Scarpe nuove - consigli

Discussioni sulle scarpe da running
Pclavoro
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 30 gen 2024, 20:44

Scarpe nuove - consigli

Messaggio da Pclavoro »

Salve a tutti, mi chiamo Oscar e pratico atletica, a livello amatorialissimo, da circa 5 anni.

Attualmente peso tra i 72/74 kg, dipendente molto dal periodo di carico e corro circa 4 volte alla settimana più un allenamento funzionale, per gare di corsa su strada e trail nel range dei 8/18 km max, raramente mezza maratona, dove in linea di massima alterno gli allenamenti con 40/60', un allenamento tecnico (ripetute/fartlek/intervallato/ecc.), un allenamento di scarico e l'ultimo allenamento che di solito è un lungo facile, con un range di circa 140/150 mensili.

Attualmente per i ritmi soft uso le Mizuno W. Rider 26 che mi piacciono anche se a sensazione mi trovavo molto meglio col modello precedente n. 25.
Per quanto riguarda le gara e gli allenamenti tecnici sono passato dalle Mizuno Shadow 5 che sentivo belle veloci e comode, ma stancanti nelle gare un po' più lunghe, alle attuali New Balance FuelCell Rebel v3 che sono sicuramente più comode ma sarà, per via della mia probabile scarsa tecnica di corsa, le percepisco più lente. Ovviamente è una percezione.

Ora chiedo a voi, sia per esperienza personale che per conoscenza, che scarpe potrei prendere, una volta esauste, al poste sia delle Mizuno W. Rider 26 che delle New Balance FuelCell Rebel v3 per riuscire ad avere un ritmo migliore? Chiedo a voi perché ho guardato un po' sulla rete ed è pieno di modelli simili, come nel caso per le Mizuno Shadow 5 certi rivenditori consigliano la Mizuno Rebellion, alcuni la Mizuno Rebellion Sonic, alcuni la Mizuno WAVE DUEL 3.

Attualmente i miei tempi sono:
5k in 19'10"
10k in 39'50
Mezza maratona in 1h30'00"

Vi ringrazio, Oscar
alexcolo
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 27 set 2019, 20:45

Re: Scarpe nuove - consigli

Messaggio da alexcolo »