Il Sexodus

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: RE: Re: Il Sexodus

Messaggio da Ericradis »

GioPod ha scritto: sab 29 apr 2017, 21:22
spiritolibero ha scritto:Sono d'accordo con Gio Poi (ogni tanto :lingua: ).

Il fatto che le donne vadano in pensione prima degli uomini è legato al fatto che, storicamente, la donna rivestiva un ruolo preminente nella gestione del nucleo familiare. Quindi, si è voluto dare una compensazione a tale compito, sgravando il numero di anni complessivi di lavoro.
Oggi credo che la differenziazione di trattamento sia meno giustificabile.
Compensare che??? Stare a casa al calduccio a fare i lavori in piena autonomia, senza orari, cartellini da timbrare, colleghi rompi palle, capi ufficio stronzi, datori di lavoro sfruttatori, senza la paura di ristrutturazioni aziendali, senza lo spauracchio del licenziamento p del mobbing, tutto questo se va bene, oppure senza lavorare a 40 gradi d'estate o -10 d'inverno, coi calli sulleani, la schiena spezzata o le esalazioni nocive di un ambiente ostile????
Penso che si riferisse alle donne lavoratrici che molto spesso, (specie in passato), hanno un ruolo preminente nei lavori a casa.

Io comunque non posso dir niente di male, sono fortunato.
Mia moglie lavora molto più di me. Guadagna anche più di me.
In casa lavora almeno quanto me.
Sul tempo da me dedicato allo sport rompe i maroni entro limiti accettabili... ;)

Questi ultimi due punti li ritengo conditio sine qua non per il matrimonio.
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il Sexodus

Messaggio da GioPod »

"Il 75% delle separazioni è voluto dalle donne", come il 75% dei matrimoni è voluto dalle donne.
A me piace pensare che siamo fatti soprattutto di neurobiologia e abitudini consolidate in centinaia di migliaia di anni di evoluzione.
La cultura degli ultimi 3/4 secoli poco ha fatto in confronto.
Da che mondo è mondo la donna stava nelle caverne, mentre gli uomini uscivano a cacciare o a difendersi/attaccare.
Da che mondo è mondo la donna ha affinato la tecnica dello sfruttare le situazioni, nonché gli uomini, anche solo per sopravvivere e dare sicurezza e cibo a sè e alla "sua" prole.
In questo contesto di sfruttamento lo scambio sesso/cibo (che si trova anche tra qualche primato) era fondamentale.
Ma più ancora forte era la missione biologica della donna, procreare, e anche per queato aveva bisogno di "sfruttare" un uomo.
Da qua il 75% delle richieste di matrimonio.
Ma anche il 75% di separazioni, una volta che la missione biologica era compiuta (figli) e quell'uomo "sfruttato" per compierla non serve più.

Aggiungiamoci i vantaggi economici moderni e il gioco è presto fatto
Ultima modifica di GioPod il sab 29 apr 2017, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Sexodus

Messaggio da Zedemel »

@ericradis
Io quando sento questi casi, mi chiedo se prima non aveva mai dato segni di follia. Cmqe brutta situazione :-(
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: RE: Re: Il Sexodus

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: sab 29 apr 2017, 21:42
Penso che si riferisse alle donne lavoratrici che molto spesso, (specie in passato), hanno un ruolo preminente nei lavori a casa.

Io comunque non posso dir niente di male, sono fortunato.
Mia moglie lavora molto più di me. Guadagna anche più di me.
In casa lavora almeno quanto me.
Sul tempo da me dedicato allo sport rompe i maroni entro limiti accettabili... ;)

Questi ultimi due punti li ritengo conditio sine qua non per il matrimonio.
Anch'io non mi posso lamentare, sperando che duri :-)
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il Sexodus

