortalità è rimasta uguale.
Se in 3 settimane devi ammazzare qualcuno, il problema di povertà ce l'avevi già da prima. Poi è chiaro che con una chiusura permanente per molto tempo si diventa tutti più poveri.
Ma tanto credo che si debba riaprire, tanto ormai il virus non si ferma più (anche oggi 2000 casi), bisogna solo sperare che vada meglio che in marzo.
https://www.indexmundi.com/g/g.aspx?c=gr&v=26&l=it
Cmqe non vedo una gran correlazione nemmeno in Grecia.
Mutante sovrumano