Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

Chippz, sei giovane e ci sta farsi tutti questi viaggi con la mente, però "stay simple"...... quando qualcuno/a vuol far qualcosa, la fa..... non mi pare che il proibizionismo abbia fermato la gente dal bere, per cui...
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: gio 21 set 2017, 14:21 Non so che dirti Chippz... fatti consigliare dal coach se già non lo hai fatto. E dagli ascolto. ;)

Io già ho le mie crisi esistenziali con una che non c'è voluta stare questa estate, perché secondo me stiamo facendo una grossissima minchiata a non concretizzare l'amicizia in qualcosa d'altro. Ma vabbé, io non mi metto a piangere e pregare nessuna.
no, io non posso dare alcun consiglio perchè situazioni del genere le ho sempre stroncate sul nascere. l'unico consiglio magari... allenarsi con qualche mignotta :)
è molto lungi dall'ideale però almeno si mantiene la capacità fisica di stare a contatto funzionale con un corpo femminile. diciamo che è una misura menopeggio di profilassi per prevenire disturbi psicosessuali.
ooopppsss... si può dire "disturbi" o vado in galera?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 21 set 2017, 16:29
spiritolibero ha scritto: gio 21 set 2017, 14:21 Non so che dirti Chippz... fatti consigliare dal coach se già non lo hai fatto. E dagli ascolto. ;)

Io già ho le mie crisi esistenziali con una che non c'è voluta stare questa estate, perché secondo me stiamo facendo una grossissima minchiata a non concretizzare l'amicizia in qualcosa d'altro. Ma vabbé, io non mi metto a piangere e pregare nessuna.
no, io non posso dare alcun consiglio perchè situazioni del genere le ho sempre stroncate sul nascere. l'unico consiglio magari... allenarsi con qualche mignotta :)
è molto lungi dall'ideale però almeno si mantiene la capacità fisica di stare a contatto funzionale con un corpo femminile. diciamo che è una misura menopeggio di profilassi per prevenire disturbi psicosessuali.
ooopppsss... si può dire "disturbi" o vado in galera?
Concordo, almeno per un uomo, avere esperienze presto e spesso, è ottima cosa, meno ansie, più lucidità nel valutare le cose, la verginità non credo sia sto gran valore :)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

regà, una PESSIMA notizia... per la prima volta nella storia m'è arrivata una mail spam con pubblicità del chalis :sconvolt:


Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Ripensandoci, la cosa che più mi fa male forse è pensare di dover perdere questa persona. Non mi importa se non avremo futuro, ma se non dovessi piú sentirla ci rimarrei molto male.
Partendo da questo ho pensato alle situazioni in cui il mio voler troppo bene ad una persona ha rischiato di farmi star male in caso di scomparsa. E ho stilato una lista.
Questo affetto incondizionato lo provo per cinque persone, ma solo per due di queste l'affetto combacia/combaciava con amore. Gli altri tre sono più affetti di fratellanza.

Ho sofferto in maniera simile, in misure diverse, per tutte e 5. Per 4 ho risolto avendo la certezza di poterle contattare in qualsiasi momento e loro a me, anche se ognuna ha una propria vita indipendente da me.
Con lei invece non sono ancora arrivato a questa certezza ed infatti ci sto un po male.

Io continuo ad andare avanti portandomi dentro questo affetto maturato per ognuna.
È strano.. ma le mie forti ambizioni sono sostenute da questo calore che provo.

Insomma, sono al punto in cui non soffro la mancanza, ma soffro il fatto di non poter dire almeno grazie o come stai. Ma sono anche sempre in cerca di aggiungere persone in questo elenco.. è una cosa che rasenta il "amare il prossimo" del cattolicesimo.. però in una forma veramente pura.
Ed è strano da me parlar di religione..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
zivago

Re: Psicologia

Messaggio da zivago »

Ciao chippz,

non considerare strano il parlare di religione. Dacché noi umani abbiamo una coscienza interiore ci poniamo domande “spirituali”. Cerchiamo il senso della nostra esistenza; ci interroghiamo su cosa è il bene e il male; vogliamo capire le cose e le persone; costruiamo regole morali e sociali che consentono la convivenza.
Sui tuoi problematici rapporti sentimentali con le ragazze dovresti capire le loro regole di selezione…

˗˗ Il problema più che altro è che per fare colpo su un ragazzo devi assecondarlo in quello che dice, dargli ragione, essere sempre d'accordo con lui, farlo sentire importante.
˗˗ Sì, quella è una grande tecnica.
˗˗ Stai zitta, fai finta. All'inizio gli dai ragione, poi magari col tempo lo smonti.
˗˗ Mmm. ma secondo te se invece dico subito quello che penso?
˗˗ Guarda, le ragazze che parlano troppo mettono ansia. Più stai zitta e meglio è.
˗˗ Ma invece magari faccio una selezione subito.
˗˗ Cioè?
˗˗ Voglio dire. Quelle con le tette e il culo possono stare con chiunque, e chiunque può stare con loro. Quelle con la «personalità carismatica», con il «carattere» invece hanno bisogno dell'amatore. Uno che ne abbia rispetto, capito come?
˗˗ Il rispetto è un concetto a lungo termine. Lì per lì non concludi, col rispetto.
˗˗ Va bene ma dico, meglio non concludere con certa gente, no? Cioè fai subito una selezione.
˗˗ Non ho capito.
˗˗ Una selezione naturale degli uomini che ci sono nella stanza. L'hai visto il documentario sulle cucciolate dei golden retriever?
˗˗ No, che dice il documentario.
˗˗ Per scegliere il cucciolo migliore si mettono insieme e gli si fa un grande spavento. Ci sono quelli che si nascondono quelli che scappano e di solito ce n'è una che sta lì fermo. Quello che non si spaventa vuol dire che è il più forte e te lo porti a casa. È un metodo, no? Se il tipo non si spaventa vuol dire che fa per te.
˗˗ Sì, o magari è sordo.


tratto da un dialogo tra due ragazze nel libro di Concita De Gregorio “COSA PENSANO LE RAGAZZE” - Ed. Einaudi p. 138
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Interessante dialogo, Zivago! :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

"˗˗ Il problema più che altro è che per fare colpo su un ragazzo devi assecondarlo in quello che dice, dargli ragione, essere sempre d'accordo con lui, farlo sentire importante.
˗˗ Sì, quella è una grande tecnica.
˗˗ Stai zitta, fai finta. All'inizio gli dai ragione, poi magari col tempo lo smonti."

le BRASILIANE facevano così, primo perchè erano allupate (istinto naturale), secondo perchè non avevano ai loro piedi decine di uomini disperati-lecchini come invece avviene in italia.
in italia è il maschio che deve assecondare, dare ragione e farle sentire importanti. che deve umiliarsi a livello di un verme. che deve ridursi l'anima in "tagliatelle spirituali" (bukowski).
in italia perfino 50enni racchione ancora se la tirano! ne conosco tante.
diteglielo alla concita... ma dove vive? o vuole farci credere alla storiella delle povere donne costrette a sacrificarsi ANCHE in questo?

carino il finale:
˗˗ Sì, o magari è sordo. :)

e comunque parlano di tecnica... selezione... che cinismo discriminatorio! ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Psicologia

Messaggio da lore75 »

Modalita' trucido ON

Chippz....ti fai troppe seghe mentali per una sveltina estiva... magari quella ha il banano a casa e si e' inventata una storia strappalacrime per evitare che le facessi improvvisate

Modalita' trucido OFF
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

@Lore:
Può essere che sia così, ma se fosse:
-non lo avrei constatato con i miei occhi, visto che i suoi genitori erano lì e vedevo come la trattavano
-ha voluto conoscere i miei e anzi mi confessava di trovarsi a "suo agio" quando stava con noi, dicendo di non aver mai sperimentato tale affetto
-parte dello staff dell'hotel ha confermato la teoria detta da lei riguardo i suoi genitori
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052