Consiglio Asics - Hoka

Discussioni sulle scarpe da running
Killo
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 3 set 2022, 16:31

Consiglio Asics - Hoka

Messaggio da Killo »

Buongiorno a tutti,
mi son da poco cimentato nella corsa; abitando in montagna corro sia su strade asfaltate ma anche in tratti sterrati in mezzo ai boschi (comunque prevalentemente in piano o con poco dislivello)....vorrei delle scarpe versatili da usare appunto anche su sterrato, ma non proprio da trail.
Devo ammettere che non ho provato moltissimi modelli, ma dopo varie prove sono giunte a questi due modelli, sia per comodità ma devo ammettere anche un po per estetica.

https://www.maxisport.com/hoka_one_one- ... _bsbb.html

https://www.maxisport.com/asics-1011b36 ... 1_750.html

Le Asics le sento più comode davanti e ammortizzate in generale....però anche le Hoka mi stan comode e sono nettamente più leggere.

Voi quali mi consigliereste per l'utilizzo che dovrei fare? Vorrei anche che siano durevoli quindi magari con più suola a discapito della leggerezza.

Mi indichereste altri modelli da provare?

Grazie mille, buona serata!

Killo :beer2:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16369
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Consiglio Asics - Hoka

Messaggio da Zedemel »

Secondo me van bene. Anch'io vado spesso nel bosco, l'importante è che siano un po' ammortizzate e con un grip decente.
Se invece è piovuto, sempre meglio una scarpa da trail, ma neanche troppo tacchettata.
Mutante sovrumano
Killo
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 3 set 2022, 16:31

Re: Consiglio Asics - Hoka

Messaggio da Killo »

Grazie.
Sostanzialmente in cosa si differenziano secondo te?
Una è migliore dell’altra?
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16369
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Consiglio Asics - Hoka

Messaggio da Zedemel »

Killo ha scritto: sab 3 set 2022, 18:13 Grazie.
Sostanzialmente in cosa si differenziano secondo te?
Una è migliore dell’altra?
Non le ho mai comprate come marca. La scarpa è molto personale, anche per via della forma del piede.
Mutante sovrumano