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: sab 29 apr 2017, 21:45 @ericradis
Io quando sento questi casi, mi chiedo se prima non aveva mai dato segni di follia. Cmqe brutta situazione :-(
Il mio amico all'inizio era attratto dalla sua" originalità", e attribuiva alla sua professione di attrice certi atteggiamenti strani.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24988
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

zede,
"- affrontare prima certi punti cruciali del futuro (figli, matrimonio, soldi) (non che sia una garanzia eh, ma intanto per cominciare a capire un po' come ragiona l'altro)"

ti assicuro che è inutile. quando si sentono definitivamente coperte (figli+casa) in 98 casi su 100 cambiano.
tutti cambiano, ma osservo che l'uomo cambia "in meglio" (= si adegua al volere della donna), la donna "in peggio" (= si radicalizza sempre più sul suo volere). ed è purtroppo normale che sia così vista la legislazione vigente nei paesi cristiani (altrove non è così, in paesi dove non sono fessi).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24988
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: sab 29 apr 2017, 21:44 "Il 75% delle separazioni è voluto dalle donne", come il 75% dei matrimoni è voluto dalle donne.
A me piace pensare che siamo fatti soprattutto di neurobiologia e abitudini consolidate in centinaia di migliaia di anni di evoluzione.
La cultura degli ultimi 3/4 secoli poco ha fatto in confronto.
Da che mondo è mondo la donna stava nelle caverne, mentre gli uomini uscivano a cacciare o a difendersi/attaccare.
Da che mondo è mondo la donna ha affinato la tecnica dello sfruttare le situazioni, nonché gli uomini, anche solo per sopravvivere e dare sicurezza e cibo a sè e alla "sua" prole.
In questo contesto di sfruttamento lo scambio sesso/cibo (che si trova anche tra qualche primato) era fondamentale.
Ma più ancora forte era la missione biologica della donna, procreare, e anche per queato aveva bisogno di "sfruttare" un uomo.
Da qua il 75% delle richieste di matrimonio.
Ma anche il 75% di separazioni, una volta che la missione biologica era compiuta (figli) e quell'uomo "sfruttato" per compierla non serve più.

Aggiungiamoci i vantaggi economici moderni e il gioco è presto fatto
su questo devo contraddirti.
la società originaria della nostra specie era strutturata a base "matrilineare", in tutto il mondo (ancora è così in molte tribù in sudamerica, africa, asia, oceania).
matrilineare significa che i figli fanno parte del clan di provenienza della donna, la donna e i figli fanno affidamento su questo clan, più che sul "marito", per tutti i bisogni economici e legali. quindi non esisteva sto scambio sesso/cibo.
inoltre, non esistendo religioni sessuofobe, le donne erano arrapate quanto i maschi. è una SPORCA MENZOGNA la minor libido femminile o la "naturalità" del fatto che le donne usino la libido per ottenere benefici di altro tipo.
il "marito", se beccava un cervo, 3/4 lo dava al suo clan matrilineare di origine e 1/4 alla sua "famiglia".
le donne lavoravano pure loro, occupandosi del cibo vicino e sicuro (raccolta, agricoltura, carboidrati), gli uomini di quello lontano e pericoloso (caccia, pesca, proteine).
in caso di separazione il padre non aveva alcun dovere verso figli e moglie.
i figli ereditavano dagli zii materni e non dal padre.
sto sistema permetteva di SCINDERE SESSO E ECONOMIA e quindi viversi il sesso in maniera tranquilla e libera.
le cose cambiarono quando alcune civiltà passarono al sistema "patrilineare"... il nostro.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Sexodus

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 29 apr 2017, 23:41 zede,
"- affrontare prima certi punti cruciali del futuro (figli, matrimonio, soldi) (non che sia una garanzia eh, ma intanto per cominciare a capire un po' come ragiona l'altro)"

ti assicuro che è inutile. quando si sentono definitivamente coperte (figli+casa) in 98 casi su 100 cambiano.
tutti cambiano, ma osservo che l'uomo cambia "in meglio" (= si adegua al volere della donna), la donna "in peggio" (= si radicalizza sempre più sul suo volere). ed è purtroppo normale che sia così vista la legislazione vigente nei paesi cristiani (altrove non è così, in paesi dove non sono fessi).
Purtroppo non c'è certezza e avvengono cambiamenti, non sempre in malafede.
Nella cerchia delle mie conoscenze si sono poi separate quelle che in effetti ritenevo più a rischio, ma può essere un caso.
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: RE: Re: Il Sexodus

