Frattura da stress al femore - caso clinico

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24984
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da lucaliffo »

é un periodo agonistico-ultras, quindi inutile discutere
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da L'Appiedato »

5 gare in 3 settimane con condimento di test di cooper.
'Sti cazzo di cds e chi li ha inventati...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: sab 23 nov 2019, 16:03 é un periodo agonistico-ultras, quindi inutile discutere
Ho analizzato fino a Settembre

Già le 5 gare in 15gg non hanno aiutato.

Entro domani faccio Ottobre, che dovrebbe essere il periodo di ripresa della preparazione
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da NicolaRossi1 »

L'Appiedato ha scritto: sab 23 nov 2019, 16:31 5 gare in 3 settimane con condimento di test di cooper.
'Sti cazzo di cds e chi li ha inventati...
In società ho proposto più dargli meno importanza: agli atleti interessano molto poco e servono Principalmente per dare lustro ai dirigenti.
Inoltre se partecipi alle 2 gare di selezione + finali ti giochi quasi metà delle gare annuali in date obbligate.

Inutile dire quanti insulti/occhiatacce mi sono beccato eheh.

Mi é stato risposto che servono anche per integrare le persone meno dotate della società (in effetti questa potrebbe ssere una ragione plausibile), MA comunque in finale ci vanno sempre i più forti perché "vorrai mica andare in finale e arrivare ultimo"

:boh:
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da spiritolibero »

I Cds valgono per i diritti di voto nelle assemblee federali. Meglio ti classifichi e più contano i tuoi voti.
Quindi, fino a quando non cambiano i regolamenti, ci si scannerà sempre.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6021
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: sab 23 nov 2019, 20:17 I Cds valgono per i diritti di voto nelle assemblee federali. Meglio ti classifichi e più contano i tuoi voti.
Quindi, fino a quando non cambiano i regolamenti, ci si scannerà sempre.
No, ci si scannerà sempre fino a quando la priorità rimane votare alle assemblee al posto che formare atleti.
È la mentalità che deve cambiare!
Perchè sono tanto importanti queste assemblee? Perchè saranno tutti lí a elemosinare soldi. Ritorniamo a quello che scrivevo qualche giorno fa [e chi meglio di te mi può rispondere], ai circoli di tennis stanno cosí a cuore le vicende politiche della FIT o sono più concentrati a fornire buoni servizi in cambio dei giusti compensi?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: sab 23 nov 2019, 21:31
spiritolibero ha scritto: sab 23 nov 2019, 20:17 I Cds valgono per i diritti di voto nelle assemblee federali. Meglio ti classifichi e più contano i tuoi voti.
Quindi, fino a quando non cambiano i regolamenti, ci si scannerà sempre.
No, ci si scannerà sempre fino a quando la priorità rimane votare alle assemblee al posto che formare atleti.
È la mentalità che deve cambiare!
Perchè sono tanto importanti queste assemblee? Perchè saranno tutti lí a elemosinare soldi. Ritorniamo a quello che scrivevo qualche giorno fa [e chi meglio di te mi può rispondere], ai circoli di tennis stanno cosí a cuore le vicende politiche della FIT o sono più concentrati a fornire buoni servizi in cambio dei giusti compensi?
Infatti fino a non molto tempo fa, ma in parte anche adesso, il problema era quello. La Fit era una federcircoli e non una federazione sportiva rivolta principalmente all'attività agonistica.
Poi il mondo va avanti e anche nel tennis sono arrivate le "metodologie" professionistiche, non solo come allenamenti, ma anche come gestione del sistema. Rimangono alcuni vizi tipici italici ma la situazione nel complesso è migliorata. E i risultati si vedono. Poi, per il super campione è anche questione di fortuna, ma se hai un movimento che ti produce diversi giocatori da top 100 al mondo, prima o poi qualcosa di importante la tiri fuori. A livello maschile quantomeno non facciamo schifo. A livello femminile stendiamo un velo.
Nell'atletica ancora si è anni luce indietro su entrambi i fronti invece.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da NicolaRossi1 »

Aggiorno con 1 settimana del periodo di Ottobre, l'andazzo rimane poi sempre quello:

30 Sett - Lento (8km) + Forza
01 Ott - Fartlek (6km)
02 Ott - Am: Test Cooper a scuola Pm: Lento + Tecnica di corsa + Accelerazioni
03 Ott - Lento (6km) + Circuit Training
04 Ott - Riposo
05 Ott - AM: Lento (6km) PM: 5 x 1000 (3'07)
06 Ott - Lungo Lento 12km + tecnica di corsa + f.elastica

Non sembra un programma clamorosamente difficile: i lenti li ha corsi in media a 4.20, se togliessimo il test di Cooper (non segnalato all'allenatore) avremmo solamente 2 lavori, il 5x1000 decisamente troppo veloce per i miei gusti però...PERO':

- Quella che viene chiamata "tecnica di corsa" prevede: 10 e dico 10 andature da ripetere per 1/2 volte per 20m e 10/12 corse fra i cinesini a diverse ampiezza.
- Quello che viene definito come "circuit training" consiste in 6 stazioni di esercizi abbastanza semplici (non ci sono balzi per fortuna), ma tra una stazione e l'altra ci sono dei 200m corsi in 30" (ritmo 1000m)
- Dopo il Lungo lento domenicale si ripete sta cazzo di tecnica di corsa (che poi non ho mai visto correre meglio dopo sti caz esercizi) e quella definita come forza elastica sono 5/6 prove in cui 50m sono di esercizio tipo corsa balzata e poi 50m allungo.

Insomma, ad uno sguardo superficiale l'allenamento non sembra sbagliatissimo. I kilometri lenti sono corsi in media a (4.20), la percentuale lenti/lavori è 80/20, peccato che questa base venga condito da più balzi di un saltatore in lungo e più velocità di un velocista. Insomma: UNA MERDA.

Inoltre non c'è un giorno che venga fatto un allenamento veramente rigenerante!!!!!

Sti caz di balzi se li mettessero in quel posto...Hanno paura a far fare troppi kilometri, ma nessuno ha paura a far fare 200+ balzi a settimana. Scandaloso.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da spiritolibero »

Ma loro lo sanno che neanche i pallavolisti fanno 200 balzi a settimana?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17363
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Frattura da stress al femore - caso clinico

Messaggio da chippz »

1) Che scuola fa? A me facevano correre 1 volta all'anno, il resto solo giochi. 3 test di Cooper di diverse lunghezze? Bah.
2) Fossi al tuo posto deciderei seriamente se abbandonare tutto/fregarmene e guadagnarci in salute o se fare tabula rasa alla società e andare contro tutti. Questi atteggiamenti a me fanno innervosire e parecchio, più che altro perché non c'è diplomazia (ovvero che NESSUNO immagino ti ascolti e provi a seguire i tuoi consigli sull'allenamento, però gli stessi si permettono di imporre le loro stronzate) e NESSUNO ha le palle di lottare (*).

(*): l'apice di mentalità da ritardati mentali l'ho avuta all'ultima società, in cui la madre della ragazzina aveva deciso di iniziare a correre (e quindi iscriversi alla società). E' intervenuto l'allenatore Fidal, parlando col braccio teso in alto, dando degli ottimi consigli ad un principiante:"se vuoi stare in questa società oggi corri 2 giri e vai a casa. Se ne corri 3 ti annullo l'iscrizione. Inoltre devi farli al mio passo (8'/km)". Quindi sono intervenuti gli altri podisti del gruppo (tra cui lo stesso presidente):"lui è un tecnico, ti conviene ascoltare tutto ciò che ti dice e non fiatare. Una persona in passato aveva osato non seguire i suoi allenamenti ed è stata sbattuta fuori dalla società".
Manco nei periodi di dittatura! :zitto: :shock:

Quindi spero che le persone con cui hai a che fare siano un minimo razionali, civili e con un minimo di apertura mentale per provare a dire:"mah, forse potremmo anche provare ad ascoltare questi consigli".. altrimenti si ritorna a ciò che dicevo: o fai la guerra facendoti del sangue amaro, oppure fai finta di nulla e lasci perdere. Ragionare con questi non è attuabile.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052