Iniziare da zero!

Gli allenamenti per i trail
Earnshaw
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 nov 2016, 21:13

Iniziare da zero!

Messaggio da Earnshaw »

Ciao a tutti

come ho accennato nella presentazione vorrei praticare il trail running.

Ora mi chiedevo mi conviene farmi le ossa nella corsa su strada o iniziare già qualche prova di fuoristrada semplice semplice?

In entrambi i casi come mi conviene allenarmi? Grazie mille!

PS: vorrei precisare che il mio obiettivo è riuscire a correre per circa un'oretta, per rilassarmi e divertirmi un poco.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Iniziare da zero!

Messaggio da lucaliffo »

se ti piace il trail, oltre alla corsa inizia subito a curare anche la forza muscolare... e non solo delle gambe.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Iniziare da zero!

Messaggio da loris »

ciao, benvenuto.
Ti consiglio di fare il fondo su strada poi inserisci qualche lavoro off road per abituarti e come detto da luc devi curare la forza in generale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Earnshaw
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 nov 2016, 21:13

Re: Iniziare da zero!

Messaggio da Earnshaw »

Vi ringrazio per la risposta :D

Inizierò subito a curare anche la forza muscolare in generale, mi troverò in giro esercizi idonei :)
Peppe1986
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 11 set 2016, 11:46

Re: Iniziare da zero!

Messaggio da Peppe1986 »

Il miglior modo per iniziare il trail è quello di fare fondi lenti in montagna. Devi iniziare con molta caiutela perche i trail sono traumatici a causa del fondo sconnesso e delle discese ripide e stressanti per gli sforzi che fai in salita. Il mio consiglio è quello di potenziare solo un po le caviglie all'inizio poi quando il miglioramento dovuto all'adattamento degli stimoli si esaurisce inizi a fare qualcosa di più specifico

Almeno io ho fatto così e mi sono trovato bene