l'allenamento IN BICI del giorno

L'allenamento in BDC
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

95-145-150
Ora ace inibitori passati a 20 mg die. Vorrei evitare finché possibile i betabloccanti. Purtroppo da quando ho smesso di correre e c0mplice il 2020 pandemico ho preso 8 kg...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Zedemel »

Cerca prima di aumentare lo sport e di diminuire il cibo.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Si è quello che farò prima

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: dom 18 apr 2021, 18:49 95-145-150
Ora ace inibitori passati a 20 mg die. Vorrei evitare finché possibile i betabloccanti. Purtroppo da quando ho smesso di correre e c0mplice il 2020 pandemico ho preso 8 kg...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quale ace, enalapril?
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Enapren

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: dom 18 apr 2021, 20:37 Enapren

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Potresti raggiungere il target pressorio anche aggiungendo il diuretico idroclorotiazide passando al vasoretic che é enalapril+idroclorotiazide. Vantaggio é che prendi ancora una compressa e basta.
Peró il beta bloccante non é molto gradevole in termini di effetti collaterali(anche se col tempo diventa meglio tollerato) ma in termini di riduzione del rischio cardiovascolare garantisce molto di piú. Poi gli ultimi sono molto cardioselettivi e meglio tollerati.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Si in effetti il cardiologo mi ha detto che ora i betabloccanti sono più selettivi. MI ha detto che dovrei verificare se andando in forma si potrebbe manifestare un eccesso di brachicardia. Comunque ora proverò a dimagrire e bruciare di più calorie.
Grazie per i consigli


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Aggiornamento, sul fronte pressione arteriosa da un primo monitoraggio è iniziata una discesa dei valori che spero proseguirà con il dimagrimento, l'allenamento e le temperature più elevate. Penso che in un paio di mesi arriverò al dunque.
Versante bici ho preso una nuova coppia di ruote completa di dischi e tutto montandoci i copertoncini da 25 ed effettivamente si va moolto meglio su asfalto, in questo momento mi va di stare su strada.
Nelle ultime due settimane ho perso qualche allenamento per assestare le ruote tubeless ma ho comunque continuato a pedalare.
Versante peso, la panza inizia a sgonfiarsi anche sulla bilancia ho perso solo un kg. That's all folks!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16359
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: lun 3 mag 2021, 20:01 Aggiornamento, sul fronte pressione arteriosa da un primo monitoraggio è iniziata una discesa dei valori che spero proseguirà con il dimagrimento, l'allenamento e le temperature più elevate. Penso che in un paio di mesi arriverò al dunque.
Versante bici ho preso una nuova coppia di ruote completa di dischi e tutto montandoci i copertoncini da 25 ed effettivamente si va moolto meglio su asfalto, in questo momento mi va di stare su strada.
Nelle ultime due settimane ho perso qualche allenamento per assestare le ruote tubeless ma ho comunque continuato a pedalare.
Versante peso, la panza inizia a sgonfiarsi anche sulla bilancia ho perso solo un kg. That's all folks!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ci sarà stata anche ritenzione.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Ericradis »

È piú importante sgonfiare la pancia ovvero ridurre il rapporto vita fianchi che ridurre il peso per quel che riguarda la il controllo del rischio cardiovascolare.