Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: dom 19 apr 2020, 20:22
Ericradis ha scritto: dom 19 apr 2020, 19:14 Nell’attesa di un vaccino(per chi lo vorrá fare peró :P ) E qui ne vedremo delle belle...
nel senso che potrebbe essere poco affidabile / pericoloso?
Susciterá gli stessi dibattiti di tutte le vaccinazioni.
I no wax ovviamente non lo vorranno fare contando sull’effetto gregge di chi lo fa o ha fatto la malattia.
Se arriverá in un momento di emergenza pandemica lo faranno in molti.
Se arriverá in un momento di relativa tranquillitá non ci sará la corsa a farlo, come accade per il vaccino antiinluenzale che risparmierebbe un bel po’ di morti e qualche miliardo di euro di costi diretti e indiretti ogni anno.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 19 apr 2020, 21:07
- dittatura economica (tutti a lavoro e sticazzi se muore la gente)
- dittatura medica (per 2 anni tutti carcerati, torniamo all´etá della pietra)
- dittatura giudiziaria (denunce a milioni, anche nell´individuale)
quello che vorrei é una soluzione decente del sistema a 3 equazioni.
la fase 2 sarà infatti una serie di cambiamenti legati a questi aspetti e in continua evoluzione, perché il virus ormai c'è e quindi si può solo fare in modo che si diffonda nella maniera più lenta possibile. E' anche possibile che vari mondi economici cambino in maniera definitiva per adattarsi a nuovi standard di sicurezza. Oltre che i comportamenti delle persone ovviamente.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

questa é troppo figa!
mi hanno mandato un estratto da un social.
uno mette la foto del ponte di brooklin durante la maratona con sotto scritto "runners sul ponte DELLO STRETTO DI MESSINA" :lol: :lol:
due tipe commentano sotto:
- idioti!
- spero sia una foto vecchia!
:lol5: :lol5:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: dom 19 apr 2020, 21:13
Se arriverá in un momento di relativa tranquillitá non ci sará la corsa a farlo, come accade per il vaccino antiinluenzale che risparmierebbe un bel po’ di morti e qualche miliardo di euro di costi diretti e indiretti ogni anno.
i miei dopo questa influenza (che sia da coronavirus o meno) penso lo faranno sicuramente per il prossimo inverno. Ci sto pensando anch'io, perché io l'ho sempre presa raramente e poco pesante, ma non mi piacerebbe ripetere altre due settimane di febbre così.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 19 apr 2020, 21:17 questa é troppo figa!
mi hanno mandato un estratto da un social.
uno mette la foto del ponte di brooklin durante la maratona con sotto scritto "runners sul ponte DELLO STRETTO DI MESSINA" :lol: :lol:
due tipe commentano sotto:
- idioti!
- spero sia una foto vecchia!
:lol5: :lol5:
vista anch'io :D

Capisci che basta un 5% di persone così in giro che fanno sballare qualsiasi scelta, anche quelle più di buon senso.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 19 apr 2020, 21:07
Ericradis ha scritto: dom 19 apr 2020, 17:42
lucaliffo ha scritto: dom 19 apr 2020, 17:27

ricordo benissimo. io inizialmente non scarto a priori nessuna ipotesi, leggo di tutto e c´era (e ancora c´é) chi parlava di montatura. la mia non era un´affermazione a favore della montatura.
ok, abbiamo verificato che non era una montatura.
anzi direi che nelle fasi iniziali s´é troppo dato retta, nelle zone rosse, alle esigenze economiche (camuffate da "abbracciamo er cinese").
ora peró abbiamo anche verificato da un mese che da firenze in giú non c´é stata nessuna ecatombe, la mortalitá totale é addirittura inferiore alla media, quindi qualcosa deve cambiare e in modo durevole.
Ti do ragione su quest’ultima affermazione. Una riapertura controllata doveva giá esserci da settimana scorsa, seguendo anche le differenze tra le differenti zone. Ma mi pare che a livello nazionale nessuno si vuole prendere la responsabilitá di farlo.

Tra l’altro, in questi giorni, mi sono confrontato con qualche amico che lavora anche in grossi centri covid(niguarda, policlinico, Bergamo). È opinione comune che gli ultimi contagi siano piú facili da gestire. Sará che i medici in due mesi abbiano imparato a gestirlo meglio o forse (e speriamo) , che anche il virus sia diventato meno pericoloso.
ma infatti la cosa peggiore é stata fare di tutta l´italia un fascio. proprio ieri leggevo su un giornale mainstream:
- interventi all´unisono in tutta italia
- riaprire prima dove ci sono piú strutture (ovvero al nord, non dove la malattia latita ovvero al sud)
non ci siamo proprio!!!

su un sito ho proposto una legge di immunitá/amnistia assoluta e preventiva per tutti i gestori, perché se no nessuno si muove dal lockdown feroce.
giá sento odor di denunce che fioccano a milioni... ecco, in questo é il settore giudiziario che dovrá essere calmierato.
praticamente mi sento circondato da:
- dittatura economica (tutti a lavoro e sticazzi se muore la gente)
- dittatura medica (per 2 anni tutti carcerati, torniamo all´etá della pietra)
- dittatura giudiziaria (denunce a milioni, anche nell´individuale)
quello che vorrei é una soluzione decente del sistema a 3 equazioni.
Sono perfettamente d’accordo.
P.s. negli ospedali sono giá arrivate migliaia di lettere di denuncia.
Sará un grande aiuto nel velocizzare la giustizia italiana.
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

Fazio stasera sta distruggendo Gallera. Non me lo aspettavo
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

disti ha scritto: dom 19 apr 2020, 21:37 Fazio stasera sta distruggendo Gallera. Non me lo aspettavo
Visti certi atteggiamenti da sceriffi che lui e il suo capo hanno avuto il coraggio di attuare nonostante fossero consapevoli del disastro di Bergamo, dico che se lo merita.
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

disti ha scritto: dom 19 apr 2020, 21:37 Fazio stasera sta distruggendo Gallera. Non me lo aspettavo
Non vedo ormai da anni queste trasmissioni. Comunque mi stupisco del tuo stupore. :blink:
La velina del mainstream è in questo momento quella di addossare tutte le colpe alla Lombardia, ovviamente solo a Fontana e Gallera "dimenticandosi" degli aperitivi democratici di Sala e di Gori. Tutti hanno commesso degli errori, ma bisogna picchiare lì per ragioni politiche: attacco alla Lega e guadagnare visibilità per le prossime nomine delle aziende partecipate di Stato che fanno gola a moltissimi.
La colpa è di Gallera, andare da Fazio in questo momento è un autentico atto di masochismo.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

spiritolibero ha scritto: dom 19 apr 2020, 13:23 Ora anche qui in Sicilia possiamo finalmente farci la corsetta, quantomeno nei pressi della nostra abitazione, senza il rischio di denunzie da parte dei delatori da balcone. Non è specificata una distanza ma comunque non allontanatevi troppo.
Eccallà che iniziano già i sindaci rigoristi che si oppongono alla nuova ordinanza "permissiva" di Musumeci. :angry3:
Ormai sono saltati tutti gli schemi, ognuno si fa la sua legge. Devono ringraziare che gli italiani sono un popolo perbene e poco incline alle rivolte di piazza.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide