CINEMA?

Parliamo d'altro
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »

Più o meno sì.
Hancock è un noto pseudostorico o indagatore incapace o più probabilmente furbastro di misteri veri o presunti della storia. È un bravo giornalista che da anni pubblica di tutto e un po' nel campo dell'archeologia misteriosa.
In generale gli piace credere o far credere che sia esistita una grande civiltà in epoca preistorica cancellata dai cataclismi e poi su questa teoria cuce ad arte prove artefatte o presunte. Cioè sono le prove piegate sulla teoria e non il contrario.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
NET
Allievi
Allievi
Messaggi: 452
Iscritto il: gio 6 mag 2021, 10:04

Re: CINEMA?

Messaggio da NET »

Io lo guardo ogni tanto 😅 ma non mi è mai passato per la testa di prendere quello che dicono come verità storiche.

È come guardare imuna sit-com o in film. Puro intrattenimento. Ti diró di più, la parte che piu mi diverte è proprio sentire che teorie assurde mettono insieme per validare certe ipotesi 😂
42k: 2:41:42 - Sevilla 02/2023
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:56 - Barcelona 11/2023

http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: CINEMA?

Messaggio da Darth Elius »

Il problema è che c'è gente che si beve tutto. Una volta in un gruppo Facebook su questi temi lessi di uno che affermava che i sardi discendevano dai sumeri e lo faceva basandosi sulla supposta somiglianza fonetica di alcune parole tra il dialetto sardo e la lingua sumera un po' come come quelli che identificano gli antichi sardi con gli spesso citati popoli del mare perchè ci sono alcune fonti egizie che citano tra questi ultimi il popolo degli Shardana. Ora, di questi Shardana si sa poco o nulla ma il nome suona familiare e per alcuni tanto basta.
E infatti non bisogna studiare le lingue antiche basta affidarsi alle assonanze, per esempio voi come tradurreste dal greco questa frase? νυν με κακά εργαζω (nun me cacà ergazo)

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: CINEMA?

Messaggio da lucaliffo »

Greco Antico:

Non dite cose cattive - ME FATE KAKÁ
Io miro a quest'albero - STOKHAZZOMAI TUTO DENDRON
Non mi fare cattiverie - OU ME KAKA' ERGAZE
Ora non ricerco cose cattive - NUN ME' KAKA STHOKAZOMAI
Io curo l'amico albero - ERGAZO TON FILON DENDRON

:D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16358
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: CINEMA?

Messaggio da Zedemel »

Il punto è che se anche in mezzo ci fossero alcuni aspetti reali, andrebbero confermati da altri e mano a mano a salire, come piramide dell'evidenza scientifica dice.

Qualche anno fa era pure uscito un finto documentario sul fatto che avessero trovato le sirene in mare. E dovettero poi specificarlo successivamente in modo molto esplicito, perché molte persone ci avevano creduto.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Ieri maratona "La via dell'acqua" sequel di Avatar. Bella esperienza immersiva (3 d) per il resto la trama è nulla.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Ieri ho visto le 4 puntate della docuserie su Schwazer su Netflix. Fatto bene. Ha fatto chiarezza per il grande pubblico.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5700
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: CINEMA?

Messaggio da disti »

mb70 ha scritto:Ieri ho visto le 4 puntate della docuserie su Schwazer su Netflix. Fatto bene. Ha fatto chiarezza per il grande pubblico.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vista pure io. Mi sembra incredibile che abbiano organizzato questo mega complotto contro un atleta ma credo che sia la verità, troppo cose strane sono successe.
Peccato che è finita così perché era veramente un fenomeno e poteva vincere tanto


Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: CINEMA?

Messaggio da mb70 »

Si è così che va il mondo, il lieto fine lo lasciamo alle fiction

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: CINEMA?

Messaggio da L'Appiedato »

Visto anch'io.
Io ho sempre empatizzato con questo atleta dopo la prima giusta sospensione [questo punto della serie mostra però come noi diamo per scontato tante cose, ma in realtà non sappiamo nulla, sembriamo dimenticare le difficoltà interiori che possono conoscere gli atleti].
Ma dicevo...perché in quell'estate 2016 empatizzai per lui? Io non posso conoscere la verità e comunque anche questa docuserie è parziale. Tuttavia mi dissi che se uno manifesta con tal forza la propria innocenza al punto di essere disposto ad andare a Rio come un reietto per agguantare quella possibilità su mille di gareggiare o ha problemi psicologici grandi, ma grandi grandi e quindi quantomeno lo compatisco o è davvero innocente. Io per istinto ho voluto credere sempre alla seconda.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/