Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

Spero per te che sia/fosse almeno una bella figa :-)
Già la vita porta problemi di suo, figuriamoci avere attorno certi soggetti.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Purtroppo l'aspetto e la "golosità" non giocava a mio favore.. nel senso che sì, era una bella gnocca e con una sete mai vista 🤣🤣
Avevamo fatto un viaggio di tre giorni, i primi due passati a letto fino a tarda notte, a momenti senza manco mangiare. :D

Però forse il sesso avrebbe potuto vincere di più questi sbalzi, magari quando si prendeva male per qualche motivo casuale bastava uscirlo.. invece non ho mai forzato per primo la mano..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

E allora hai fatto bene, un po di sofferenza giovanile te la devi subire 😀
Ma ora ti conviene voltare pagina, conoscere persone diverse.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Però io ci ho perso la testa non tanto perché era assetata e gnocca, ma per quei piccoli momenti inutili ma che ti fanno percepire mille sensazioni.
Ad esempio, quel viaggio non lo assocerò al sesso sfrenato, ma bensì all'ultima sera in cui abbiamo ballato a lume di candela e poi abbiamo riso per cose stupide, ma lei aveva uno sguardo mai visto. Ed è mentre rideva che io non ci ho capito più nulla..
Poi ora, ritornando in versione analitica, aveva riso tantissimo quando avevo messo "down with the sickness" dei Disturbed. Magari non rideva per il bel momento che era nato, ma magari era solo il suo inconscio che rideva come per dire "eccomi!". :D


Vabbè, scherzi a parte, certo, volterò pagina.
É solo brutto constatare che ancora sono in altissimo mare a livello di "costruire famiglia"..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Oggi per una strana congiunzione astrale potevo uscire con 3 tipe. Penso mai successo in vita mia.

Sono uscito con una (primo appuntamento). Esattamente come tutte le volte che ho conosciuto qualcuna negli ultimi 9 mesi, appena torno a casa o mi capita di sognare qualcosa o mi entra in testa una qualche frase che ha sempre il sogno/dormire come argomento.
Dopo il primo appuntamento con la tizia di cui sopra mi era venuta in mente la frase "cosa sogna un angelo? Diventare umano".. e voleva dire che il mio inconscio aveva notato certi comportamenti uguali a quelli di un'altra ragazza, chiamata appunto angelica.

Stavolta invece la frase è quella dei Green Day. "wake me up, when september ends".
Attualmente non ho idea del significato, so solo che settembre è il suo compleanno.

E' un aspetto di me alquanto bizzarro e curioso, ma potenzialmente potentissimo.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Apro una mini discussione sulla psiche di massa.
Vicino a casa mia c'è un paesino minuscolo (8k abitanti), in cui non c'è nulla di che.
Al giovedì però un bar vende drink in piazza e magicamente si popola di un'infinità di ragazzi/e, almeno 200/300 persone, riempiendo tutta la piazza. Tantissimo. E senza musica o altri eventi.


Ora mi chiedo. Perché "fa successo"? Cioè cosa spinge tutte quelle persone a stare ammassate per bere in piedi e urlare per sentirsi?
É perché hai possibilità di conoscere gente? Ma come fai se stanno tutti ammassati in gruppo?

Cioè, uno va lì. Prende (con fatica) un drink e si ritrova circondato da estranei che parlano di cavoli loro. Ci si intromette a caso? E per provarci con una tipa che magari é in gruppo e magari già in 30 le hanno attaccato bottone.

Non so, a me pare una strunzata... Sebbene sia la cosa più di coinvolgimento giovani che abbia mai visto in zona. (Quindi approvo la cosa ma non so quanto sia effettivamente utile..).
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

e come andare in discoteca ma costa molto meno.
evidentemente c´é una spinta, conscia o inconscia, a stare in situazioni in cui teoricamente si potrebbe cuccare. poi se la teoria puó diventare pratica non so.
in brasile "ai miei tempi" in situazioni del genere spesso si cuccava ma era perché una tipa, anche se stava in gruppo, ti dava un chiaro segnale. ma a quei tempi si cuccava cosí dappertutto. oggi a sentire i miei figli funziona molto meno.
in italia io discoteche non ne ho mai frequentate, cioé dopo 2-3 episodi desistii.
altri tipi di locali frequentai parecchio ma solo una volta cuccai bene, sempre dopo di lei chiaro segnale. 30 anni fa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Però in discoteca si balla, se ti metti a ballare di fianco a una se è interessata ti da un segnale. Se ti metti a bere in piazza di fianco a una, ti manda a quel paese. :D
Vabbé comunque mancano prove, esperimenti statistici. Prima o poi ci proverò.

A meno che non si becchino quelle totalmente ubriache, ma le becchi dovunque, una volta al bar con la tipa vengo abbordato da una tutta ubriaca.. però era talmente ubriaca che diceva cose a caso e anche così diventa brutto arrivare al sodo: mi sembrerebbe proprio da manipolazione far leva sul loro stato confusionale.
Poi c'è chi sostiene anche l'inverso. Bevi, ubriacati e vedrai che inconsciamente sarai talmente disinibito che qualcuna ti noterà. Ma anche così mi sembra una cosa totalmente falsa.

Ma forse il problema sono io, che cerco una relazione stabile e non botte e via.
Vabbé, non volevo farne un lamento personale: rispetto ad anni fa la mia situazione tipe va decisamente molto meglio (nonostante tutto). Resto solo intrigato sul capire se avere questo stile di vita è un pregio o difetto nel mondo.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Psicologia

Messaggio da Darth Elius »

Probabilmente è solo una questione di moda, cioè spirito di imitazione.
Lo spirito di imitazione è stato un importante mezzo per una importante strategia adattiva dell'uomo, ossia il vivere in società. Tuttavia la stessa cosa, la stessa impresa commerciale, riproposta in altro contesto non è detto funzioni, magari attira solo 4 ubriaconi. Ovviamente ci sono ragioni perché funziona lì e non là ma è possibile che siano difficilmente identificabile e legate a variabili casuali.

PS. So che voi milanesi avete prospettive un po' diverse ma un paese di 8000 abitanti non è minuscolo Zerba, comune di 70 abitanti in provincia di Piacenza, è un paese minuscolo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

oggigiorno se ti trombi una ubriaca rischi 10 anni per stupro.
qua in brasile si tromba 1/1000 di una volta ma la maggioranza delle tipe ancora cerca la relazione stabile e la procreazione. in teoria... nella pratica la "feconditá" é scesa a 1.7
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/