Palestra per la corsa.

L'importanza del potenziamento e dello stretching
lucaliffo
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » ven 10 giu 2022, 21:17

salvassa ha scritto:
ven 10 giu 2022, 16:41
devo provare, forse il como' è alto più o meno 65-70
cosí lo fai appesantito, dalla clava che tu moje te pianta ner cranio :lol:
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salvassa
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » ven 8 lug 2022, 10:16

Dicono angoli specifici etc ma io proprio non riesco a farmeli piacere fatti così

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » ven 22 lug 2022, 11:38

Secondo voi quanto sono precise le tabelle del calcolo indiretto del massimale?
Per esempio, c'è la ragazzina che allenavo che da qualche mese si è decisa a fare (nuovamente) palestra, con la tabella di un pt.
Non so come evolverà la tabella nel tempo, ma finora le hanno fatto fare solo esercizi con tipo 3 serie da 15 reps e attualmente è in grado di fare 15 reps con 35 kg di panca (relativamente in buffer, anche perché capita che magari prima fa altri esercizi upper).

Secondo la tabella di conversione varrebbe 60 kg di massimale... :o :boh:
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 319 / 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 3' 423 / 2' 448 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da NicolaRossi1 » ven 22 lug 2022, 15:53

Funzionano con molta approssimazione su persone esperte, figuriamoci su una ragazza novizia. Se si trova 60Kg in mano può darsi che li senta troppo pesanti e abbia paura a fare una rep.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » ven 22 lug 2022, 15:54

secondo me non é immediatamente conseguenziale.
conseguenziale sarebbe come dire che chiunque faccia solo cl a 4´10 automaticamente corre in 30´00 i 10k.
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » ven 22 lug 2022, 19:41

Ok, immaginavo. Poi dipende dalla fobia per quell'esercizio (anche se in passato l'ho fatto più volte, io avrei timore a tentare un massimale senza spotter nella panca :D ).

E invece per quanto riguarda il "rischio" massa? 15 reps con rpe8/9 ha più o meno rischio di far "diventare grossi" rispetto ad una programmazione alternata con giorni poche reps-alto carico e qualche giorno con più reps (ma non da 3x15 tutti i giorni)?
Domanda scema, ma conosco due ragazze che più o meno hanno gli stessi massimali (110/120 kg stacco), una che si è allenata sempre e soltanto come una PL, l'altra inizialmente come una BB e solo di recente PL.
La seconda come muscoli sembra un maschio.. eppure come esercizi fanno uguale più o meno.
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 319 / 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 3' 423 / 2' 448 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

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