Pietro e la puttana da cinquecento andarono via e arrivò il Finanziere.
- Aho, non vedo l’ora di andarmene da ‘sto paese di merda! –
- Da quanto convivi? –
- Due anni fa mi sono portato a Roma la tipa, è rimasta incinta, a gennaio è nato il bambino e ho deciso di vivere qui. Che stronzata! Non siamo sposati, conviviamo… ma tu come fai a saperlo? –
- Beh, mica bisogna essere un genio. Quando a uno gli rode il culo, o è sposato o convive. –
- Nooo, ma lei è una brava ragazza. Il problema sono i soldi. L’altro giorno il bambino stava con la febbre, l’ho portato alla Probaby, tremila reais mi hanno fottuto! –
- E non lo potevi portare all’ospedale pubblico o a una clinica che costa meno? –
- Mia moglie ha detto che la Probaby era la meglio… poi, di affitto pago millecento al mese. –
- E la madonna! E che c’hai, un attico con sei camere? –
- Ma de che? Due camere sulla Joao Pondè. –
- Ti stanno truffando. Ma chi te l’ha trovato l’appartamento? –
- Mia moglie… e a carnevale vogliono pure mille reais in più. E perché, le macchine? Hai visto che sono più care che in qualsiasi altro posto del mondo? –
- E’ vero, però, se ti fai un fiestino usato… -
- Nooo, voglio comprare una macchina nuova, almeno un duemila di cilindrata, mia moglie dice che le macchine usate sono una “sola”. E poi, hai visto quanto costano le domestiche e le babysitter? Mia moglie soffre di costanti dolori alla schiena e non può fare sforzi. Per rilassarsi va a passeggiare ogni giorno allo Shopping, si porta appresso pure domestica e babysitter. Hai visto quanto costano gli hamburger allo Shopping? –
- Lo so: hamburger e coca per tre persone sono trenta reais, novecento al mese… sperando che non se ne vadano pure al cinema-
- E il filetto? E’ arrivato a venti reais al chilo. –
- E perché non compri il cruz machado? –
- Mia moglie mangia solo filetto. E perché, il telefono? Arrivano bollette da cinquecento reais.
- Io pago cinquanta. –
- Mia moglie deve telefonare ai parenti al cellulare. L’altro mese siamo andati fuori una settimana e abbiamo lasciato a casa la sorella di mia moglie. Mi ha fatto trecento reais di telefonate. Io non gli dico niente, sono brave ragazze. Solo che mia moglie ha cominciato a rompere il cazzo. Diceva che uscivo troppo, allora mi sono comprato il computer. Ha cominciato a lamentarsi che sto sempre dentro casa. Dice che devo andare a lavorare. –
- Ma non prendi la pensione? –
- Sì, millecinquecento euro al mese. –
- Cazzo, qua in Brasile sono soldoni. –
- No, basta, me ne torno in Italia. –