Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Finché i contagi saranno così alti........ Secondo me son pure molto bassi i titoli che gestiscono le proprietà di centri commerciali.
Mutante sovrumano
altra azione-lampo sull´olio, catturati altri 200.
se riscende sotto 41 ricompro.
se lo sfondamento con l´esercito non funziona, lavoriamo ai fianchi con la guerriglia
se riscende sotto 41 ricompro.
se lo sfondamento con l´esercito non funziona, lavoriamo ai fianchi con la guerriglia
le mie petroliere hanno ripreso buona forma, speriamo continuino così.
Mutante sovrumano
Invece io ho fatto una operazione intraday con Ocugen OCGN che ha presentato una molecola molto promettente. Quando scenderá la riprendo.Zedemel ha scritto: mar 28 lug 2020, 13:09 le mie petroliere hanno ripreso buona forma, speriamo continuino così.
Entrato su OCGN nel calo odierno, vediamo nei prossimi giorni che combina.
Da notare Kodak che coi soldi del biondo è passata da 2 a 53 dollari in due giorni, da capogiro.
Da notare Kodak che coi soldi del biondo è passata da 2 a 53 dollari in due giorni, da capogiro.
Mutante sovrumano
anche io sono rientrato in ocugen e anche in cellectar. Sperem...Zedemel ha scritto: mer 29 lug 2020, 16:45 Entrato su OCGN nel calo odierno, vediamo nei prossimi giorni che combina.
vediamo, non con grandi cifre, mi prende la prudenzaEricradis ha scritto: mer 29 lug 2020, 22:41anche io sono rientrato in ocugen e anche in cellectar. Sperem...Zedemel ha scritto: mer 29 lug 2020, 16:45 Entrato su OCGN nel calo odierno, vediamo nei prossimi giorni che combina.
Cellectar è uscita notizia che si confermano i buy sul titolo e che può essere oggetto di M&A con quella molecola promettente.
Mutante sovrumano
vorrei avere il tempo di fare una statistica:
- nel nasdaq qual´é la % di imprese pharma/bio/gen (altissima)
- qual´é la % di queste che ha UNA misera volta prodotto un panino colla porchetta di utile (bassissima)
- qual´é la % di queste che ha UNA misera volta prodotto un panino colla porchetta di utile (bassissima)
Bisogna distinguere tra pharma e biotech, secondo alcuni la differenza é proprio data dalla redditivitá aziendale. Le biotech non rendono niente per anni, sono ad alto rischio fallimento perché il 90% dei candidati farmaci non arriva sul mercato, ma sono di grande interesse borsistico speculativo perché il valore é nella loro pipeline, nei potenziali nuovi farmaci, soprattutto quelli per curare patologie diffuse. Ma quando si azzecca una nuova molecola il valore cresce di molto. Spesso vendono i diritti a grosse aziende che continuano lo sviluppo e lo immettono sul mercato. E spesso vengono acquisite da grossi gruppi farmaceutici. L’ultimo caso importante é stato novembre scorso, una azienda americana, la the medicines company, ha pubblicato i dati di un nuovo ipolipidemizzante, l’inclisiran. Dopo che il titolo ha corso abbondantemente sui rumors dei risultati, l’azienda é stata acquistata per 9,7 miliardi da novartis e a ogni azione é stato dato un ulteriore 41%. Certo, inclisiran é farmaco che si stima fatturerá circa 9 miliardi all’anno a regime.lucaliffo ha scritto: mer 29 lug 2020, 23:58 vorrei avere il tempo di fare una statistica:
Anche ocugen ha un farmaco, in fase 1, quindi piuttosto iniziale, ma destinato a una patologia molto diffusa che sono le maculopatie degenerative.
Oppure possono rendere farmaci per patologie piú rare ma che siano considerati “game changer” in altre parole molto efficaci e probabilmente molto costosi.
Insomma é un mondo con grandi incertezze e possibili grandi guadagni, l’ideale per la borsa.