Remco Evenepoel

Discussioni generali sulla BDC
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da NicolaRossi1 »

@mb70 Immagino tu abbia sentito la telecronaca-delirio di Magrini.

E' vero che le tattiche sono concordate con la squadra in base alle caratteristiche del corridore e del percorso. Ma va?? Poi certi corridori, avendo una marcia in più, fanno la differenza in occasioni diverse.
Un esempio: l'anno scorso la Jumbo, nella tappa del Granon, ha pianificato a priori di mandare in fuga Van Aert e poi di attaccare in modo alternato Pogacar usando Vinge e Rogla. Quello non è stato spettacolare??

Inoltre, il mio invito è a vedere le gare dei mondiali/olimpiadi che si corrono senza radiolina. Capita di vedere cose senza senso, ad esempio il gruppo che si porta ad 1' da Remco (in forte recupero) e poi smette di tirare perchè non sa che Remco è vicino. Oppure all'olimpiade femminile vinta da una semisconosciuta che è stata lasciata andare a prendere 8' per errori. Non mi è parso spettacolare sinceramente.

In alcune occasioni, a mio avviso troppe, Magrini fa becero populismo.

Io penso che si può tentare di rendere spettacolare il tutto agendo a priori su incentivi, punti UCI, premi in denaro,etc...etc..
Per quanto riguarda la tappa di Campo Imperatore è stata un'eccezione che non si vedeva da tempo, però la situazione era complessa quasi tutte le squadre non avevano incentivo a fare la corsa:
Remco era tranquillo tanto guadagna a crono, Roglic non ha squadra e non avrebbe potuto impostare ritmo forsennato sulla salita precedente, i vari Barhein, Carthy, Pozzovivio, Bora hanno TROPPI incentivi a correre per fare top5-10 e corrono sulla difensiva sperando che gli altri cedano. L'unica a cui si può rimproverare qualcosa è la Ineos che avrebbe potuto sfruttare il vantaggio numerico e di squadra per obbligare a far tirare Remco/Roglic in prima persona. Però ripeto, a volte credo che manchino incentivi a rischiare.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: lun 15 mag 2023, 12:33 In gruppo ci sono anche casi sospetti di miocardite .
In faccia Evenepoel all'arrivo sembravo piuttosto disfatto, è vero che poi lui stesso parla di test di routine (non c'erano quindi sintomi?) , non so...
Bisognerebbe chiedere a qualche medico, ma se uno ha un virus in corpo, un minimo di danno penso lo faccia.
Ho provato a guardare la classifica di questa e della prima, tolti i big, ma prendendo Almeida, Kung, Vlasov, in proporzione hanno recuperato gap da Evenepoel e su una crono più lunga, e a me sembra strano, soprattutto dopo solo 10 giorni di giro.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: lun 15 mag 2023, 14:01
Per quanto riguarda la tappa di Campo Imperatore è stata un'eccezione che non si vedeva da tempo, però la situazione era complessa quasi tutte le squadre non avevano incentivo a fare la corsa:
un po' dipende anche dal percorso, faceva più il nome della salita della effettiva difficoltà, che per gran parte saliva al 3-4%, cioè troppo vantaggioso stare a ruota.

Il problema del poco spettacolo è anche un po' inevitabile nello sport professionistico in generale, c'è molta più gente ad uno stesso livello e che si prepara sempre di più nei minimi dettagli.

E' uno sport motoristico ma è per fare l'esempio: un duello tipo Arnoux-Villeneuve a Digione è impensabile nei tempi moderni.
Mutante sovrumano
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5700
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da disti »

Nella salita di campo imperatore c'era anche vento contrario

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da mb70 »

NicolaRossi1 ha scritto:@mb70 Immagino tu abbia sentito la telecronaca-delirio di Magrini.

E' vero che le tattiche sono concordate con la squadra in base alle caratteristiche del corridore e del percorso. Ma va?? Poi certi corridori, avendo una marcia in più, fanno la differenza in occasioni diverse.
Un esempio: l'anno scorso la Jumbo, nella tappa del Granon, ha pianificato a priori di mandare in fuga Van Aert e poi di attaccare in modo alternato Pogacar usando Vinge e Rogla. Quello non è stato spettacolare??

Inoltre, il mio invito è a vedere le gare dei mondiali/olimpiadi che si corrono senza radiolina. Capita di vedere cose senza senso, ad esempio il gruppo che si porta ad 1' da Remco (in forte recupero) e poi smette di tirare perchè non sa che Remco è vicino. Oppure all'olimpiade femminile vinta da una semisconosciuta che è stata lasciata andare a prendere 8' per errori. Non mi è parso spettacolare sinceramente.

In alcune occasioni, a mio avviso troppe, Magrini fa becero populismo.

Io penso che si può tentare di rendere spettacolare il tutto agendo a priori su incentivi, punti UCI, premi in denaro,etc...etc..
Per quanto riguarda la tappa di Campo Imperatore è stata un'eccezione che non si vedeva da tempo, però la situazione era complessa quasi tutte le squadre non avevano incentivo a fare la corsa:
Remco era tranquillo tanto guadagna a crono, Roglic non ha squadra e non avrebbe potuto impostare ritmo forsennato sulla salita precedente, i vari Barhein, Carthy, Pozzovivio, Bora hanno TROPPI incentivi a correre per fare top5-10 e corrono sulla difensiva sperando che gli altri cedano. L'unica a cui si può rimproverare qualcosa è la Ineos che avrebbe potuto sfruttare il vantaggio numerico e di squadra per obbligare a far tirare Remco/Roglic in prima persona. Però ripeto, a volte credo che manchino incentivi a rischiare.
@NicolaRossi1 può essere ma anche no, chi può dirlo con certezza. Aldilà della critica che si può fare al commentatore io non ho la certezza ma penso che tre settimane di giro non le improvvisano e probabilmente è facile che utilizzino qualche app. Poi ci sono anche spartizioni vere e proprie di finestre televisive, è un'industria dove mi sembra che ci sia lo spazio anche per programmare.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da chippz »

Che poi hanno detto che dal 5 maggio il covid "non esiste più", eppure si sono ritirati per covid e intervistano ancora con la mascherina.... Boh!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5700
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da disti »

Intanto altri 9 ritirati, vincerà chi non farà il tampone non il più forte

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da mb70 »

A questo punto voglio vedere il Tour...due pesi e due misure?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da chippz »

Anche Vlasov e Vine ciao ciao.
A sto punto non rimane più nessuno :D
Non ho mai tifato per lui, ma mi sa tifo per Thomas. Oppure per Caruso.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Re: Remco Evenepoel

Messaggio da Aristotele »

In effetti Caruso è sesto.. chissà magari va a podio..