Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
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disti
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » ven 14 giu 2019, 20:52

Strano che il caffè ti faccia tutto questo effetto, forse è più l'alimentazione in generale.
Oggi per me zero voglia ma ho fatto lo stesso un lavoretto di mantenimento(almeno penso lo sia): 6 x 1000m rec. 2' cercando di farli un filo in controllo.
Usciti a 3'36"/km, al quinto, gli ultimi 100m, ho fatto uno scatto che neanche Lewandowski per raggiungere un altro ragazzo sul rettilineo :D e ho recuperato perché ho fatto 3.36 (a 600m ero sul piede del 3'40"/km), però poi l'ho pagato nell'ultima ripetuta
Pb 1/2 Maratona: 1h22m55s 1°Run4EtnaCity Half Marathon - 25/02/2018
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Lord_Phil
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Lord_Phil » ven 14 giu 2019, 21:20

L'alimentazione in generale è buona, mangio sano, certodi puo sempre mangiare meglio. Pero si mi fa questo effetto, ho lo stomaco delicato

Disti volevo chiederti, tu come fai a regolarti tra corsa, lavoro, vita sociale/privata e il resto, e riuscire a correre tutti i giorni? Perche io lo trovo duro
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'59" - 3'48
10km 39'10" - 3'55" 21km 1h26'31" - 4'06
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Lord_Phil » ven 14 giu 2019, 21:26

Ericradis ha scritto:
ven 14 giu 2019, 20:45
Lord_Phil ha scritto:
ven 14 giu 2019, 19:48
Oggi contento perche sono riuscito ad arrivare a quasi un'ora di cl. Quando sn partito mi sentivo fiacco e senza forze, poi miracolosamente mi son ripreso.

In questi giorni ho lo stomaco pesante, e quando respiro non riesco sempre a respirare a fondo, sentendo un blocco al livello dello stomaco. E sono convinto sia perche ho bevuto due caffe al giorno, che per me è troppo. Ieri sera al cinema ho avuto un brutto mal di stomaco, e poi non riuscivo a dormire, fino alle 2 passate.

Oggi non l'ho bevuto e ho sentito che lo stomaco pian piano si sta alleggerendo e liberando. Vorrei fare una gastroscopia per vedere com'è la situazione.
Gastroduodenite. Il caffè fa male.
Vedro di andare dal dottore e farmi controllare
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da correreEcorrere » ven 14 giu 2019, 21:38

disti ha scritto:
ven 14 giu 2019, 20:52
Strano che il caffè ti faccia tutto questo effetto, forse è più l'alimentazione in generale.
Oggi per me zero voglia ma ho fatto lo stesso un lavoretto di mantenimento(almeno penso lo sia): 6 x 1000m rec. 2' cercando di farli un filo in controllo.
Usciti a 3'36"/km, al quinto, gli ultimi 100m, ho fatto uno scatto che neanche Lewandowski per raggiungere un altro ragazzo sul rettilineo :D e ho recuperato perché ho fatto 3.36 (a 600m ero sul piede del 3'40"/km), però poi l'ho pagato nell'ultima ripetuta
alla luce di questo allenamento te la sentiresti di fare 3km in 10 e 30?

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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » ven 14 giu 2019, 21:53


Lord_Phil ha scritto:L'alimentazione in generale è buona, mangio sano, certodi puo sempre mangiare meglio. Pero si mi fa questo effetto, ho lo stomaco delicato

Disti volevo chiederti, tu come fai a regolarti tra corsa, lavoro, vita sociale/privata e il resto, e riuscire a correre tutti i giorni? Perche io lo trovo duro
Ormai è diventata un'abitudine, alla fine è solo 1 ora e mezza al giorno che dedico allo sport quasi sempre dalle 18/18:30 alle 19:30/20:00, se ho degli impegni per quell'ora vado di mattina presto, a me piace non lo vedo come un peso. Ho la fortuna(o sfortuna per certi versi) di lavorare da casa quindi gli orari sono abbastanza flessibili anche se quasi sempre, faccio i classici orari d'ufficio.
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » ven 14 giu 2019, 22:00


correreEcorrere ha scritto:
disti ha scritto:
ven 14 giu 2019, 20:52
Strano che il caffè ti faccia tutto questo effetto, forse è più l'alimentazione in generale.
Oggi per me zero voglia ma ho fatto lo stesso un lavoretto di mantenimento(almeno penso lo sia): 6 x 1000m rec. 2' cercando di farli un filo in controllo.
Usciti a 3'36"/km, al quinto, gli ultimi 100m, ho fatto uno scatto che neanche Lewandowski per raggiungere un altro ragazzo sul rettilineo :D e ho recuperato perché ho fatto 3.36 (a 600m ero sul piede del 3'40"/km), però poi l'ho pagato nell'ultima ripetuta
alla luce di questo allenamento te la sentiresti di fare 3km in 10 e 30?
Si ma in gara beccando il treno giusto, da solo è impossibile. Quello di oggi non è un allenamento indicativo, come detto non ho spinto al massimo e avevo zero voglia di soffrire. Però ho l'impressione che la bici mi abbia un po' "imballato" le gambe
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Lord_Phil » sab 15 giu 2019, 10:35

Lavorare da casa è fico, sei piu rilassato, ti alzi piu tardi, eviti il commuting e quindi guadagni tempo e non sprechi energie nel traffico. Poi magari ti manca il senso di fare parte di un team e avere collleghicon cui passare il tempo.
Ad esempio ioappena arrivato qui volevo lavorare in ufficio, per parlsre con qualcuno dato che nin conoscevo nessuno. Ora che mi sono installato preferisco di gran lunga stare a casa (pero col nuovo lavoro non me lo permettono :censura:)

Capito grazie.
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » sab 15 giu 2019, 13:20


Lord_Phil ha scritto:Lavorare da casa è fico, sei piu rilassato, ti alzi piu tardi, eviti il commuting e quindi guadagni tempo e non sprechi energie nel traffico. Poi magari ti manca il senso di fare parte di un team e avere collleghicon cui passare il tempo.
Esatto!
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » sab 15 giu 2019, 13:37

Stamattina 115km con 1800m D+ in bici. Tutto bene anche se pensavo di essere andato meglio in alcune salite rispetto ai miei migliori tempi e invece sono lontano ancora. Ho patito di nuovo il caldo dopo le 11 ma non come l'altra volta
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » sab 15 giu 2019, 14:39

@disti Giusto ieri dicevi che ti sembrava che la bici ti imballasse le gambe... invece riscontri benefici (visto che la usi e tanto)?
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1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: ftp 251 / 20' 265 / 10' 282 / 5' 329 / 3' 340 / 2' 360 / 1' 466 / 30" 521 / max 738

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