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
GioPod ha scritto: sab 29 apr 2017, 21:44 "Il 75% delle separazioni è voluto dalle donne", come il 75% dei matrimoni è voluto dalle donne.
A me piace pensare che siamo fatti soprattutto di neurobiologia e abitudini consolidate in centinaia di migliaia di anni di evoluzione.
La cultura degli ultimi 3/4 secoli poco ha fatto in confronto.
Da che mondo è mondo la donna stava nelle caverne, mentre gli uomini uscivano a cacciare o a difendersi/attaccare.
Da che mondo è mondo la donna ha affinato la tecnica dello sfruttare le situazioni, nonché gli uomini, anche solo per sopravvivere e dare sicurezza e cibo a sè e alla "sua" prole.
In questo contesto di sfruttamento lo scambio sesso/cibo (che si trova anche tra qualche primato) era fondamentale.
Ma più ancora forte era la missione biologica della donna, procreare, e anche per queato aveva bisogno di "sfruttare" un uomo.
Da qua il 75% delle richieste di matrimonio.
Ma anche il 75% di separazioni, una volta che la missione biologica era compiuta (figli) e quell'uomo "sfruttato" per compierla non serve più.

Aggiungiamoci i vantaggi economici moderni e il gioco è presto fatto
su questo devo contraddirti.
la società originaria della nostra specie era strutturata a base "matrilineare", in tutto il mondo (ancora è così in molte tribù in sudamerica, africa, asia, oceania).
matrilineare significa che i figli fanno parte del clan di provenienza della donna, la donna e i figli fanno affidamento su questo clan, più che sul "marito", per tutti i bisogni economici e legali. quindi non esisteva sto scambio sesso/cibo.
inoltre, non esistendo religioni sessuofobe, le donne erano arrapate quanto i maschi. è una SPORCA MENZOGNA la minor libido femminile o la "naturalità" del fatto che le donne usino la libido per ottenere benefici di altro tipo.
il "marito", se beccava un cervo, 3/4 lo dava al suo clan matrilineare di origine e 1/4 alla sua "famiglia".
le donne lavoravano pure loro, occupandosi del cibo vicino e sicuro (raccolta, agricoltura, carboidrati), gli uomini di quello lontano e pericoloso (caccia, pesca, proteine).
in caso di separazione il padre non aveva alcun dovere verso figli e moglie.
i figli ereditavano dagli zii materni e non dal padre.
sto sistema permetteva di SCINDERE SESSO E ECONOMIA e quindi viversi il sesso in maniera tranquilla e libera.
le cose cambiarono quando alcune civiltà passarono al sistema "patrilineare"... il nostro.
E quando avvenne?
Ho letto cose che invece parlano chiaramente di scambio sesso/cibo.

In ogni casi cambia poco la sostanza. Noi siamo biologia. La.missione.biologica della donna è restare gravida per procreare. Ha atavicamente bisogno dell'uomo prima e dopo, per la sua sicurezza e quella della prole.
Questo "bisogno" dell'uomo finisce quando la.missione.biologica è.compiuta. Da lì il 75% di richieste di matrimonio.e.il 75% di separazioni: la.coppia stabile serve alla miaaione biologica di lei.
La missione biologica di lui è cogliere ogni occasione riproduttiva, per.la continuità della specie. La coppia stabile.è semmai un freno
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24988
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 30 apr 2017, 0:33
lucaliffo ha scritto: sab 29 apr 2017, 23:41 zede,
"- affrontare prima certi punti cruciali del futuro (figli, matrimonio, soldi) (non che sia una garanzia eh, ma intanto per cominciare a capire un po' come ragiona l'altro)"

ti assicuro che è inutile. quando si sentono definitivamente coperte (figli+casa) in 98 casi su 100 cambiano.
tutti cambiano, ma osservo che l'uomo cambia "in meglio" (= si adegua al volere della donna), la donna "in peggio" (= si radicalizza sempre più sul suo volere). ed è purtroppo normale che sia così vista la legislazione vigente nei paesi cristiani (altrove non è così, in paesi dove non sono fessi).
Purtroppo non c'è certezza e avvengono cambiamenti, non sempre in malafede.
Nella cerchia delle mie conoscenze si sono poi separate quelle che in effetti ritenevo più a rischio, ma può essere un caso.
è normale.
proprio perchè so che poi le donne peggiorano, io per fare figli mi sono preso quelle che inizialmente erano migliori e scartato quelle che già inizialmente davano segni di difetti
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/