Antipioggia

Maglie, calzini, pantaloni e tutto l'abbigliamento per correre
Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Antipioggia

Messaggio da Aristotele »

A breve dovrò comprare un antipioggia come da titolo, fino ad adesso ho corso con un kway del 1915, relitto dai tempi del calcio, dopo 10 minuti ero completamente bagnato, primo perché non teneva l’acqua e secondo perché non traspirava una mazza.
Ora, ho provato a guardare un po’ in giro ma c’è talmente tanta scelta che mi viene mal di testa.. voi cosa usate? Per me l’importante è che sia impermeabile e un minimo traspirante per corse diciamo mai superiori all’ora e mezza. Si riesce a prendere qualcosa senza accendere un mutuo? Ne potrei prendere uno per l’autunno e uno più pesante per l’inverno..
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Antipioggia

Messaggio da Darth Elius »

Io quando piove poco non metto nulla di particolare ma se piove seriamente uso un antipoggia che utilizzavo quando gareggiavo in bici, è della GoreTex con cuciture termosaldate(tipo quello in foto ma il mio ha 10 anni) ed è comodo perché ha pure la parte "coprichiappe". Lo pagai caro ma è di grande qualità, dura una vita.
Ora probabilmente fanno cose parimenti impermeabili e maggiormente traspiranti posto che in generale ciò che tiene colonne d'acqua importanti non sarà mai veramente traspirante col risultato che nella corsa sarai bagnato comunque.
Magari dico una cavolata ma in generale per capi tecnici di questo tipo guarderei a cosa offre il mercato del ciclismo e ancora meglio quello della montagna. Lo so che può sembrare strano ma secondo me il mondo della corsa non offre capi di grande qualità ed innovazione, diversamente in sport dove l'abbigliamento (soprattutto quello del freddo) fa la differenza e magari ti salva anche le chiappe ci sono proposte di un un altro livello Immagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Antipioggia

Messaggio da NicolaRossi1 »

Concordo, abbigliamento per la montagna è il top. Purtroppo i prezzi sono stratosferici, ma compri una volta bene e sei a posto per molto tempo.

Nella corsa c'è il problema del capo traspirante perchè la sudorazione è intensa. Se prendi un capo impermeabile (guscio in goretex) nonpuò essere traspirante e viceversa.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Re: Antipioggia

Messaggio da Aristotele »

Ottimo, allora mi oriento sui capi per la montagna, se trovo qualcosa di interessante lo posto per eventuali consigli/suggerimenti..
Aristotele
Allievi
Allievi
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 8 dic 2022, 17:50

Re: Antipioggia

Messaggio da Aristotele »

Ragazzi cosa ne pensate di questa?

CIMALP STORM PRO 3H

La prenderei per running e magari qualche uscita di trekking...
Ho letto una recensione la danno per 20000 colonne, costo 75e...
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Antipioggia

Messaggio da L'Appiedato »

Non so ma penso che sia ottimo, teoricamente è pensato per il trail.
Il limiti di questi capi, secondo me, è che vanno usati quando piove tanto e quando la temperatura è bassa perché altrimenti ci si squaglia anche se si prova a "giocare" con la zip

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/