Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

sí ma a sciare... ehm... a prendermi una brutta distorsione al ginocchio dx che probabilmente fu concausa del mio abbandono dell´atletica. e mi lasció il ginocchio un pó stuorto, 3 anni fa ebbi pure una lussazione.
campo felice di interessante ha una stranissima miniera di bauxite, e io notoriamente AAAMOOOO le miniere :joint:
2 anni fa in valle di teve scoprii un´altra vena di bauxite, sul letto secco di quel torrente mattacchione che ho citato (feci la discesa nella forra e non per il sentiero... e io notoriamente AAAMOOO le forre :lol: )

comunque campo felice é troppo frequentato e deturpato per i miei gusti, valle di teve invece é riserva naturale, preservata e chiusa fino al 31/5.
poi nell ´anfiteatro c´é il vallone dei briganti che é riserva ASSOLUTA, non puó entrarci nessuno, mai.
perché ci sono specie vegetali rarissime che crescono nei brecciai mobili.
quante cose so eh? :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

oggi seduta di recupero (almeno per le gambe). 65´totali.

18´camm.vel
1a serie circuito bilanciere 6 esercizi serrati in 3´, no gambe
10´camm.vel
2a serie circuito
10´camm.vel
3a serie circuito
18´camm.vel
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Per me giovedì 6 km di camminata veloce, pioveva e non avevo gran che voglia di stare fuori. Ieri mattina ho avuto una buona notizia, ho avuto visita da infettologi e mi hanno detto che le analisi vanno bene e i valori si stanno normalizzando nonostante le forti dosi di antibiotici e medicinali vari, per fine mese ho la risonanza magnetica dopo di che decideranno il da fare per la terapia...esaltato dalla notizia ieri sera ho fatto un'ora e mezza di camminata veloce alternando tratti di jogging...stamattina sono partito deciso ho lasciato la macchina nel solito parcheggio sotto la salita di 2,1 km e sono salito con camminata veloce scoppiando in 20.30secondi, sono sceso sempre di camminata veloce fino ad un bivio, li sale una strada asfaltata dove i primi 100 metri sono pianeggianti mentre poi si impenna e crea una bella salita di 180 mt l'ho fatta per un'ora avanti e indietro, salio di corsa e scendevo di camminata veloce, in tutto 16 volte, poi ho finito la discesa fino al paese risalito e ridisceso alla macchina, in totale 2ore e mezza con 15 km e 700 mt d+ sono soddisfattissimo, i dolori piano piano sembra mi stiano abbandonando...speriamo
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Grande orli
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Bene
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Zed e gio grazie....gio appena mi rimetto vengo ad Arona a fare un giro con te, te lo avevo già detto 😁😁😁😁
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:Zed e gio grazie....gio appena mi rimetto vengo ad Arona a fare un giro con te, te lo avevo già detto ImmagineImmagineImmagineImmagine
Si. Sentiamoci prima perche rientro ogni 15gg per il fine settimana. Immagine
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: sab 4 mag 2019, 18:34 Per me giovedì 6 km di camminata veloce, pioveva e non avevo gran che voglia di stare fuori. Ieri mattina ho avuto una buona notizia, ho avuto visita da infettologi e mi hanno detto che le analisi vanno bene e i valori si stanno normalizzando nonostante le forti dosi di antibiotici e medicinali vari, per fine mese ho la risonanza magnetica dopo di che decideranno il da fare per la terapia...esaltato dalla notizia ieri sera ho fatto un'ora e mezza di camminata veloce alternando tratti di jogging...stamattina sono partito deciso ho lasciato la macchina nel solito parcheggio sotto la salita di 2,1 km e sono salito con camminata veloce scoppiando in 20.30secondi, sono sceso sempre di camminata veloce fino ad un bivio, li sale una strada asfaltata dove i primi 100 metri sono pianeggianti mentre poi si impenna e crea una bella salita di 180 mt l'ho fatta per un'ora avanti e indietro, salio di corsa e scendevo di camminata veloce, in tutto 16 volte, poi ho finito la discesa fino al paese risalito e ridisceso alla macchina, in totale 2ore e mezza con 15 km e 700 mt d+ sono soddisfattissimo, i dolori piano piano sembra mi stiano abbandonando...speriamo
Non esagerare però, soprattutto se stai prendendo anche un antibiotico fluorochinolonico che può dare tendiniti e problemi ai legamenti.
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Grande Eric, hai toccato il tasto giusto....quando sono entrato in reparto a Verbania (Non per fare lo sborone) visto la muscolatura mi hanno chiesto che sport facevo e io ho detto podismo e ciclismo dicendo ore e km (questo mi è valso la simpatia dei dottori di infettologia tutti praticanti e appassionati di ciclismo e podismo). Al momento della dimissione il problema è sorto per sostituire la cefazolina. Per la rifampicina il passaggio dalla flebo alle pastiglie non c'e., ma per la cefazolina il passaggio da flebo a pastiglie non c'e percui mi hanno detto che mi davano il bactrin nella speranza non creasse forme allergiche visto che altri antibiotici potevano causare tendinite....Eric tu che mi sembra aver capito sei del settore cosa ne pensi? Io fino a ora mi trovo bene e le condizioni mi sembra migliorino di giorni in giorno
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: sab 4 mag 2019, 20:18 Grande Eric, hai toccato il tasto giusto....quando sono entrato in reparto a Verbania (Non per fare lo sborone) visto la muscolatura mi hanno chiesto che sport facevo e io ho detto podismo e ciclismo dicendo ore e km (questo mi è valso la simpatia dei dottori di infettologia tutti praticanti e appassionati di ciclismo e podismo). Al momento della dimissione il problema è sorto per sostituire la cefazolina. Per la rifampicina il passaggio dalla flebo alle pastiglie non c'e., ma per la cefazolina il passaggio da flebo a pastiglie non c'e percui mi hanno detto che mi davano il bactrin nella speranza non creasse forme allergiche visto che altri antibiotici potevano causare tendinite....Eric tu che mi sembra aver capito sei del settore cosa ne pensi? Io fino a ora mi trovo bene e le condizioni mi sembra migliorino di giorni in giorno
Il bactrim è un vecchio antibiotico molto usato 20 anni fa poi un po' dimenticato. È per questo che oggi funziona bene su diversi batteri che non sono resistenti come ad altri antibiotici. Per i tendini è ok. Può dare problemi di fotosensibilizzazione, quindi non prendere troppo sole e metti una crema solare.