Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

giopod,
deputata brasiliana non indipendentista, trova le differenze :joint:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

In pratica ha fatto una dichiarazione di indipendenza sospesa.
In attesa di dialogo.
Il punto è: con chi? Uno stato non negozia un'indipendenza: se te ne vai, te ne vai. Ma senza la mia benedizione. E cerco pure di impedirtelo con la forza della legge, la mia legge.
Almeno questa è la posizione della Spagna oggi
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:giopod,
deputata brasiliana non indipendentista, trova le differenze :joint:

Immagine
Eheheh c'è gara??
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

GioPod ha scritto: mar 10 ott 2017, 21:25 In pratica ha fatto una dichiarazione di indipendenza sospesa.
In attesa di dialogo.
Il punto è: con chi? Uno stato non negozia un'indipendenza: se te ne vai, te ne vai. Ma senza la mia benedizione. E cerco pure di impedirtelo con la forza della legge, la mia legge.
Almeno questa è la posizione della Spagna oggi
indipendenza?
il dialogo serve per strappare qualche soldo in piu', immagino
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Poi non so chi avrà ragione, ma l'europa con gbr ha detto andate pure, la spagna vuole trattenere per forza la catalogna, lo so che son situazioni diverse, ma mi pare ci siano anche questioni economiche di mezzo, in fondo la catalogna non è la zona spagnola più sviluppata?
Mutante sovrumano
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

GioPod ha scritto: lun 9 ott 2017, 23:01 Notizie dalla Catalunya.
Ieri manifestazione di centinaia di migliaia di "unionisti": a prescindere dal numero i contrari alla secessione, solitamente silenziosi, si sono manifestati, e si è reso chiaro quanto la Catalunya non sia tutta per il sì.
Benché si professino sempre per l'indipendenza c'è stats da parte dei più una poderosa frenata: l'Europa ha detto che la Catalunya sarebbe fuori, molte aziende hanno trasferito la loro sede principale fuori dalla Catalunya, per incertezze politiche, la paura della nuova eventuale moneta e del suo effettivo valore, notizie magari infondate ma terribili quali il blocco dei conti bancari privati tipo Grecia, hanno provocato un terremoto emotivo. Solo gli itriducibili del CUP, quelli di estrema sinistra che vorrebbero allevare i figli in comunità, e vivere di sovvenzioni statali, vorrebbero continuare a qualunque prezzo, i catalani "normali" vorrebbero ora chiarimenti e delucidazioni sul futuro prima di un'eventuale secessione.
Lo stesso governatore della Catalunya viene pressato da una parte dal Cup ma dall'altra dal suo stesso partito a non fare più una Dichiarazione Unilaterale di Indipendenza, prevista per domani, ma una Dichiarazione Simbolica, in attesa di sviluppi.
Intanto il governo continua con la linea dura.
Domani il gran giorno
Puidgemont è un gran paraculo...
E' un giornalista, di quelli deteriori eh, di quelli che "manipolano" l'informazione, e pertanto mi sta sul cazzo "apriori"... (considero i giornalisti di oggi alla stregua dei politici,...i peggiori...)...
Solo che adesso si trova abbastanza col cerino in mano, e secondo me questa dichiarazione d'indipendenza "sospesa" è una gran cagata....
Del resto, ed è sempre stato un indicatore affidabile, i mercati finanziari non mi sembra stiano accusando chissàche, indice che almeno nelle stanze dei bottoni non si aspettano grossi sconvolgimenti...
E sta venendo fuori la Catalogna che "non se ne vuole andare".....insomma, mi sa che la pantomima è solo agli inizi....

P.S.
Luc, vedi che parecchie banche/brokers stanno cominciando a mettere sul mercato strumenti derivati sul VSTOXX....secondo me tra qualche mese ne vedremo delle belle...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"E' un giornalista, di quelli deteriori eh, di quelli che "manipolano" l'informazione, e pertanto mi sta sul cazzo "apriori"... (considero i giornalisti di oggi alla stregua dei politici,...i peggiori"

4388 minuti di applausi :bravo:

è da parecchio che non seguo le borse, troppo da fare con l'atletica. quest'hanno non ho fatto manco un operazione di trading.
è da un anno che sale tutto, dici che si prepara un bel tuffo?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

lucaliffo ha scritto: mer 11 ott 2017, 15:18 è da un anno che sale tutto, dici che si prepara un bel tuffo?
yessa!

p.s.
ieri ti scrissi...nn leggesti?
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Diego Fusaro (Luc mi sei venuto in mente tu):
www.interessenazionale.net
In molti mi chiedono che cosa sia l'Interesse Nazionale. Se sia di destra o di sinistra. Proverò sinteticamente a spiegarlo.
Interesse Nazionale unisce valori di destra e idee di sinistra. Valori dimenticati dalla destra e idee abbandonate dalla sinistra. Occorre pensare altrimenti. Sempre. E muoversi obstinate contra. In rivendicata antitesi con l'inerzialità del coro virtuoso del politicamente corretto, superstruttura santificante i rapporti di forza del globalismo finanziario a beneficio degli apolidi signori del big business sradicato e sradicante.
Il pensiero unico politicamente corretto ha valori di sinistra e idee di destra: si identitifca vorialmente nel cosmopolitismo sans frontières, nel libertarismo post-identitario, nel progressismo senza limitazioni, nell'abbattimento di ogni autorità; si rispecchia idealmente nel competitivismo assoluto, nel sacro dogma della liberalizzazione del materiale e dell'immateriale, nella rimozione dei diritti sociali in nome della concorrenza planetaria al ribasso.
Contro il pensiero unico, occorre oggi avere idee di sinistra e valori di destra. Idee di sinistra: lavoro, diritti sociali, senso sociale della comunità e del bonum commune, solidarietà antiutilitaristica. Valori di destra: Stato nazionale patriottico come fortilizio contro la privatizzazione liberista, famiglia contro l'atomizzazione individualistica della società, lealtà e onore contro l'"impero dell'effimero" (Lipovetsky) e la superficialità consumistica liberal-libertaria, religione della trascendenza come opposizione ragionata al monoteismo idolatrico del mercato e all'ateismo nichilistico della forma merce.
Poco importa se a destra diranno che siamo comunisti e a sinistra che siamo fascisti. È il prezzo da pagare per chi abbia il coraggio di procedere controcorrente, consapevole che il vecchio sta morendo e il nuovo fatica a nascere.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Fusaro dice delle cose che condivido e credo pure leggendo queste righe le condividerebbero un po' tutti, poi però bisogna vedere se lo vogliamo veramente e se ci comportiamo in coerenza di ciò (e penso siano pochissimi)
Mutante sovrumano