Economia e Finanza

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

si stanno arrampicando sugli specchi dicendo che gli eurobond non sarebbero sotto giurisdizione italiana e quindi in ipotesi di italexit (che non avverrá mai) non potrebbero essere ristrutturati in neolire.

bisognerebbe lasciar governare la dx in italia... alle elezioni successive il pd andrebbe al 85% :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

1) Il Parlamento europeo non conta un cazzo, per questo lo fanno votare

2) Per come vengono strutturati i cosiddetti Eurobond, sono una truffa come e peggio del MES. Gravano sul bilancio comune europeo e sono garantiti dallo stesso, non dalla Banca centrale. Il che significa che ci costeranno un occhio, essendo noi già contributore netto al bilancio. In più la garanzia andrà rafforzata con ulteriori risorse, vale a dire o tassa europea di scopo oppure aumento dell'IVA, non essendoci monetizzazione del debito.
Mi sembra strano che a osservatori attenti come voi sia sfuggito questo aspetto.

Poi che la destra faccia schifo è un altro discorso. Anche se bisogna chiarirsi quale destra? Per come la vedo io anche il PD è destra -lo ha dimostrato nei fatti- anche Renzi è destra, +Europa con Bonino, Della Vedova, Fornero, Monti etc. non ne parliamo.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: sab 18 apr 2020, 12:32
2) Per come vengono strutturati i cosiddetti Eurobond, sono una truffa come e peggio del MES. Gravano sul bilancio comune europeo e sono garantiti dallo stesso, non dalla Banca centrale. Il che significa che ci costeranno un occhio, essendo noi già contributore netto al bilancio. In più la garanzia andrà rafforzata con ulteriori risorse, vale a dire o tassa europea di scopo oppure aumento dell'IVA, non essendoci monetizzazione del debito.
Mi sembra strano che a osservatori attenti come voi sia sfuggito questo aspetto.
è la solita questione dell'emissione di moneta, è chiaro che "i soldi dell'europa" sono in realtà soldi che ci mettono dentro gli stati membri.
Altrimenti dovrebbe cambiare il mandato della BCE, anche se comunque credo che la ricchezza non caschi dagli alberi.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

spiritolibero ha scritto:1) Il Parlamento europeo non conta un cazzo, per questo lo fanno votare

Poi che la destra faccia schifo è un altro discorso. Anche se bisogna chiarirsi quale destra? Per come la vedo io anche il PD è destra -lo ha dimostrato nei fatti- anche Renzi è destra, +Europa con Bonino, Della Vedova, Fornero, Monti etc. non ne parliamo.
Si infatti si parlava qualche giorno addietro di trasferimento di fiscalità...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: sab 18 apr 2020, 11:38 si stanno arrampicando sugli specchi dicendo che gli eurobond non sarebbero sotto giurisdizione italiana e quindi in ipotesi di italexit (che non avverrá mai) non potrebbero essere ristrutturati in neolire.

bisognerebbe lasciar governare la dx in italia... alle elezioni successive il pd andrebbe al 85% :D
Vero, io ho sperato che Salvini e Meloni salissero al potere ai tempi del Papete così sarebbe stato via il dente, via il dolore.

Fino a che staranno all'opposizione il consenso rimarrà stabile o crescerà e creando una maggioranza più solida.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

WTI ai minimi dal 1999
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

petrolio che è momentaneamente sceso sotto i 10 dollari, addirittura per alcuni tipi in usa hanno chiuso contratti a prezzo negativo.

oro 50 euro al grammo
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

Zedemel ha scritto:petrolio che è momentaneamente sceso sotto i 10 dollari, addirittura per alcuni tipi in usa hanno chiuso contratti a prezzo negativo.

oro 50 euro al grammo
È arrivato a meno di 2$, potrebbe addirittura diventare negativo perché non hanno più dove stoccarlo e devono pagare perché qualcuno lo prenda
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: lun 20 apr 2020, 20:09 https://www.libreidee.org/tag/medallion-fund/
Nel gergo di chi fa trading questi sono i “macchinettari”. Personalmente li detesto perché rendono incontrollabile il book delle contrattazioni con continue minime oscillazioni e ti rendono la vita impossibile nel gestire supporti o resistenze e nel “leggere” il book. Sulla borsa italiana li ho incontrati poco per ora, peró un paio di settimane fa li ho trovati sul titolo Sanofi.