Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Lord_Phil ha scritto: mer 13 lug 2022, 19:26
lucaliffo ha scritto: mer 13 lug 2022, 16:07
Lord_Phil ha scritto: mer 13 lug 2022, 12:31 Io sono invece per la riduzione dei consumi e quindi la riduzione della dipendenza da paesi del genere.
Ovvio che se dipendi dalla Russia e di botto tagli l'importazione, sei nella merda. Ma non è lì il problema.

Vi ricordate che durante la prima ondata di pandemia gli aerei volavano vuoti?
Quante città sono costruite macchina-dipendenti?
Mezzi pubblici e infrastrutture per le bici ridicoli
Lampioni e uffici con luci accesi di notte
tutto bene... finché non ti licenziano
Non ho capito. Ti licenziano se spegnamo i lampioni di giorno? Se spegniamo le luci degli uffici di notte?
Se costruiamo una città per le persone e non per le macchine?
Pensa a tutti a quei maniscalchi che son spariti con la dipartita delle carrozze a cavalli.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Economia e Finanza

Messaggio da L'Appiedato »

Lord_Phil ha scritto:Io sono invece per la riduzione dei consumi e quindi la riduzione della dipendenza da paesi del genere.
Ovvio che se dipendi dalla Russia e di botto tagli l'importazione, sei nella merda. Ma non è lì il problema.



Parli di cambiamenti che per aver effetti concreti richiedono decenni.
Sono il primo a dire se si vuole limitare il nostro impatto sugli ecosistemi ancor prima di cercare soluzioni tecnologiche dobbiamo cambiare i nostri stili di vita perché altrimenti le prime dovranno continuamente rincorrere i secondi ma questo vorrebbe dire accettare anche il rischio della decrescita.
La storia ci dice che al crescere del livello di complessità delle società c'è stato un aumento dell'energia richiesta per farla funzionare, sempre. Pensare ad una società con pari livello di benessere e crescita della attuale ma meno energivora è utopia, si può lavorare sulle fonti ma ci vuole tempo, tempo e soldi ed entrambi ci mancano.


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk


" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5700
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Economia e Finanza

Messaggio da disti »

10 anni per i popoli civili, da me penso ci vorranno 100anni.
Qui i cittadini si sono ribellati per le piste ciclabili, la cosa più importante è poter parcheggiare la macchina in seconda fila, per non parlare della raccolta differenziata ma quello è un altro discorso.
Comunque senza gas come ora chiude la basf e tutto il settore automobilistico anche se spegni le luci delle città
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

é entrato in funzione L'International North-South Transport Corridor che collega via treno e nave s.petersburg con l´india via asia centrale e iran. aggira suez con risparmio di costi del 40%.

la banca centrale indiana manda a cagare il dollaro, si commercia in rupie o valute dei paesi corrispondenti, qui il decreto:
https://warnews247.gr/wp-content/upload ... rupe-1.jpg

siete in mostruoso svantaggio di popolazione, armi e ora pure economicamente. toglietevi il cappuccio bianco e prendete atto della cosa, imparate a considerare gli altri come PARI e non come PARIA, non é mai troppo tardi per svegliarsi dal sonno nazista. lo dico per il vostro bene.
salvatevi dall´imbecillimento causato dai media occidentali che 4/5 del mondo vi ride in faccia. tornate uomini e non marionette. fate i vostri interessi nazionali e non quelli del padrone.
e mandate a cagare il G7nani: trudolo, macrolo, sciulzolo, kisholo, dragolo, johnsolo, bidolo :lol3:

bolsoazov ci provó a voltare il brasile contro la cina, su ordine usa ovviamente. ma al primo accenno di incazzatura cinese ("ooops, abbiamo trovato germi patogeni nelle derrate che ci vendete, sospendiamo le importazioni") i latifondisti lo presero per le recchie: "a coione! io devo rinunciare ai miliardi cinesi per le vostre stronzate?".
ora avete perso perfino la testa di ponte storica della colombia.

la perfydah "dipendenza da certi paesi"?
TUTTI i paesi del mondo sono dipendenti da altre decine di paesi per quasi tutto, che facciamo, annulliamo tutto il commercio internazionale e consumiamo solo ció che produciamo? lo zambia deve rinunciare a computer, cellulari e macchine perché prodotti da "certi paesi" perfidi genocidi colonialisti?
volete tornare all´etá della pietra?
non diciamo stronzate per favore, riflettiamo sulle REALI CONSEGUENZE di certe idee da bar dello sport.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6621
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Lord_Phil »

"Ci vuole tempo" è la solita scusa per non cambiare le cose. Se mai si comincia....

Quindi prima dell'invenzionr della macchina la disoccupazione era al 60% e ogni società era nel baratro? 😁

Certo che se hai un'economia basata sull'auto/trasporti e dall'oggi al domani chiudi tutto, vai in rovina.
Il punto è proprio quello di fare uno shift verso un'economia diversa.

Di posti di lavoro se ne possono creare altrettanti semza essere dipendenti dalle auto e dal petrolio.

