Spazio Massi
Re: Spazio Massi
curiosità: ma per misurare l'hrv la fascia quando la indossate?
Dopo colazione vado in bagno, metto la fascia, misuro e poi mi lavo e vesto per uscire. Niente di trascendentale...lucaliffo ha scritto:curiosità: ma per misurare l'hrv la fascia quando la indossate?
-
TheRunningPitt
- Allievi

Beh ma a chi verrebbe in mente di fare un lavoro i primi giorni dopo una maratona? Non è che uno si affida ciecamente al responso, al massimo è uno strumento in più per una valutazione generale. Ripeto, a mio avviso vale di più l'andamento che il singolo responso...lucaliffo ha scritto:pitt,
quindi lunedì e martedì post maratona secondo il COSO avresti potuto fare un medio e un 6x2000...![]()
daniele,
sì, avevo capito la "ricerca dell'eccezione".
io comunque non credo all'utilità di questo metodo, nel day by day, perchè le condizioni possono cambiare durante la giornata.
-
TheRunningPitt
- Allievi

Anche qui però a mio avviso c'è una cattiva interpretazione di tutto il discorso legato all'HRV...lucaliffo ha scritto:l'opinione (contraria) di pizzolato:
http://www.orlandopizzolato.com/it/1371-Newsletter.html
-
TheRunningPitt
- Allievi

Io mi alzo, vado al bagno (sosta tecnica), indosso la fascia, prendo la gatta in braccio (in realtà mi salta lei addosso...), mi siedo in divano e via...lucaliffo ha scritto:curiosità: ma per misurare l'hrv la fascia quando la indossate?
A te in situazioni normali (togliendo cene pesanti, viaggi, etc) ha mai detto di non allenarti?TheRunningPitt ha scritto:Anche qui però a mio avviso c'è una cattiva interpretazione di tutto il discorso legato all'HRV...lucaliffo ha scritto:l'opinione (contraria) di pizzolato:
http://www.orlandopizzolato.com/it/1371-Newsletter.html
Mutante sovrumano
-
TheRunningPitt
- Allievi

Solo una volta
insomma abbiamo uno strumento che:TheRunningPitt ha scritto:Beh ma a chi verrebbe in mente di fare un lavoro i primi giorni dopo una maratona? Non è che uno si affida ciecamente al responso, al massimo è uno strumento in più per una valutazione generale. Ripeto, a mio avviso vale di più l'andamento che il singolo responso...lucaliffo ha scritto:pitt,
quindi lunedì e martedì post maratona secondo il COSO avresti potuto fare un medio e un 6x2000...![]()
daniele,
io comunque non credo all'utilità di questo metodo, nel day by day, perchè le condizioni possono cambiare durante la giornata.
- può essere impreciso nelle rilevazioni, come dicono alcuni
- serve a poco nel giornaliero, come dici tu e molti
- nel lungo termine ci dice cose che anche un principiante con un minimo di buonsenso capisce da sè, lo dico io
- è un'ulteriore tassello, l'ennesimo gingillo elettronico rompicazzo che ci porta sempre più verso l'ESPLOSIONE DEL CERVELLO... a cui poi possiamo aggiungere gingillo 2, gingillo 3, gingillo 4 e via, verso giove e oltre l'infinito...
-
TheRunningPitt
- Allievi

Non sono d'accordo sul fatto che sia inutile sul lungo termine, a mio avviso può servire a valutare la risposta dell'organismo al carico allenante del periodo, diciamo che è uno strumento in più che non esclude gli altri, ma forse li... completa? Per il discorso "gingillo", è lo stesso della tv, della macchina, del cellulare ecc. Se non piace o da fastidio, non lo si usa!lucaliffo ha scritto:insomma abbiamo uno strumento che:TheRunningPitt ha scritto:Beh ma a chi verrebbe in mente di fare un lavoro i primi giorni dopo una maratona? Non è che uno si affida ciecamente al responso, al massimo è uno strumento in più per una valutazione generale. Ripeto, a mio avviso vale di più l'andamento che il singolo responso...lucaliffo ha scritto:pitt,
daniele,
- nel lungo termine ci dice cose che anche un principiante con un minimo di buonsenso capisce da sè, lo dico io
- è un'ulteriore tassello, l'ennesimo gingillo elettronico rompicazzo che ci porta sempre più verso l'ESPLOSIONE DEL CERVELLO... a cui poi possiamo aggiungere gingillo 2, gingillo 3, gingillo 4 e via, verso giove e oltre l'infinito...
A me sembra un po troppo aleatorio come strumento, però come tutta la tecnologia, presa col giusto spirito, non ci vedo nulla di male.TheRunningPitt ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che sia inutile sul lungo termine, a mio avviso può servire a valutare la risposta dell'organismo al carico allenante del periodo, diciamo che è uno strumento in più che non esclude gli altri, ma forse li... completa? Per il discorso "gingillo", è lo stesso della tv, della macchina, del cellulare ecc. Se non piace o da fastidio, non lo si usa!lucaliffo ha scritto:insomma abbiamo uno strumento che:TheRunningPitt ha scritto:
Beh ma a chi verrebbe in mente di fare un lavoro i primi giorni dopo una maratona? Non è che uno si affida ciecamente al responso, al massimo è uno strumento in più per una valutazione generale. Ripeto, a mio avviso vale di più l'andamento che il singolo responso...
Mutante sovrumano