Doping

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Doping

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto:in brasile in palestra mi sa che é vicina al 100%.
é pieno di video in cui discutono vita-morte-miracoli del cazz-ndrolone come se fosse acqua fresca
Ma anche nei canali italiani se ne parla tanto. Se poi questo corrisponda ad un uso diffuso non ne ho idea


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17362
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Doping

Messaggio da chippz »

Ho una domanda curiosa. Allenarsi da dopati é più allenante? E quale sarebbe lo spartiacque tra rischi e benefici?
Ovviamente non intendo nulla di malevolo, vi spiego la storia.

L'altro giorno sono andato a fare una pedalata con la mia ragazza. Lei non è molto allenata (da test su cyclette aveva circa 100w di ftp, alias 16/18 km/h?).
Durante la pedalata le era venuto un attacco allergico perché eravamo in un punto con tanto verde e non riusciva più a respirare. Quindi ha usato un broncodilatatore e pian piano si è ripresa, mentre continuavamo a pedalare.

Il punto è che tanto più pedalavamo tanto meglio andava, con la parte finale in cui riusciva a tirare dei tratti a 25 km/h (e per me questi tratti superavano i 200w, considerando anche la bici che era una normale, pesante, da passeggio) e il cavalcavia che all'andata era dovuta scendere, al ritorno l'ha fatto tutto. 😯

Sicuramente c'è di mezzo anche un po di placebo, ma chissà se questo allenamento le abbia dato un boost in più.. e chissà quanto possa aver influito il "doping". 😂😂
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Doping

Messaggio da L'Appiedato »

Sicuramente sì,
immagino sia possibile aumentare lo stimolo quindi, ed è qui che si fonda l'annoso problema della durata delle sospensioni, il doping oltre a permettere una miglior prestazione nell'evento permette di allenarsi di più e più forte.
Magari nel caso specifico della tua ragazza il broncodilatatore a supercompensato la broncocostrizione oppure quest'ultima era già limitante prime dell'episodio "violento"
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16358
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Doping

Messaggio da Zedemel »

C'è pure un modo diverso di rispondere al farmaco, anche quello distingue il campione dalla persona normale.
Mutante sovrumano