Cmq taccio perché sti temi mi fanno incazzare e sono anni che cerco invano di far cambiare idea alla gente 😂😭
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6621
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Lord_Phil »

lucaliffo ha scritto: gio 14 lug 2022, 12:02 é entrato in funzione L'International North-South Transport Corridor che collega via treno e nave s.petersburg con l´india via asia centrale e iran. aggira suez con risparmio di costi del 40%.

la banca centrale indiana manda a cagare il dollaro, si commercia in rupie o valute dei paesi corrispondenti, qui il decreto:
https://warnews247.gr/wp-content/upload ... rupe-1.jpg

siete in mostruoso svantaggio di popolazione, armi e ora pure economicamente. toglietevi il cappuccio bianco e prendete atto della cosa, imparate a considerare gli altri come PARI e non come PARIA, non é mai troppo tardi per svegliarsi dal sonno nazista. lo dico per il vostro bene.
salvatevi dall´imbecillimento causato dai media occidentali che 4/5 del mondo vi ride in faccia. tornate uomini e non marionette. fate i vostri interessi nazionali e non quelli del padrone.
e mandate a cagare il G7nani: trudolo, macrolo, sciulzolo, kisholo, dragolo, johnsolo, bidolo :lol3:

bolsoazov ci provó a voltare il brasile contro la cina, su ordine usa ovviamente. ma al primo accenno di incazzatura cinese ("ooops, abbiamo trovato germi patogeni nelle derrate che ci vendete, sospendiamo le importazioni") i latifondisti lo presero per le recchie: "a coione! io devo rinunciare ai miliardi cinesi per le vostre stronzate?".
ora avete perso perfino la testa di ponte storica della colombia.

la perfydah "dipendenza da certi paesi"?
TUTTI i paesi del mondo sono dipendenti da altre decine di paesi per quasi tutto, che facciamo, annulliamo tutto il commercio internazionale e consumiamo solo ció che produciamo? lo zambia deve rinunciare a computer, cellulari e macchine perché prodotti da "certi paesi" perfidi genocidi colonialisti?
volete tornare all´etá della pietra?
non diciamo stronzate per favore, riflettiamo sulle REALI CONSEGUENZE di certe idee da bar dello sport.
Mi dispiace ma di cazzate ne spari anche tu altrettante.

"Tornare all'età della pietra" è la stessa cosa che ha scritto Hoara Borselli su Twitter qualche giorno fa. Tanto per farti capire a che livello stai 😅
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Economia e Finanza

Messaggio da L'Appiedato »


Lord_Phil ha scritto:"Ci vuole tempo" è la solita scusa per non cambiare le cose. Se mai si comincia....

Quindi prima dell'invenzionr della macchina la disoccupazione era al 60% e ogni società era nel baratro? Immagine
Nooo...per esempio noi salivamo sui transatlantici per andare a fare delle crociere
Prima dell'invenzione del motore a scoppio si moriva di tubercolosi, l'Inghilterra era il più grande impero e non c'era il suffragio universale.
Rileggi quello che ho scritto perché hai capito male.
Ho detto che al crescere del livello tecnologico e di complessità di una società l'energia di cui necessita è crescente.
E non ho scritto che visto la lentezza dei cambiamenti questi non debbano essere iniziati ma che nel presente l'unico modo per consumare di meno è produrre di meno. Produrre di meno e consumare di meno, altro che città a misura di uomo.
Ma siamo disposti ad abbracciare questa decrescita?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Lord_Phil ha scritto: gio 14 lug 2022, 12:23 Mi dispiace ma di cazzate ne spari anche tu altrettante.

"Tornare all'età della pietra" è la stessa cosa che ha scritto Hoara Borselli su Twitter qualche giorno fa. Tanto per farti capire a che livello stai 😅
Ma no dai è solo un po' di ossessione verso il male assoluto statunitense :-)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: gio 14 lug 2022, 12:57
Nooo...per esempio noi salivamo sui transatlantici per andare a fare delle crociere
Prima dell'invenzione del motore a scoppio si moriva di tubercolosi, l'Inghilterra era il più grande impero e non c'era il suffragio universale.
Rileggi quello che ho scritto perché hai capito male.
Ho detto che al crescere del livello tecnologico e di complessità di una società l'energia di cui necessita è crescente.
E non ho scritto che visto la lentezza dei cambiamenti questi non debbano essere iniziati ma che nel presente l'unico modo per consumare di meno è produrre di meno. Produrre di meno e consumare di meno, altro che città a misura di uomo.
Ma siamo disposti ad abbracciare questa decrescita?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ma non ci sarebbe nemmeno bisogno di produrre meno. Sai quanto gas c'è in adriatico? Quanti salti d'acqua abbiamo? La Germania non ha carbone? Ma ha i verdi appena eletti al governo. Centrali nucleari?

Il problema è che c'è il solito pensiero nimby, ma in una "economia di guerra", le soluzioni le trovi e le costruisci alla svelta. Un po' più difficile magari creare le conoscenze per le tecnologie ottiche dei chip, il james webb telescope, etc etc.... stare senza queste cose fa tornare all'età della pietra o al limite ti ferma nella storia, ma se a qualcuno piace così...
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

[/quote]
Mi dispiace ma di cazzate ne spari anche tu altrettante.

"Tornare all'età della pietra" è la stessa cosa che ha scritto Hoara Borselli su Twitter qualche giorno fa. Tanto per farti capire a che livello stai 😅
[/quote]

lord, ti racconto una cosa (difficile che la trovi sugli splendidi media veritieri occidentali).
hanno chiesto all´arabia di aumentare il pompa petrolio per inculare la russia. ma l´arabia é giá al massimo, non puó. e allora si sta facendo mandare via egitto 3mln di barili al giorno sai da chi? dalla russia. e sai da chi é gestito il tutto? da una societá ESTONE.
un sacco di societá estoni gestiscono fette di commercio russo e se VERAMENTE le sanzioni saranno apllicate falliranno e andrete in malora.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/