Calo di prestazioni.

Le gare da 10 km in pista e su strada
Gualaz76
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 23 gen 2020, 23:48

Calo di prestazioni.

Messaggio da Gualaz76 »

Ciao a tutti,
corro da 8 mesi e da 116 kg sono 88 ora kg grazie ad alimentazione e tanto sport . Sono partito camminando e ora Voglio correre una 10k sotto la fatidica ora . Il problema è che a dicembre correvo in 6,05 ed ero quasi vicino . Da più di un mese un disastro. Cali di rendimento faccio fatica a correre 6k a 6,30 mentre prima correvo in 5,50 . C’è chi dice sovrallenamento chi dice perché riposo male chi dice battiti troppo alti , alcuni il fattore ansia .. chi mi può aiutare ? Mi alleno 3 volte la settimana a volte 4 .. chi mi può consigliare come uscire da sta cosa . Esami a posto non ci capisco più nulla
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Calo di prestazioni.

Messaggio da NicolaRossi1 »

Gualaz76 ha scritto: gio 23 gen 2020, 23:58 Ciao a tutti,
corro da 8 mesi e da 116 kg sono 88 ora kg grazie ad alimentazione e tanto sport . Sono partito camminando e ora Voglio correre una 10k sotto la fatidica ora . Il problema è che a dicembre correvo in 6,05 ed ero quasi vicino . Da più di un mese un disastro. Cali di rendimento faccio fatica a correre 6k a 6,30 mentre prima correvo in 5,50 . C’è chi dice sovrallenamento chi dice perché riposo male chi dice battiti troppo alti , alcuni il fattore ansia .. chi mi può aiutare ? Mi alleno 3 volte la settimana a volte 4 .. chi mi può consigliare come uscire da sta cosa . Esami a posto non ci capisco più nulla
Ciao!
Potresti iniziare mettendo il tuo diario di allenamento se C'é qualcosa che non quadra. Un calo di 30s/Km é tanto e mi sembra strano.

Non é che ti sei fatto prendere dalla frenesia e hai provato troppo spesso a fare <60'?

Comunque complimenti per il peso perso!
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Calo di prestazioni.

Messaggio da lucaliffo »

o é sovrallenamento (descrivi) o dieta troppo crudele (descrivi) o qualche problema nascosto.
ma tu ti senti particolarmente stanco, hai anche altri sintomi collegabili nella vita quotidiana?
la pressione é normale?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/