Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: mer 8 apr 2020, 14:42
lucaliffo ha scritto:altro o lo stesso... é lo stesso, tutto fa brodo :D
ma i famosi 600 euro al mese stanno arrivando?
ecco, ai fautori della spaghetti-chiusura hard su tutto il territorio nazionale darei al massimo il sussidio di 600 al mese, se sta arrivando, se no zero.
coerenza e buon esempio ci vuole...
Sono d'accordo qui la maggior parte dell'apparato pubblico statale si è messa col sederino sul divano...non va bene così.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ma anche buona parte della forza lavoro delle imprese private. Che vuol dire?
Io ad esempio lavoro per il privato ma sto a fare un c... tutto il giorno.
P.s. sto smaltendo le ferie dell’anno precedente entro 30 Aprile.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ericradis ha scritto:
mb70 ha scritto: mer 8 apr 2020, 14:42
lucaliffo ha scritto:altro o lo stesso... é lo stesso, tutto fa brodo :D
ma i famosi 600 euro al mese stanno arrivando?
ecco, ai fautori della spaghetti-chiusura hard su tutto il territorio nazionale darei al massimo il sussidio di 600 al mese, se sta arrivando, se no zero.
coerenza e buon esempio ci vuole...
Sono d'accordo qui la maggior parte dell'apparato pubblico statale si è messa col sederino sul divano...non va bene così.

Infatti tu stai smaltendo le ferie arretrate...ma chiedi un po' in giro quanti dipendenti pubblici lo stanno facendo...

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: mer 8 apr 2020, 17:56
Ericradis ha scritto:
mb70 ha scritto: mer 8 apr 2020, 14:42 Sono d'accordo qui la maggior parte dell'apparato pubblico statale si è messa col sederino sul divano...non va bene così.

Infatti tu stai smaltendo le ferie arretrate...ma chiedi un po' in giro quanti dipendenti pubblici lo stanno facendo...

Ti cito i casi che conosco o vedo di dipendenti pubblici che stanno lavorando:
Miei parenti che lavorano per il SSN ovviamente.
Mia sorella dirigente comune di Milano in smart work.
Mia sorella/nipoti insegnanti che fanno lezioni online scuole superiori.(e mi dicono che gli prendono piú tempo queste che quelle fisiche)
Le maestre di mia figlia alle elementari fanno lezioni online e correggono compiti caricati.
Vigili urbani, polizia, militari.
Due settimane fa ho chiamato i sevizi sociali di due comuni limitrofi per segnalare casi di parenti di malati in difficoltá e hanno risposto e agito prontamente.

Mi risulta piú difficile pensare quale dipendente pubblico in questo periodo sta a casa a fare nulla.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Mah ti cito i casi che conosco io. Le maestre di mio figlio che fanno 1.5 ore di lezione al giorno. Due volte alla settimana per alternarsi, la quinta è della maestra di sostegno. Quindi 3h su... Boh 36? Mi riesce difficile credere che impieghino 33h a partorire quelle boiate di lezioni visto che le migliori sono quando piazzano il primo video sull'argomento che esce su youtube.

Per non parlare di materne e nido e il personale non docente.

Tutti i colleghi che lavorano in archivi, biblioteche e musei (eccettuati gli archivisti informatici che lavorano sul corrente ma anche lì nel pubblico che ti facciano accedere via VPN un po' pochini). Come loro tutti quelli che lavorano a contatto con il pubblico, che ora non c'è.

A livello comunale (e regionale) ho mandato due PEC non mi ha cagato di pezza nessuno... Lavorano in SW? Se sì si vede che lavorano come dal vivo.

Tutti gli amministrativi delle municipalizzate (ricordo solo a titolo di esempio che nella beneamata ATACateve ar... La stragrande maggioranza sono amministrativi e pochi purtroppi gli autisti e i macchinisti)

E si potrebbe andare avanti

Ultima modifica di salvassa il mer 8 apr 2020, 20:57, modificato 1 volta in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: mer 8 apr 2020, 20:57 Mah ti cito i casi che conosco io. Le maestre di mio figlio che fanno 1.5 ore di lezione al giorno. Due volte alla settimana per alternarsi, la quinta è della maestra di sostegno. Quindi 3h su... Boh 36? Mi riesce difficile credere che impieghino 33h a partorire quelle boiate di lezioni visto che le migliori sono quando piazzano il primo video sull'argomento che esce su youtube.

Per non parlare di materne e nido e il personale non docente.

Tutti i colleghi che lavorano in archivi, biblioteche e musei (eccettuati gli archivisti informatici che lavorano sul corrente ma anche lì nel pubblico che ti facciano accedere via VPN un po' pochini)

A livello comunale (e regionale) ho mandato due PEC non mi ha cagato di pezza nessuno... Lavorano in SW? Se sì si vede che lavorano come dal vivo.

Tutti gli amministrativi delle municipalizzate (ricordo solo a titolo di esempio che nella beneamata ATACateve ar... La stragrande maggioranza sono amministrativi e pochi purtroppi gli autisti e i macchinisti)

E si potrebbe andare avanti
Forse il punto é che ci sono Italie che funzionano in modo diverso.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mer 8 apr 2020, 20:59
Ma infatti se uno ne ha voglia.... fa, paradossalmente a me pare di rendere meglio in smart working, col vantaggio/svantaggio che ti metti a far lavori a tutte le ore.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto:
Sicuramente. Ma vi sono anche molti lavori che puoi svolgere solo in presenza e che, correttamente non dico di no, non sono giudicati essenziali.

Non credo che, giusto per fare un esempio, le educatrici (o come diavolo si chiamano) dei nidi comunali dell'avanzatissima Lombardia facciano servizio di baby sitting via Skype
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: mer 8 apr 2020, 21:12
Ericradis ha scritto:
Sicuramente. Ma vi sono anche molti lavori che puoi svolgere solo in presenza e che, correttamente non dico di no, non sono giudicati essenziali.

Non credo che, giusto per fare un esempio, le educatrici (o come diavolo si chiamano) dei nidi comunali dell'avanzatissima Lombardia facciano servizio di baby sitting via Skype
Assolutamente no, ma la generalizzazione sopra esposta é in gran parte fuorviante a meno che nella grandissima Roma le insegnanti dell’infanzia o dei nidi rappresentino la maggior parte dei dipendenti pubblici.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: a meno che nella grandissima Roma le insegnanti dell’infanzia o dei nidi rappresentino la maggior parte dei dipendenti pubblici.
No per quelli ci bastano e avanzano atac, ama e ministeriali vari...Immagine Immagine Immagine

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

A me pare che nemmeno nelle aziende private di medie e grandi dimensioni, tutti si scotennino di lavoro.
Ma anche questo vedo che è un altro sport nazionale, dire "io lavoro e quello là no".
Mutante sovrumano