Gli asini volano

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
AdeleSkywalker
Promesse
Promesse

Re: Gli asini volano

Messaggio da AdeleSkywalker » sab 12 gen 2019, 16:02

Occhio, qua stiamo entrando nel mio campo. Se non volete un pippone paleo antropologico fermatevi finché siete in tempo
MayTheForceBeWithYou

L'Appiedato
Promesse
Promesse

Messaggio da L'Appiedato » sab 12 gen 2019, 16:22

AdeleSkywalker ha scritto:
sab 12 gen 2019, 16:02
Occhio, qua stiamo entrando nel mio campo. Se non volete un pippone paleo antropologico fermatevi finché siete in tempo
Io amo i pipponi paleo antropologici, peró attenzione quando si vogliono riproporre nel 2019 in una industrializzata e operosa cittadina del milanese modelli e comportamenti di qualche migliaio di anni fa.
Non si puó prendere una fetta e analizzarla senza considerare il resto della torta.
Es a caso: gli uomini un tempo erano molto forti e in grado di percorrere grandi distanze a piedi.
Vero ma nelle società di cacciatori raccoglitori chi nasceva con qualche deformazione veniva ucciso, chi
era troppo anziano per essere utile veniva ucciso/abbandonato/spinto al suicidio, se nascevano 2 gemelli uno veniva ucciso, se 2 fratelli nascevano troppo vicini uno veniva ucciso perchè il latte materno non sarebbe bastato per entrambi. Insomma non c'era spazio per la debolezza...
Non so se mi spiego, non puoi pensare di essere uguale ad un homo sapiens di 50.000 anni fa, tutto qui.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/

AdeleSkywalker
Promesse
Promesse

Messaggio da AdeleSkywalker » sab 12 gen 2019, 16:28

Assolutamente! Per questo mi sono appassionata a questa materia, proprio perché, seppur siamo anatomicamente parlando sempre homo sapiens, siamo molto diversi dagli homo sapiens di milioni di anno fa.
E quindi mi affascina parlare di queste cose
MayTheForceBeWithYou

L'Appiedato
Promesse
Promesse

Messaggio da L'Appiedato » sab 12 gen 2019, 16:38

AdeleSkywalker ha scritto:
sab 12 gen 2019, 16:28
Assolutamente! Per questo mi sono appassionata a questa materia, proprio perché, seppur siamo anatomicamente parlando sempre homo sapiens, siamo molto diversi dagli homo sapiens di milioni di anno fa.
E quindi mi affascina parlare di queste cose
Sí, pure a me affascina molto. Sto cercando di dedicarle un po' di tempo :thumleft:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/

Rispondi