Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

GioPod ha scritto: mer 11 mar 2020, 8:01
Ericradis ha scritto:
NicolaRossi1 ha scritto: mar 10 mar 2020, 19:26
Madre di un amico in ospedale con Polmonite identica a quella del Covid, ma con 3 tamponi negativi. Sta benino comunque.
È sicuramente positiva. Ora con la clinica e tac positivi si fa diagnosi. Anche il movimento degli indici epatici é molto correlato all’infezione covid.
Cosa intendi per clinica positiva?
Segni clinici presenti quali tosse, febbre, dispnea, desaturazione, crepitii polmonari ecc.
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

A Messina il sindaco vuole attuare un coprifuoco: https://www.amnotizie.it/2020/03/11/cor ... settimane/
Spero che il sindaco della mia città non lo segua in questa follia. Forse devo cominciare a pensare all'acquisto di un tapis roulant o diventare un fuorilegge :D
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Io ho pronti i rulli nel carrello di amazon... Tapis non saprei dove metterlo

Faremo tutti la fine di chippz

A me pare follia che ognuno si muova in autonomia senza aspettare nemmeno di verificare se le misure prese abbiano avuto impatto (cioè una settimana)...

A tutti quelli che pensano, "va beh chiudiamo tutto, tutti tappati in casa e in 2 settimane passa" vorrei dire che non è così manco per il cazzo. In Cina sono stati mesi, plurale, tappati in casa e solo ora se ne vede la fine.

E la Cina, aldilà delle capacità coercitive, può far funzionare la filiera dei servizi essenziali anche chiudendo tutto (anche perché era una singola regione a essere chiusa)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: mer 11 mar 2020, 11:43
E la Cina, aldilà delle capacità coercitive, può far funzionare la filiera dei servizi essenziali anche chiudendo tutto (anche perché era una singola regione a essere chiusa)
anch'io credevo questo ma ieri alla radio intervistavano una prof.ssa italiana che lavora in una Università cinese e diceva che tutta la Cina era ferma, non solo la provincia di Ubei, e la cosa l'ha detta chiaramente perchè il giornalista insisteva sul punto per capire se solo le scuole fossero chiuse o anche le attività produttive; lei l'ha ribadito più volte tutti a casa, tutto chiuso tranne negozi di prima necessità e qualche farmacia. Lei diceva così, non so...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
L'Appiedato
Elite
Elite

disti ha scritto: mer 11 mar 2020, 11:11 A Messina il sindaco vuole attuare un coprifuoco: https://www.amnotizie.it/2020/03/11/cor ... settimane/
Spero che il sindaco della mia città non lo segua in questa follia. Forse devo cominciare a pensare all'acquisto di un tapis roulant o diventare un fuorilegge :D
Il sindaco di Messina conta come me e in merito secondo me non ha alcun potere decisionale, al massimo la cosa compete ai prefetti ma bisogna sentire l'uomo di legge del forum (Il leghista :mrgreen: ) @spiritolibero
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

L'Appiedato ha scritto: mer 11 mar 2020, 12:07
salvassa ha scritto: mer 11 mar 2020, 11:43
anch'io credevo questo ma ieri alla radio intervistavano una prof.ssa italiana che lavora in una Università cinese e diceva che tutta la Cina era ferma, non solo la provincia di Ubei, e la cosa l'ha detta chiaramente perchè il giornalista insisteva sul punto per capire se solo le scuole fossero chiuse o anche le attività produttive; lei l'ha ribadito più volte tutti a casa, tutto chiuso tranne negozi di prima necessità e qualche farmacia. Lei diceva così, non so...
non lo so, ma non era questo il punto. Anzi lo rende ancora più forte...

La cina se decide di bloccare tutto può mantenere attivi i rifornimenti di cibo, farmaci e gli altri generi necessari. Noi? non credo.

E inoltre basta con la cazzata che bastino 2 settimane così (ammesso che l'italia possa reggerle) perché proprio la cina dimostra come non sia vero
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

salvassa ha scritto: mer 11 mar 2020, 12:23
La cina se decide di bloccare tutto può mantenere attivi i rifornimenti di cibo, farmaci e gli altri generi necessari. Noi? non credo.
Certo, me lo chiedo anch'io e non posso sapere la fattibilità e attuabilità della cosa.
salvassa ha scritto: mer 11 mar 2020, 12:23
E inoltre basta con la cazzata che bastino 2 settimane così (ammesso che l'italia possa reggerle) perché proprio la cina dimostra come non sia vero
Assolutamente d'accordo perchè rischieresti dopo 3 settimane di essere punto e a capo
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: mer 11 mar 2020, 12:14
disti ha scritto: mer 11 mar 2020, 11:11 A Messina il sindaco vuole attuare un coprifuoco: https://www.amnotizie.it/2020/03/11/cor ... settimane/
Il sindaco di Messina conta come me e in merito secondo me non ha alcun potere decisionale, al massimo la cosa compete ai prefetti ma bisogna sentire l'uomo di legge del forum (Il leghista :mrgreen: ) @ spiritolibero
E conoscendo la proverbiale indisciplina dei messinesi, se non si atteggia in quel modo, finisce che nessuno rispetta le prescrizioni del decreto. Per legge, l'autorità responsabile della salute pubblica locale è il sindaco. Poi in Sicilia, grazie all'autonomia, il presidente della regione ha emanato un'ordinanza integrativa dei decreti legge del governo che dispone in senso ancora più restrittivo. Quindi non sta agendo al di fuori delle norme, nonostante le maniere un po' naif. :P
Certo, se l'ondata di piena del virus arrivasse dalle mie parti sarebbero guai grossissimi, perché non abbiamo sufficienti posti negli ospedali. L'assessore regionale ha dichiarato l'altro ieri che la sanità siciliana può reggere, al massimo, fino a 2.500-2.600 contagiati, riferendosi alle percentuali che su questa base risultano quelli da ricoverare in terapia intensiva.

Minchia leghista... aiuto! :resa:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

E qualcuno dice ancora che é come una influenza un po’ forte...

https://www.varesenews.it/2020/03/morto ... ci/909042/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Parlando di cose più leggere, come vi state combinando con gli allenamenti?
Il percorso dove mi alleno di consueto è situato, per poco, in un altro comune e non so se mi lasciano andare. Io comunque mi alleno sempre in solitaria.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide