Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: ven 27 mar 2020, 21:14
lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto: ven 27 mar 2020, 17:49 969 morti
4401 malati in più
No buono

In pancia passava una notizia che nello Hubei migliaia di cittadini hanno assaltato la polizia. Purtroppo con quel regime chissà com è realmente la situazione
io ho notizie di problemini in italy...

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... fFCQVvV05c

https://www.caffeinamagazine.it/italia/ ... hDGCjLZPaQ
Cvd forse ero stato troppo ottimista di una settimana...

Qua ci si dimentica della buona quota che lavora in nero e quindi zero ammortizzatori...

Ma anche quelli regolari. Metti la colf che veniva da me e che per paura non vuol più venire... Qualcosa copre con permessi e ferie. Ma venendo 2 volte a settimana 3 ore non è che abbia maturato chissà che. Le ho detto che possiamo mettere malattia fittizia (che per le colf paga il datore non l'INPS) ma anche li poca roba. Poi rimango permessi non retribuiti o licenziamento. Ok io penso di darle cmq una parte ma siamo all elemosina. E penso che delle 5/6 persone da cui va non tutti (per non dire nessuno) faranno così.

Quindi si troverà tipo 100e al mese per campare affitto compreso...

Ripeto, chi può e se la sente, compri armi che ce ne sarà bisogno.
ma l´italia (o l´europa per l´italia) IN TUTTO quanto ha stanziato?

il brasile finora il 5-6% del pil:
- coperti autonomi (colf incluse) e lavoratori in nero (metá della forza lavoro)
- coperti aziende e dipendenti settore turismo-bar-ristorazione
- coperti dipendenti in regola delle pmi
- coperte famiglie povere (15% delle famiglie totali)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

25 miliardi L'Italia
La BCE fa acquisti per pompare liquidità
La UE ha aumentato i tetti per l'esenzione degli aiuti di stato
Gli stanziamenti UE non li conosco. C'è l'ipotesi di restituire all'Italia i fondi non spesi dallo stato italiano.
Ma di certo ancora non hanno preso UNA misura valida.
Non sono sicuro

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

ma è così complesso distribuire cibo al sud a chi ne fa richiesta? Sarà mica na miliardata di debito pubblico in più o in meno.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: ven 27 mar 2020, 21:54 25 miliardi L'Italia
più pare altri 25 miliardi in aprile.
Il punto che se li stanzi per fermare mutui, casse integrazioni etc, al sud servono a poco, lì dovrebbero fare helicopter money, però poi le mafie andrebbero casa per casa. boh per me lì finchè non metti 6 mesi l'esercito a spazzolare la criminalità, non ci sarà mai una soluzione.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Gli stanziamenti UE non li conosco. C'è l'ipotesi di restituire all'Italia i fondi non spesi dallo stato italiano.
Non sono sicuro

attenzione, per il brasile ho esposto solo i soldi IN TASCA alla gente, HELICOPTER. circa 400 miliardi di reais. cig esclusa.
per la pompa di liquiditá finora aggiungi 1.200 miliardi.

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 27 mar 2020, 22:03
Non sono sicuro

attenzione, per il brasile ho esposto solo i soldi IN TASCA alla gente, HELICOPTER. circa 400 miliardi di reais. cig esclusa.
per la pompa di liquiditá finora aggiungi 1.200 miliardi.
Totalmente insufficienti le misure italiane. Non ho tempo e voglia per mettermi a fare i conti nello specifico, ma da una prima occhiata che avevo dato al decreto "cura italia" dubito fortemente che si arrivi ai 25 miliardi sbandierati. Nel senso che molte misure sono crediti di imposta e partite di giro, oppure rimandi di pagamento imposte per un paio di mesi. Pochissimo denaro in tasca che neanche basta per coprire tutta la platea degli aventi diritto. Ad esempio, si era pensato a un click-day lottery per l'indennità dei 600 euro, sostituito adesso da un generalizzato ordine di priorità delle domande, il che è lo stesso nella sostanza, cioè chi arriva per primo prende sti spiccioli. Gli altri se la prendono in quel posto.

Il problema è che se lo Stato non interviene subito e in maniera pesante, ci si rivolgerà a qualcun altro. L'unico soggetto che dispone di abbastanza soldi è la criminalità organizzata, la quale interviene sub specie di "usuraio", oltre che provvedere a "gestire" l'ordine pubblico in sua vece.
Secondo me non si è ancora ben compresa la delicatezza della situazione. 15 giorni di attesa giorni sono un'enormità. Si può creare una frattura insanabile nel tessuto sociale, non tutti sono dipendenti pubblici e/o pensionati. E comunque l'INPS ha liquidità fino a maggio. Poi boh... non ho mica capito, hanno smentito questa dichiarazione di Tridico ma... :boh:
Ultima modifica di spiritolibero il ven 27 mar 2020, 23:22, modificato 1 volta in totale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ho guardato la curva epidemica di Wuhan (per quel che possa essere attendibile). Hanno cominciato il lockdown il 23 gennaio, il calo sostanzioso di nuovi casi è arrivato circa 1 mese dopo. Per noi vorrebbe dire 10 aprile, speriamo di anticipare.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 27 mar 2020, 23:22 Ho guardato la curva epidemica di Wuhan (per quel che possa essere attendibile). Hanno cominciato il lockdown il 23 gennaio, il calo sostanzioso di nuovi casi è arrivato circa 1 mese dopo. Per noi vorrebbe dire 10 aprile, speriamo di anticipare.
il picco di morti l´hanno avuto a 40gg dal primo

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

mb70 ha scritto:25 miliardi L'Italia
Non sono sicuro

Soprattutto queste sono misure decise ma non è ancora arrivata una lira in tasca agli italiani

In più, ad esempio, il blocco dei mutui vale solo per i licenziati e non i cadaa integrati e non si sa se come e quando sarà attivo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 252512863/
Macron prima faceva comunella con la Germania......... mmmmmmhhh
Mutante sovrumano