Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Gli eredi di Lucio Battisti hanno finalmente concesso di mettere in streaming le sue canzoni. Probabilmente si sono accordi che ci si stava piano piano dimenticando di lui, visto che il modo di fruire la musica é sempre piú in streaming. Mia figlia,ad esempio, praticamente non lo conosce.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Draghi infatti ha lanciato il monito agli Stati la ripresa passa da politiche di detassazione, le banche centrali non possono riattivare l'economia con la politica monetaria. Siamo nella trappola della liquidità e le guerre commerciali di Trump hanno dato un buon contributo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: mar 1 ott 2019, 16:22 Draghi infatti ha lanciato il monito agli Stati la ripresa passa da politiche di detassazione, le banche centrali non possono riattivare l'economia con la politica monetaria. Siamo nella trappola della liquidità e le guerre commerciali di Trump hanno dato un buon contributo

eh ma detassazione significa tagliare questo e quello, chiudere scuole e ospedali (perché non puoi fare deficit), ovvero favorire i ricchi e massacrare i poveri. il solito sogno erotico imprenditorial-liberista... applicato da macrí in argentina non pare aver avuto buon esito.
applicato da argentina e brasile negli anni 90 condusse entrambi alla rovina.
applicato da pinochet per 20 anni fece del cile l´unico paese latinoamericano con crescita zero per 20 anni.

il neoliberismo non riattiva una minchia, serve solo a spostare ricchezza dai poveri ai ricchi, robin hood al rovescio :angry3:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Io sono per il deficit in opere pubbliche...ma poi arrivano i No TAV e Greta ...

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: mar 1 ott 2019, 17:19 Io sono per il deficit in opere pubbliche...ma poi arrivano i No TAV e Greta ...

io sono per il deficit in INDUSTRIE pubbliche.
le infrastrutture da sole possono essere inutili se si spera solo che agevolino l´economia privata.

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Un IRI ma poi il deficit lo farebbero i mariuoli...

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 1 ott 2019, 18:21
mb70 ha scritto: mar 1 ott 2019, 17:19 Io sono per il deficit in opere pubbliche...ma poi arrivano i No TAV e Greta ...

le infrastrutture da sole possono essere inutili se si spera solo che agevolino l´economia privata.
A me basterebbe che facessero deficit in opere pubbliche. Sarebbe sufficiente.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: mar 1 ott 2019, 21:54
lucaliffo ha scritto: mar 1 ott 2019, 18:21

A me basterebbe che facessero deficit in opere pubbliche. Sarebbe sufficiente.
é sufficiente se il problema é solo di scarsa domanda (soldi in tasca alla gente) con una struttura produttiva reale pronta a ripartire effervescente.
in questo caso le opere pubbliche sono una buona "scusa" per mettere soldi in tasca alla gente.
ma c´é sta struttura produttiva reale?
cioé, la cina fa infrastrutture peró mette su pure la HUAWEI (statale!)... ;)
cioé, le infrastrutture devono coadiuvare la produzione ma non possono sostituirla.

poi tocca vedere l´utilitá di ste infrastrutture, e non solo per l´impresa che le gestisce.

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Penso sia la prima volta che scrivo su questo 3d ma ho notato con molto piacere che siamo quasi 430 iscritti al forum...con la stessa quantita' ma di dispiacere faccio notare che ad intervenire ' a parte un paio di "nuovi" siamo sempre i soliti....da un'altra parte, nel forum se ne era gia' parlato...trovo strano che ad attrarre tutti sia il diario di @chippz , specie ora che si e' normalizzato ( @chippz sai che scherzo)
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

orli ha scritto: mer 2 ott 2019, 14:22 Penso sia la prima volta che scrivo su questo 3d ma ho notato con molto piacere che siamo quasi 430 iscritti al forum...con la stessa quantita' ma di dispiacere faccio notare che ad intervenire ' a parte un paio di "nuovi" siamo sempre i soliti....da un'altra parte, nel forum se ne era gia' parlato...trovo strano che ad attrarre tutti sia il diario di @chippz , specie ora che si e' normalizzato ( @chippz sai che scherzo)
Considera però che il mio thread è invisibile ai non iscritti ed è solamente l'ottavo thread più visualizzato... :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052